Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli.

Megane III tutto sull'impianto audio . domande e consigli. | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ah beh dai , allora si son fatti perdonare!!! buon weekend con la tua Megane!
     
  2. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Anche io posso confermare che l'arkamis è un po' una delusione.
    Premetto che non sono un audiofilo, ma venivo da una auto con un semplice impianto più che decente con un buon 3-vie nel pianale posteriore, e 4 casse (2 medi + 2 tweeter) davanti, il tutto senza amplificatore ma comunque con una resa molto buona e nettamente superiore a quella dell'arkamis.
    Il suono nella Megane è si abbastanza pulito e i medio-alti sono piuttosto nitidi ma mi aspettavo qualcosa di più dai bassi. Sicuramente non vale i quasi 500 euro spesi, anche se c'è da dire che nel prezzo è compreso il bluetooth e l'ottima presa USB che funziona molto bene e con menu sfoglia cartelle molto intuibili.
    Nella mia ignoranza di impianti audio spero di trovare qui qualche consiglio di come migliorarlo.
    Non ho capito se il subwoofer originale renault ordinabile (se e quando?) per la megane berlina (o solo coupè?) è già predisposto per un semplice collegamento e integrazione con l'arkamis... e andrà a migliorare la qualità generale senza stravolgere gli equilibri di tutto l'impianto.
     
  3. megamegane

    megamegane

    Iscritto:
    1241803969
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho provato ad inserire un CD zeppo di mp3 nel mio Carminat DVD "Bose Sound System" e devo dire che si sente in modo ottimo e cristallino..... che dire sono molto soddisfatto :D

    I 4 da 13 + i 4 tweeter fanno il loro sporco lavoro :D

    Sicuramente è una versione potenziata in termini di Watt rispetto al modello base, ma non riesco a trovare specifiche tecniche :rolleyes:
     
  4. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ciao. non sei il primo che lamenta dell'arkamys non della qualità del suono quanto una mancanza sulle basse frequenze, Il subwoofer in questione sembrerebbe ordinabile, in quanto un amico del forum l'ha trovato nell'elenco accessori (berlina) recandosi in un concessionario renault, nel sito francese è riportato che è compatibile con le autoradio originali ,quindi si presume anche con l'arkamys, probabilmente ci sarà spesa per il montaggio a parte. Per quanto riguarderà il suono contando che è un "bazooka" questo non comporterà dei bassi megaprofondi ma sicuramente donerà un rinforzo alla gamma bassa molto consistente.
    Rimane il dubbio di come questo sia amplificato.
     
  5. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    Le mie prime impressioni sul radiosat classic è che in effetti siamo ai livelli minimi per un'auto da quasi 20000 euro. almeno i tweeter sinceramente potevano metterli....sono nelle mani di massib67! :)
     
  6. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Infatti i tweeter li han fatti montare tutti successivamente, non so se ci siano già pure i cavi.
     
  7. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    la predisposizione c'è...quindi stiamo parlando di un risparmio per renault di 50?,forse....anzi direi meno perchè mettendo i tweeter negli appositi alloggiamenti avrebbero risparmiato i "due vie" nelle portiere! :?
     
  8. Gragnak0608

    Gragnak0608

    Iscritto:
    1243619782
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Il caminat base. Ho aggiunto 210 ? credo. ACB aggiunto tra gli otional al momento del preventivo.
    La mia auto è sempre ferma al piazzale smistamento. Dovrebbe arrivare in conce tra oggi e domani. Appena mi chiamano per visionarla vi faccio sapere.
     
  9. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti.. ragazzi sono andato a vedere la mia 1.5 dci luxe appena arrivata, ordinata con arkamys.. la porta usb è presente affianco all'ingresso aux! son presenti entrambe..praticamente ho capito prima io del concessionario ke ordinando l'arkamys la presa usb è inclusa... 8)
     
  10. domi79rc

    domi79rc

    Iscritto:
    1244821120
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    1
    riguardo la presa usb.... ancora non ho avuto modo di verificare perkè l'auto non mi è ancora stata consegnata.. ma mi sapreste dire se utilizzando una pendrive, posso sfogliare normalmente le cartelle dai comandi al volante??? cioè posso visualizzare normalemente le cartelle ke ho nominato?? oppure mi ritrovero tutti i brani in ordine alfabetico come in un lettore mp3?? fin'ora ho sempre utilizzato una normale autoradio con cd, quindi non conosco bene queste funzioni.. grazie!
     
  11. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ciao, la cosa più bella dell'arkamis secondo me non è il suono, ma è proprio questa porta usb perfettamente integrata dietro uno sportellino e con un software che per me è fatto benissimo. Ho provato 2 chiavette usb diverse (kingston e sony) una da 2GB e una da 4GB e non ho avuto nessun problema.
    Le cartelle sono visibili, anche le sottocartelle, e sfogliabili velocemente sia dai comandi sulla radio che dai comandi al volante.. certo ci vorrà un attimino per abituarsi ai mille tasti che ci sono, ma alla fine è tutto abbastanza intuitivo.
     
  12. botrizio

    botrizio

    Iscritto:
    1244133736
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    scusate, forse una domanda scema: c'è qualcuno che si è preso radio classic + bluetooth e mi sappia dire se la famigerata presa usb c'è?
    e un'altra cosa: il display centrale sempre su radio classic con l'optional BT è uguale a quello senza BT? (sono montato su una vers dynamique con radio normale e senza BT e il display era "stanghettoso", mentre su un'altra mi era parso di tipo grafico...)

    GRAZIEEEEEEEEE
     
  13. tatoboris

    tatoboris

    Iscritto:
    1239015322
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io avevo ordinato l'arkamis (mi interessava solo perla presa usb) ma il conce si è sbagliato ed è arrivata senzaarkamys ma col bluetooh, per rimediare mi regalano l'audio connection box che mi dicono esca a settembre, vi risulta?
    Mi sembrava di capire dal forum che esiste già!
    Ha poi mi dicono che l'arkamys non si può ordinare singolarmente o non si riesce ma solo al momento dell'ordine. Hanno provato in tutti i modi...
    Il guaio è che mi paiono sinceri e hanno provato mail su mail...
    Che ne pensate?
     
  14. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Beh.... forse e` meglio che non li abbiano proprio messi i tweeter!!! Almeno non diventi matto per toglierli dopo, visto che si narra che siano rivettati. Considera che per sentire decentemente basta poco, non serve spendere grosse cifre. Con la stessa cifra che spenderesti per il carminat o l'arkamys ti metti 4 altoparlanti tosti nelle predisposizioni con un minimo di filtrino e vedrai che la differenza sara` notevole. Per due tweeter con cupola in seta o titanio e due wooferotti da 13 con un bel magnete a alta escursione (che rendono quasi come dei 16) giri su cifre dell'ordine dei 200~250 euro.
    Aspettate agosto che mi arrivi la macchina poi ne riparleremo sul serio.... 8)
     
  15. fiux1979

    fiux1979

    Iscritto:
    1245269453
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    grande Massib io personalmente conto monto su di te x un buon sound in auto..Mi sono appena iscritto al forum ma aspettando anche io una meggy sono incollato praticamente tutti i giorni su di voi..pensate ke ero convinto al 100%100 ke su di un auto del genere fossero sistemati ad occhi chiusi gli alloggi x casse da 16..invece un casso!.. avendo una clio 2 (dci 85cv una bestia instacabile..!!) con alloggi da 13 pensavo ke sicuro su una macchina da quasi 40 millionnazzi.. e invece delusione pazzesca non solo stesse misure ma anche forse problemi per adattare i 16..premetto ke sono un musicista e ke la mia vita si culla tra latin-funk e jazz (jass) e ke i bassi da tamarro con pianali vibranti mi fanno sbellicare dal ridere..anche se rispetto al massimo i propi gusti e preferenze sia chiaro..sulla clio con un pioneer da 140$ e un kit della focal ho passato infinite ore di assoluta piacevolezza musicale, ma ora la clio passa al mio fratellone e l'audio non si tocca ..(ke volete fà..)Quindi x consigli se cambiare o no la radio classic (l'arkamys non mi ha entusiasmato e cun quella cifra si può ottenere di più,spero)e sopratutto se mettere i 16 o mantenere i 13...aspetto con ansia grazie....
     

Condividi questa Pagina