Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. umas2009

    umas2009

    Iscritto:
    1242348994
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Il sub è previsto come accessorio per la new megane berlina sul sito francese di Renault.

    http://www.renault.fr/gamme-renault/vehicules-particuliers/nouvelle-megane-berline/accessoires/index.jsp?modelKey=M3B11&selectedCategoryId=3847&searchedString=&page=1&pageSize=10&searchAction=CATEGORY&_sourcePage=FQoYrlJn2wXNyNquFgUNzZFgUx8KoM65dKlj0d-mBzTH8v2rEULZ6zRtdM5LL7XYUlrbl2TnEM5mpi75NFZyIDVrlECa0RatKoEo3voBzv2Uhs2GxXKsUQ%3D%3D&__fp=zIdnXSERsmg%3D

    (aprire la voce HAUT-PARLEURS)

    Prezzo in Francia: 299 euro
     
  2. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Li citano anche il codice dell'accessorio (se fosse lo stesso anche in Italia :rolleyes: )

    EDIT: Ho beccato un commento su di un Forum Svedese (tradotto con Google) dove si vede che dovrebbe avere 200W per cui decisamente auto-amplificato:

     
  3. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Se l'autoradio di serie avesse veramente l'uscita pre, siamo a posto. A questo punto non serve neanche cambiare l'autoradio per costruire un impianto decente!! Con l'uscita pre piloti un ampli esterno a 3 canali: due che vanno al fronte anteriore con degli altoparlanti come si deve e filtrati come si deve e l'altro ad un bel sub passivo nel bagagliaio, magari autocostruito per sfruttare bene lo spazio a disposizione.... e soprattutto lasciando perdere il bazooka che di sub ha proprio poco (lo voglio proprio sentire a suonare i 30 hertz di un organo!!!)
     
  4. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Ecco le specifiche :D :D :

    EDIT: I dati li ho presi da QUI: http://renault.by/pic/dcontent/10007997.p_comments.10_LAGUNA_GB.pdf
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Come diavolo fa ad essere passivo :?: :?: :?: Non ci credo che viene pilotato dai 15 watt dell'autoradio!!!!
     
  6. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    In effetti questo complica il tutto, ma se non altro, abbiamo un codice per indagare... :D

    EDIT: Da notare che da nessuna parte sono citati Ampli Renault come accessori :rolleyes: :rolleyes:
     
  7. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Altre info dai nostri amici :D Finlandesi :

     
  8. skizzomind

    skizzomind

    Iscritto:
    1243439269
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    0
    Quindi io che ho preso la meggy col carminat dvd non ne potrò usufruire? :cry:
     
  9. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Già c'e qualcosa che non torna!
    Il subwoofer lo dichiarano passivo, e non vi è traccia di amplificazione oltre a quella dell'autoradio.
    Nello stesso tempo dicharano "compatibile con tutte le autoradio di serie renault, non voglio nemmeno pensare lontamente che vogliano farlo funzionare con un collegamento a ponte sulle casse!! ma no dai non scherziamo.
    Questo è un accessorio Laguna, magari per la megane pur mantenendo lo stesso chassis è amplificato diversamente,
    Che radio sono le Cabasse e carminat per la quale non sarebbe compatibile?
    una la base e l'altra ha il dvd?
    altro dubbio, non è che che per "radio originale renault " intendono le autoradio Sony che appunto hanno l'uscita Sub?
     
  10. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    ..Il codice del prodotto e' lo stesso pero' :rolleyes:

    Al di la delle specifiche di questo Sub, sarebbe interessante capire anche dove andrebbe connesso il Sub anche se passivo. Qualcuno aveva anche paventato l'ipotesi di utilizzare un Sub capace di utilizzare dei segnali dell'ordine dei volts e non dei millivolts con un ampli dotato solo di stadio finale di potenza senza cioe' lo stadio pre-ampli... Solo che Lui proponeva di prendere il segnale dalle porte posteriori :? ... Se pero' il cavo arriva gia' nel bagagliaio.... 8)

    Quindi un aspetto importante e' anche: Ci sono gia' dei cavi che arrivano al bagagliaio? Sono gia' connessi all'autoradio? Che cosa sono i fantomatici "Renault ISO cables"? :rolleyes:
     
  11. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ma guarda , secondo la mia teoria del "nessuno regala niente" il cablaggio viene fatto dal momento che ordini l'auto completa di subwoofer. L'ipotesi del collegamento alle casse posteriori è un "accrocchio" appunto che mediante un riduttore di tensione tramuti l'uscita in preout e quindi all'ampli o sub amplificato.
    Ma qui sarebbe assurdo in quanto se fanno un sub dedicato, non possono poi pretendere che fai da solo tutte queste modifiche, altrimenti a quel prezzo col cavolo che prenderei un bazooka che non so nemmeno di che marca sia.
    Come dicevo io , scarterei l'idea che il bazooka al suo interno ha il riduttore che prende il segnale amplificato dell'autoradio, e poi l'ampli che riprende il segnale che nuovamente lo amplifica, a parte la peggiore resa, commercialmente non avrebbe senso ( piu costi)
    Vedendo che Renault usa marche sony , ho guardato sul sito, ma non esiste nessun bazooka della sony, quindi nessuna news tecnica a riguardo. :cry:
    Gli ISO cables generalmente servono per adattare autoradio aftermarket all'attacco renault., in questo caso vi sarebbe un connettore renault dietro la radio o meglio ancora belle che pronto nel baule?
    Cerchiamo di capire meglio :
    Compatible with factory installed Renault
    "Tuner List" and "update list" radios, not compatible
    Carminat and Cabasse systems.

    Cosa sono le tuner e update list? che cosa hanno di differente le Carminat e Cabasse? sono High power?
     
  12. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Vorrei parlare di un altro argomento che mi sta a cuore: "Audio Connection Box" per Megane III.

    Su altri forum si e' discusso spesso su questo argomento visto che tale accessorio non era ancora disponibile/ordinabile per Megane III.

    Stamattina curiosando su questo POST ho trovato questo messaggio:

    :shock: :shock: :shock:

    Se non mi sbaglio e' la prima Megane III con questo accessorio giusto? :rolleyes:
     
  13. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Si' sembrerebbe la prima! con il tuo venditore non riusciresti ad avere qualche dritta per il connection box e sub? servirebbe un "aggancio"
     
  14. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    La megane dovrebbe essere arrivata ieri all'utente "ladyoscarxte" per cui chi meglio di lui/lei potrebbe dare informazioni su:

    • PrezzoCaratteristiche di funzionamentoSu che autoradio l'ha montata? BT or not?

    ....Lady Lady Lady Oscar fatti vivo/a.... ;)

    EDIT: P.S. Sembra che anche "Gragnak0608" ha in ordine una Megane III con Audio Connection Box... che e' ... ora li regalano? :shock: :lol:
     
  15. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Per me in quanto appena uscita non vi erano ancora i listini e l'elenco accessori aggiornato, a te avevan detto che non fosse disponibile?
     

Condividi questa Pagina