Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 65 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    beh per la verità nel mio caso è stata una scelta obbligata perchè il condensatore era parte praticamente integrante del tweeter, saldato appunto tra il piedino dell'altoparlante ed il filo con il jack di collegamento alla presa proveniente dall'autoradio...il tutto marca Blaupunkt....
     
  2. nuovamegane

    nuovamegane

    Iscritto:
    1260659053
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, ho una megane III con il carminat cd e vorrei metterci qualcosa per leggere le chiavette usb ma che mi faccia navigare per cartelle e visualizzare i tag dei file (nome artista, titolo brano).

    che voi sappiate il connective box che vendono alla renault mi visualizza i tag con il carminat cd? alle varie concessionarie che ho girato non sanno niente.
     
  3. jotper

    jotper

    Iscritto:
    1342883022
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, volevo chiederti se hai novità al riguardo e se hai provato te a montare l'ingresso USB.

    Sto pensando di acquistare un Megane III del 2011, credo che abbia l'impianto di base con Bletooth, ma non ha la presa USB. Vorrei sapere se posso metterla successivamente (magari facendomela montare direttamente da loro, visto che è una concessionaria Renault) e se il sistema che metterei mi permetterebbe di gestire i file dai comandi al volante e se riconosce i tag.

    Grazie
     
  4. jotper

    jotper

    Iscritto:
    1342883022
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Aspetta aspetta! :)

    Quindi con il bluetooth integrato allo stereo di serie e uno smartphone...risolti i problemi di collegare una chiavetta?

    Per intenderci, per ascoltare la musica in stereo da una sorgente Bluetooth, il dispositivo deve supportare il protocollo A2DP, oltre ad avere il software adatto per la gestione dei file. (E questo lo so di mio :) )

    Qundi i miei dubbi sono:

    -si riesce ad ascoltare la musica dal telefono associato al bluetooth, tramite, appunto, la connessione bluetooth?
    -è possibile gestire la musica tramite i comandi al volante?
    -sono trasmessi i tag (i titoli delle canzoni)?
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Per la prima domanda, la risposta è sì (gli apparecchi compatibili risultano associati con due icone diverse in elenco: una per la funzione telefono, l'altra per la funzione musicale); per le altre due la risposta è... boh! Non ci ho mai provato, ma credo che sia possibile che si comporti come chiedi tu. Magari qualcuno sa dirci qualcosa di più preciso. :rolleyes:
     
  6. Carlo75

    Carlo75

    Iscritto:
    1270328465
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,

    volevo sapere se su Megane 3 allestimento Wave, la radio prevede la funzione SCAN. Attualmente ho una Golf, la radio ha un pulsante che se lo premo mi fa ascoltare le stazioni che trova ogni 5 secondi, quando trovo quella che mi piace, ripremo il pulsante e la radio si sintonizza. Praticamente è uno zapping automatico. C'è anche sulla Megane?
     
  7. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Sulla radiosat classic no(sarebbe la radio base)
     
  8. Emiliano_80

    Emiliano_80

    Iscritto:
    1366926889
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, innanzitutto mi presento, questo è il mio primo post e sono uno neo possessore di una Megane gt-line. Ho sulla mia megane lo stereo base, quello con 4 woofer.
    Qui iniziano i problemi, ho provato una penna usb con diversi mp3 e alcuni mpè3 non compaiono in elenco come mai succede questo?
    Sbaglio in qualche procedimento? Si può risolvere in qualche modo?
    resto in attesa di una vostra risposta.
    Saluti.
     
  9. slight3

    slight3

    Iscritto:
    1265921888
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    sulla mia Megane III ho notato sia con LG L9 che con Samsung Galaxy S4 che di tanto in tanto , collegandoli via BT si riavvia tutta la radio.
    In pratica randomicamente vedo come se si spegnesse e riaccendesse autonomamente la radio ,facendo saltare, ovviamente, la connessione BT col cellulare.
    può essere un problema di incompatibilità? o si è rotto qualcosa ?
    Ricordo ,se può essere d'aiuto, che LG L9 ha BT 3.0, mentre il Galaxy S4 ha BT 4.0.

    non sono ancora andato alla Reaault per questo problema.
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io possiedo un Galaxy Nexus che utilizza il protocollo BT 3.0 HS ma non ho mai avuto problemi di questo tipo con la mia Arkamys. :rolleyes:
     
  11. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Se ti può interessare poco tempo fa ho scritto questo post: http://forum.quattroruote.it/posts/list/30/77315.page#1529753

    Intanto uppo il topic per un consiglio:

    da circa 6 mesi ormai possiedo una GT Line. Auto fantastica non c'è che dire ma devo ammettere che, proveniendo da un Doblò con montato un LG da 52W ..non so.. non mi trovo molto convinto da quello montato sulla Megane.. mi sembra che la potenza d'uscita non sia proprio il massimo.. Ad alti volumi le casse sembrano clippare un pochino e i tweeter tendono a "scoppiettare" un po'.. Ma si può "lavorare" un po' su questo aspetto? A me sembra che l' hifi di quest'auto sia completamente inaccessibile: lo stereo non si puo sostituire con un altro magari piu potente.. le casse boh.. consigli?
     

Condividi questa Pagina