Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 61 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. maxbrighetti

    maxbrighetti

    Iscritto:
    1259160950
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    sulla mia, avendo come sorgente la radio, mi da oltre alle cose che vedi tu, anche una "Sharx", una "DDA" una cosa tipo "stereo channel sp" e altre cose oltre all'opzione "exit", quindi per uscire o clicchi su exit o premi brevemente il tasto delle impostazioni, questo sulla Arkamis 3d sound
     
  2. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Ho provato sulla mia Megane Berlina Luxe con Arkamys 3D Sound con bluetooth e visualizza il menu da te citato.
    Scorrendo questo menu le voci visualizzate sono Tuner 1, Tuner 2, Sharx, DDA. Hi Cut (o qualcosa del genere) ed Exit.
    Sinceramente non so' a cosa servano, se Ombra ci potesse dare più info :) glie ne saremmo molto grati.
    Compreso il monito di NON TOCCARE NULLA!!! :D :D
    PS antico detto:
    "se una cosa funziona quanto basta, non la sfruculiare sennò si guasta!!!" :D :D
     
  3. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Magari tra queste voci si trova il modo per fare scorrere i titoli degli mp3!
     
  4. maxbrighetti

    maxbrighetti

    Iscritto:
    1259160950
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    e allora attendiamo con mooooolta ansia il responso di ombrariflessa...
     
  5. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    A me non visualizzava le altre voci perchè la radio era in pausa. Risolto il "mistero" ho provato a selezionare tuner 1, e mi è apparsa una schermata con i valori della qualità del segnale radio ed altre robe ... è un tool diagnostico insomma. Le altre opzioni per il momento non le ho provate :D
     
  6. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    uppo
    . . . . aspettando Godot (alias ombrariflessa) :D :D
     
  7. maxbrighetti

    maxbrighetti

    Iscritto:
    1259160950
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Ombraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se ci sei batti un tasto...
     
  8. maxbrighetti

    maxbrighetti

    Iscritto:
    1259160950
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Allora, aggiornamento, sono entrato in alcune delle voci di questo menu segreto, su "tuner1" e su "tuner2" ci sono info relative alla frequenza sintonizzata, come il PI dell'emittente, il nome visualizzato dall'RDS, la quantità di campo radio ricevuta e la qualità del segnale, inoltre ruotando la manopola al centro della radio si cambia frequenza e i dati cambiano, nella voce "stereo chan sep" fa vedere la separazione tra i canali stereo dell'emittente sintonizzata.
    Diciamo anche che non sono dati facilmente interpretabili, a colpo d'occhio i valori mostrati relativi all'intensità del segnale, alla qualità e alla separazione sono in esadecimale, probabilmente servono a qualche centralina o alla radio per decidere se e come cambiare frequenza...
    Riguardo alle altre voci "DDA" e Sharx" non ho avuto il coraggio di cliccarci sopra, non sembrano dei menu ma delle opzioni, a me sono deselezionate.
    Se qualcuno di voi un pò più coraggioso vuol provare, poi ci farà sapere.
    A presto.
    Massimo
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ops scusate!!! sono sincero... mi sfuggono questi menù... appena ho occasione scombino qualche autoradio :D e poi vi dico se è da buttare oppure no!!! cmq a parte gl ischerzi... ho una radio sostituita per il caricatore nn funzionante... proverò con quella!!!
     
  10. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Non c'è problema. Come un avvoltoio :D stavo aspettando che ti facessi vivo :D e ti ho trovato al volo on line su un altro 3ad e ne ho approfittato :lol: :lol:

    Facci sapere, sempre per cortesia. :D :D
     
  11. maxbrighetti

    maxbrighetti

    Iscritto:
    1259160950
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    sisisi, soprattutto per quelle cose tipo sharx o dda...
     
  12. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Aggiungo: googlando ho scoperto che lo "SHARX" accessibile da menù nascosto è il nome con cui la Blaupunkt indica la funzione digitale di separazione migliorata dei segnali FM tra stazioni con frequenze vicine. Impostata su Auto (valore di default) combina casini. Mettendola a '0' probabilmente l'ho disattivata, però almeno sembra sparita la perdita di segnale...

    credo sia la stessa identica cosa!!!
     
  13. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo è la prima volta che posto in questo thread ma vi leggo sempre. Avrei bisogno, cortesemente, di sapere se è già possibile montare sulle nostre megane III, la mia è la luxe con arkamis, quegli autoradio con lettore dvd che grandi display su cui poter vedere appunto anche i video dvd, senza perdere nulla in prestazioni. Magari vi ho posto male la domanda dato che la radio ha già il display della tomtom, quindi scusate se ho fatto una domanda strana, ma ero interessato a montare una di quelle autoradio per vedere i dvd. Voi che ne pensate?

    Grazie mille per la vostra cortesia.
     
  14. maxbrighetti

    maxbrighetti

    Iscritto:
    1259160950
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Sulla mia l'opzione non è selezionata, voglio dire che c'è un quadratino affianco a sharx ma non è spuntato, vuol dire che è disattivato, vero? Riguardo a quell'altra voce DDA hai scoperto cosa fa? Tienici aggiornati. Ciao
     
  15. jovi05

    jovi05

    Iscritto:
    1247909726
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    0
    fonte: wikipedia
    L'algoritmo DDA (digital differential analyzer) è un algoritmo di rasterizzazione di linea.
    Algoritmo di rasterizzazione di linea:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Algoritmo_di_rasterizzazione_di_linea. da come si capisce si occupa della gestione dello schermo/dispay.
     

Condividi questa Pagina