Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane Sport Tour 1.2 Tce 115cv, come va?

Megane Sport Tour 1.2 Tce 115cv, come va? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ri-ciao! Guarda..per ciò che riguarda la radio, non posso dirti un granchè in quanto io ho la versione classic e, se devo dirti la verità, mi ci trovo abbastanza bene. Certo...il suono non è paragonabile a nessun impianto professionale o semi serio che dir si voglia, però per ascoltare la musica va più che bene! Se devo scegliere di sentire bene la musica preferisco avere qualcosina in più a casa quando mi rilasso sul divano :D Per ciò che riguarda lo specchietto asferico....come tutte le cose ci farai l'abitudine velocemente ;) ....Procedi!!!! :D :D :D :D
     
  2. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    Ciao :)

    per la radio concordo con te, non ha senso investirci denaro per l'impianto in auto, molto meglio spenderlo per uno da sala :)

    però in macchina almeno un pò di bassi ci vogliono, certo che se l'arkamys mi costa 250? e il bose 100? in più, faccio il sacrificio ;)

    sono andato a vedere oggi una Megane coupè Gt Line, carina, ma il bracciolo anteriore è fisso ed è pure duro :evil:

    settimana prossima credo andrò da una concessionaria ufficiale Renault e farò un preventivo, vedremo se converrà o meno :)

    Ps: non sono mai salito sulla sportour, mi baso sulla panoramica offerta da renault.it, e la visuale posteriore è davvero pessima, fortuna che ci sono i sensori, e magari pure la parking camera posteriore :D Altra cosa che non mi sono piaciute è la mancanza delle maniglie alle portiere posteriori, hanno tipo delle fessure dove si poggia il braccio... :? scomoda anche la pulsantiera dei finestrini :oops:
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Certo se la differenza è nell'ordine dei 100/200 Euro, per ascoltare la musica decentemente, si può fare! COme ti ripeto, io come comodità mi trovo mooolto bene. La vettura è confortevole, spaziosa, ha una posizione di guida che non ha nulla da invidiare a vetture dal blasone maggiore e, una volta all guida, (almeno io) ho avuto l'impressione di non essere alla guida di una sw. E calcola che non ho mai avuto sw in vita mia...questa è la prima. Motivo per il quale, anche io mi aspettavo alcuni disagi che, per fortuna, non sono mai arrivati. La visione posteriore è certamente penalizzata ma, credimi, non ho mai sentito uno con una sw che dicesse: " quanto vedo bene in retromarcia!! Non ho neanche bisogno dei sensori di parcheggio". Motivo per il quale una volta messi i sensori posteriori, vai alla grande!! Non capisco cosa intendi dire per fessure nelle portiere posteriori. Io nella mia ho le classiche maniglie e nessuna fessura. Non so cosa abbiano fatto nella versione 2012 ma se hanno fatto una caxxata del genere hanno toppato alla grande. Per il resto...credimi...è un 'ottima macchina e più la guido e più mi viene voglia di guidarla...anche se i Km da me percorsi sono veramente al limite del ridicolo..... :oops: :oops: ;)
     
  4. p-simone79

    p-simone79

    Iscritto:
    1359723652
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io ho una Clio III del 2009 e sto per prendere una Megane 2012. Riguardo le maniglie, trovo a mio avviso scomodo, in determinate situazioni al contrario di quanto dite voi, che le fessure dove si appoggia il braccio non ci siano nella versione Gt line ma ad esempio sulla Bose sì (da quanto vedo nel configuratore Renault); l'altra la trovo molto scomoda (sulla clio è uguale) specie in quei parcheggi stretti, perchè non si riesce ad aprirla gradualmente vista la posizione troppo avanzata, mentre con la fessura al centro il controllo è ben diverso.

    ciao
     
  5. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente! :D

    te con il bracciolo anteriore non scorrevole e non morbido ti ci trovi ugualmente bene?

    Riguardo la visuale, ti dirò che con l'attuale Focus station wagon 1° serie che ho è davvero favolosa (riguardo i lcampo visivo attraverso ai vetri), ovvio che bisogna stare molto attenti dove ci sono i panettoni,ecc.. altrimenti è un attimo grattare il paraurti senza i sensori di parcheggio!

    tra poco allego le foto prese dal configuratore dei 3 allestimenti, così vedi :x

    ps: ti terrò poi aggiornato sulle scelte :)

    Per curiosità, che Megane prenderai? Motore e allestimento?

    riguardo le maniglie hanno fatto un ottimo lavoro sulla bose Edition, dove c'è sia la maniglia che quella fessura dove si poggia il braccio (solo sulle anteriori), nelle posteriori è come la gt line!

    Concordo sul tuo pensiero riguardo l'uscita dall'abitacolo nei parcheggi stretti, ma se avessero messo maniglia + fessura come su Bose edition avrebbero fatto un ottima cosa! (ovviamente mettendola di serie almeno su GT Line, la wave è proprio la base quindi si potrebbe sorvolare, però..)

    Attached files /attachments/1516711=21340-interni bose edition.PNG /attachments/1516711=21338-interni gt line.PNG /attachments/1516711=21339-interni wave.PNG
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Si...devo dire che il bracciolo non mi da fastidio più di tanto. Ripeto, sono considerazioni personali, in più mettici pure che la uso veramente poco! Però, se devo esprimere un giudizio anche solo per quel poco che la uso, confermo tutte le mie ottime impressioni! :D
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao Seat Sport!
    Sul motore sembra che ti sia tolto tutti i dubbi, se riesci a provarla anche poi postaci le tue impressioni! ;)
    Per quanto riguarda l'allestimento io andrei su Gtline o Bose... Soprattutto l'ultimo ha davvero tutto e di più di serie (anche sedili elettrici e tetto apribile...)!
    La Gtline esternamente ha un pò più di grinta ma costringe ad aggiungere qualche pacchetto per averla davvero completa (consiglio come optional sulla Gtline anche il pacchetto che comprende l'Easy Access System, davvero comodo!)
    Tienici aggiornato! ;)
     
  8. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    @coxi, dai, speriamo vada bene sto bracciolo :)
    ti ringrazio anche per il tuo contributo :)

    @Andrew_89, per il motore non ho scelta, tra il benzina 1.6 100cv e il 1.2 Tce 115cv è molto meglio, ho letto su un altro forum di un utente che lo ha sulla Megane Coupè ed è contento.
    Momentaneamente non sono riuscito a trovare una concessionaria in zona che lo avesse da provare, comunque la settimana prossima credi che andrò a fare qualche preventivo.

    Per la scelta dell'allestimento il wave l'ho scartato fin da subito, ed ho preso in considerazione fin da subito il GT Line :) , che ha pure i sedili comodi e sportivi. la Bose edition è vero che è completa, ma ha optional che non mi interessano come il tettuccio e i sedili riscaldabili. Tra l'altro i sedili non sono sportivi quanto i GT Line.

    Speriamo che questo piccolo 115cv vada bene e regali emozioni :)
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ma figurati! Se hai da chiedere qualcos'altro, non esitare. Se posso contribuire a toglierti qualche dubbio, lo faccio ben volentieri. Poi come ti ho detto, le impressioni e le sensazioni sono cose talmente soggettive che dubito che qualcuno possa farsi influenzare da ciò che viene detto in giro o scritto su internet. Io ti ripeto, fino ad oggi sono assolutamente soddisfatto della scelta fatta a suo tempo e, dovessi tornare indietro, farei la stessa scelta. A questo punto mi auguro che anche tu possa rientrare nella categoria degli utenti soddisfatti della vettura acquistata. Dai..vedrai che ti troverai bene!! ;)
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Diciamo che la Bose ha anche il superfluo di serie, è un pò un'allestimento che piace a me! :D
    Detto questo il Gtline, se accessoriato con i giusti pacchetti, diventa molto molto interessante, difficilmente si trovano auto pari segmento così dotate! ;)
    Per le emozioni che ti potrà dare il piccolo tce... Beh, penso che sarà caratterizzato da regolarità e coppia in basso, ma per le emozioni lo vedo difficile! Almenochè non riesci a trapiantare il 2.0 della RS sulla station! :D
     
  11. egeqr

    egeqr

    Iscritto:
    1360024501
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non so se può esserti di aiuto ma io ho acquistato ad ottobre una x-mod col 1.2 Tce. Il motivo che mi ha spinto a fare questa scelta è simile al tuo, pochi km sopratutto in città.
    Che dire?
    E' un motore onesto in quanto a prestazioni, ma solo se premi un po' sul gas...
    Col piede leggero non sono riuscito a scendere sotto 8l/100km... tieni conto che ho percorso circa 4500km.
    Però con questo stile non aspettarti riprese fulminanti, anzi... e devi lavorare parecchio col cambio per non superare i 2000 giri.
    Se invece ti vuoi sbizzarrire allora la musica cambia: la risposta è rapida e le prestazioni buone, però la lancetta del serbatoio scende a vista d'occhio... Se tiri a fondo le marce, sul cdb al consumo istantaneo ti appare un imbarazzante 20l/100km....
    Spero di esserti stato di aiuto, se vuoi fare domande sarò lieto di risponderti!
    Ciao
     
  12. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    Speriamo! :)

    L'acquisto è programmato entro fine anno, se non ci sono intralci :)

    eeeh, se anche riuscissi a far trapiantare il 2.0 della RS lo mantieni tu? :D

    scherzi a parte, attualmente guido una Focus sw 1.6 100cv con 12 anni alle spalle e 68000km, poca ripresa e beve nonostante una guida tranquilla/sportiva (dove posso tiro, ma non supero i 3-4000 giri. Ovviamente la tirata si fa con motore caldo, ma altrimenti le cambiate sono tutte attorno ai 2-2500 giri)

    Ciao,
    ti ringrazio anche del tuo parere :)

    mi spaventano un pò i tuoi consumi nonostante una guida tranquilla, ma c'è da considerare che il 1.2 tce 115cv sulla sportour in tutto il peso è di 1284kg e sull tua x-mod il peso è di 1300kg, sono appena 16kg in più!

    Leggevo in un altro forum un utente con la megane coupè 1.2 tce 115cv (1205kg) e ne parlavva bene, alla fine io è come se avessi su una persona a bordo in più, tu invece oltre a una persona a bordo anche un bimbo (per paragonare i pesi), mah, c'è da dire conta anche l'aerodinamica :?

    nelle riviste automobilistiche del 1.2 tce 115cv su sportour e coupè dichiarano 18,9km/l nel misto, mentre sulla x-mod 16,9km, in teoria dovrei consumare qualcosa meno rispetto te ;)
    nello 0-100 la coupè è 102 , sportour è 11,2, tua x-mod 11,7
     
  13. Seat.Sport88

    Seat.Sport88

    Iscritto:
    1238534338
    Messaggi:
    1.675
    Piaciuto:
    0
    non so che succede ma questo thread non appare più nella sezione del forum, provo a scrivere questo messaggio sperando ritorni visibile! :shock:
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    :thumbup:
     
  15. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    51
    Più che il peso incide di più la "sezione frontale", quella che tu hai chiamato sinteticamente "aerodinamica". La X-Mod è più alta (+17cm) e leggermente più larga (+5cm) quindi ha una sezione frontale maggiore, deve spostare più aria per muoversi, l'attrito la penalizza decisamente di più, soprattutto incide maggiormente alle andature veloci ...
    E' per questo che le monovolume mediamente consumano sempre di più di una SW, è principalmente dovuto all'altezza da terra fa si che la sezione frontale aumenti considerevolmente.

    Megan SW
    Lunghezza 456
    Larghezza 180
    Altezza 147

    X-Mod
    Lunghezza 437
    Larghezza 185
    Altezza 164

    Sezione frontale maggiore di un 14,66%, infatti i consumi dichiarati passano da da 5,3 l/100km a 5,9, un 11,32% in più ... ;)
     

Condividi questa Pagina