Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 63 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Capisco... quindi questo come lo vedresti?

    http://cgi.ebay.it/KILLER-LINE-KC-250-SUBWOOFER-BOX-PASSIVO-400-WATTS-/120343168545?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item1c05030621#ht_5710wt_907

    E' un 25cm su cassa da 23lt, con potenza da 200W nominali e 400W di massima
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Boh.... non conosco quella marca anche se leggendo l'articolo sembra piu` un sub di quelli molto bum bum. Il problema e` che ha gia` la cassa mentre a te serve solo l'altoparlante.
    Il sub sembra una cavolata perche` in sostanza non deve "suonare" ma ti assicuro che se un sub lavora male lo senti subito. Non mi fiderei a comprare un sub di una marca sconosciuta senza prima averlo sentito. Poi magari e` lento e ha delle code paurose.
    Prima di fare qualsiasi mossa ti conviene chiedere al tuo installatore....
     
  3. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Uhm capisco... allora farò cosi, grazie mille! Vi terrò aggiornati ;)
     
  4. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    scusa te dato che ho cambiato cellulare ed ora ho window phone 7 dell'LG (E900) per collegare il telefono con jack da 3.5mm all'ingresso AUX della megane basta questo cavo qui?

    http://cgi.ebay.it/Car-AUX-Audio-Cable-3-5mm-JACK-LEAD-for-iPod-IPHONE-mp3-/260655825563?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item3cb04c429b

    grazie in anticipo
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Immagino che tu abbia una radio senza bluetooth, altrimenti ti consiglio di usare questo collegamento per non avere fili in giro e per sfruttare i comandi al volante.

    Comunque se vuoi portare il segnale audio dal telefono alla radio per ascoltare la musica ed il tuo cellulare ha il jack da 3.5, allora quello è il cavo giusto! ;)
     
  6. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    certo che ho il BT! e mi funziona pure bene.....ma se voglio sentire un video da youtube o la tv in diretta dal cellulare sulle casse dell'auto via BT non funziona!
    quindi compro questo cavetto qui :D :D
     
  7. sentimento21

    sentimento21

    Iscritto:
    1273242192
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    stai confermando che il nuovo LG900 è completamente compatibile con il Bt della vettura? (io ho una Scenic...)
     
  8. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    completamente! cioè ne più ne meno come il mio htc vecchio, ripeto il BT funziona per le chiamate con rubrica sia per l'ascolta della musica sia canzoni presenti sulla memoria sia quelle da zune... l'unica cosa che sorgenti audio provenienti dalle app tipo rai.tv ustream o youtube allora no quindi mi doto del suddetto cavo....

    PS il telefono è spettacolare!
     
  9. ale.ttone

    ale.ttone

    Iscritto:
    1238530786
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    Trovato! ;)
    per non perdere i comandi al volante ed il bluetooth integrato nell'auto pensavo di utilizzare l'autoradio di serie ma di abbinarci un kit Hertz (tweeter + woofer) ESK 130 ell'anteriore ed un coassiale ECX 130 sempre Hertz al posteriore.
    La sorgente originale dite che ce la fa o viene fuori una porcheria e conviene tenere quelli originali?
    Inoltre avrei anche un sub attivo della phonocar che avevo nella vecchia auto, non sarà granche ma per me era sufficiente.
    Era collegato all'uscita pre della vecchia autoradio, secondo voi un installatore riesce a collegarmelo magari agli altoparlanti dietro?
    Grazie!
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Dubito che la radiosat classic abbia la potenza per muovere degli altoparlanti Hertz. Ti consiglio invece di considerare l'acquisto di un piccolo amplificatore con ingressi high level ed altoparlanti adatti alla sua potenza se vuoi mantenere la radio originale, oppure di valutare la sostituzione dell'intero impianto con una sorgente cha abbia la porta USB ed il bluetooth integrati e che sia collegata ad un amplificatore e degli altoparlanti di tuo gusto. Dipende tutto dal tuo budget e da quanto sei pratico... :rolleyes:
     
  11. ale.ttone

    ale.ttone

    Iscritto:
    1238530786
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    Oggi sono andato da un installatore (centro masters) per farmi fare un preventivo per la mia auto (Megane 3 - 2009).
    Purtroppo non posso cambiare la sorgente originale perchè voglio mantenere comandi al volante, display e bluetooth della casa che funzionano molto bene.
    L'installatore mi ha consigliato un ampli con ingressi high level e altoparlanti hertz.
    Vorrei avere un vostro parere sull'insieme dei componenti e sul prezzo.
    Eccovi il dettaglio:

    ampli Audison SRX4.1 371,00
    coax Hertz ECX130 81,00
    woofer Hertz EV 130 63,00
    tweeter Hertz ET 20 46,00

    materiale vario (è dettagliato ma riassumo) 60,70
    ore installazione 6,5(x36/h)= 234,00
    ore taratura 2(x36/h)=72

    totale= 863,70 (non so se c'è qualche sconto, non è il totale dei singoli importi ma un po' meno)

    Grazie!
     
  12. fradifog

    fradifog

    Iscritto:
    1297888539
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Perdonatemi se approfitto di voi.
    Con L'impianto bose system è possibile collegare via bluethoot il telefono?
    Sul sito renault i due accesseri non sembrano compatibili.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
     
  13. calogero1980

    calogero1980

    Iscritto:
    1239312483
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    ciao devi andare nel menu della radio nella mia megane ho il carminat dvd bose e si puou collegare
     
  14. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Salve, ma con la radiosat classic un mp3 non si può comandare dalla levetta dei comandi? esce nel display solo la scritta AUX e funziona solo il volume ma i cambi li devo fare dal mp3.
     
  15. cosobrutto

    cosobrutto

    Iscritto:
    1323387734
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Per installarmi il kit vivavoce della Nokia devo smontare l'autoradio di serie per accedere ai cablaggi posteriori.
    Ho rimosso la mascherina di contorno, ma non riesco a tirare fuori l'autoradio per paura di romperlo.

    Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

    Ciao e grazie.
     

Condividi questa Pagina