Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Megane Sportour

Megane Sportour | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Pipo71

    Pipo71

    Iscritto:
    1238759308
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Mi è stata offerta una Megane Sportour 1,9 dci in allestimento Dynamique del Gennaio 2011 a un prezzo parecchio interessante. Provengo da altra marca e, per motivi di lavoro, percorro non meno di 50.000 km/anno. Mi sarebbe molto utile qualche dritta sull'affidabilità, dal momento che non guido renault da molti anni e le precedenti esperienze sono state molto in chiaro-scuro.
    La domanda classica che si pone in questi casi è: "C'è qualcosa che dovrei sapere?". :)
    Ringrazio molto chi volesse darmi qualche dritta/consiglio. Un saluto a tutti.
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Riguardo all'affidabilità la valutazione ottenuta è ottima: leggi di più in questo thread. ;)
     
  3. Pipo71

    Pipo71

    Iscritto:
    1238759308
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio molto, avevo dato una scorsa al forum ma quel thread mi era sfuggito.
    Dati molto interessanti, anche se, per forza di cose, non sul lungo periodo. Passare da una euro3 a una euro5, a sentire qualche conoscente alle prese con grane con i vari fap e dpf, mi dà qualche perplessità a prescindere dalla marca. M'interesserebbe molto sapere se il modello in questione ha dato problemi a qualcuno da quel punto di vista. Percorro per la gran parte strade extraurbane lente e un 20% urbano.
    Grazie ancora.
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Che io ricordi, un solo utente del forum ha avuto la necessità di effettuare in officina la rigenerazione forzata del filtro. Potrebbero teoricamente sorgere problemi nel caso in cui si percorrano solo ed esclusivamente brevi tratti urbani, ma anche chi fa questi percorsi abitualmente per ora non ha avuto grane. Per l'uso che ne devi fare tu credo che non ci siano controindicazioni.
     
  5. Pipo71

    Pipo71

    Iscritto:
    1238759308
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Che dirti? Sei stato davvero cortese, a buon rendere. :)
    Se tutto va in porto, sarò felice di dare il mio contributo da queste parti e aggiungere la mia esperienza.
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Così...per non aprire un nuovo "argomento"...forse è coerente l'aggancio a questa discussione. Mi spiego: non vorrei essere preso per matto o cose simili però, visto l'avvicinamento alle ferie estive, e l'esorbitante prezzo della benzina, nei giorni scorsi mi aveva sfiorato l'idea di andare in conce per vedere quanto mi costava un cambio tra la mia "amata" TCe a favore di una 1.5dCi. Ragionando poi razionalmente mi sono fatto subito passare la "fantasia" perchè, se è vero che adesso tra andata e ritorno dovrò percorrere 1000Km o poco più, è anche vero che in un anno e mezzo di vita la mia meggy ha percorso 5300 Km :oops: e poi, come detto in un mio precedente intervento in altra discussione, i consumi se non fai lo "splendido", si aggirano intorno ai 13 / 14 Km al litro..secondo me più che accettabili per una vettura del genere.
    Francamente per qualche decina di euro in più di carburante una volta all'anno, non credo valga la pena sborsare qualche migliaio di euro in più per un cambio non so quanto poi vantaggioso, visto il conteggio complessivo della media Kilometrica effettuata fino ad oggi. Che ne pensate? Ovviamente ho calcolato un esborso in migliaia di euro alla permuta perchè non credo che di meno soldi si parli.....
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    A sentimento ti rispondo che oggi come oggi, con una differenza di prezzo alla pompa davvero limitata tra benzina e gasolio, quello che risparmieresti sul carburante finiresti probabilmente per spenderlo in manutenzione, che sul diesel dovrebbe essere più costosa. Senza contare l'esborso che dovresti sostenere per la permuta. Temo che nel tuo caso, con una percorrenza così modesta, non sarebbe un gran vantaggio.
     
  8. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    conti alla mano...è quello che ho pensato anche io. Se il kilometraggio medio annuo dovesse aumentare vertiginosamente allora sarebbe un altro discorso, ma allo stato attuale credo che butterei via un bel pò di Euri.E visto il periodo..... :evil: :evil: ;)
     
  9. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    con questo dato puoi darti da solo la risposta. Con i prezzi attuali la convenienza del diesel è intorno ai 30000km/anno
     
  10. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Allora non mi farò venire più queste strane idee... :D :D ;)
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Coxi, se lo fai, vengo a roma e ti prendo a calci nel sedere a due a due finche diventano dispari, dimmi che avevi alzato il gomito quando hai pensato ciò! :rolleyes:
     
  12. giuseppeBG

    giuseppeBG

    Iscritto:
    1334047870
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Non sono daccordo , secondo me se fai più di 10000 km il diesel è comunque più conveniente.

    Beppe
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Allora non l'hai pagata troppo, la stavo confrontando conla Confort Autentique, che era quella base. La mia invece era Euro3, presa a Gennaio 2005, versione Luxe Dynamique con radio cd con comandi al volante e antifurto più tutto quello che prevedeva questo allestimento. Nera Nacrè, uno spettacolo!
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    :lol: :lol: :lol:
     
  15. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    :D :D non ho giustificazioni in merito.....non reggerebbe nemmeno il fatto di aver alzato il gomito perchè sono.....astemio!! :oops: a parte gli scherzi....no no....mi è solo passato per la testa per un attimo...ma razionalizzando il tutto, sarebbe da pazzi farsi rubare i soldi per una scelta del genere.
     

Condividi questa Pagina