Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MegIII: rottura staffa tettuccio apribile per la 3a volta

MegIII: rottura staffa tettuccio apribile per la 3a volta | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Ma per slitte intendi quelle che io chiamo staffe (vedi foto 1° post)?
    Quello che dici mi fa ancor più pensare sulla fragilità di queste slitte o staffe o come le vogliamo chiamare. Perché se tu che usi il tetto quasi sempre a bascula e lo apri così poche volte, io che praticamente viaggio quasi sempre col tettuccio aperto (in compenso uso poco il clima :D ) dovrei averle disintegrate.
    Rimango del parere che quelle staffe siano così fragili perché forse il tettuccio non apre bene, forse apre storto non so. Fatto sta che secondo me esse sono una sorta di "fusibile meccanico" che si rompe per evitare che si rompa qualcosa di più importante e difficile da sostituire.
    E' un po' come quando vediamo che un fusibile si brucia sempre.... c'è qualcosa a monte che non va, non nel fusibile.
     
  2. Gilton71

    Gilton71

    Iscritto:
    1246974308
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    si, sono proprio quelle del post n.1
     
  3. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    rispolvero questo post vecchio perchè io possessore di una Xmod ho lo stesso difetto. Oggi sono stato dal concessionario per ordinare i pezzi, chiedo a chi ha già fatto la sostituzione: quanto tempo avete lasciato l'auto in officina?
     
  4. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti mi permetto di comunicare questo link aperto appositamente per questo problema
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/0/61807.page#1131810

    LUNGA VITA AL FORUM :D :D :D
     
  5. IceMan2287

    IceMan2287

    Iscritto:
    1319071410
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    anche io con lo stesso problema, auto presa il 2 settmebre 2011.

    vi posto una foto, ho controllato anche l'altro, e la situazione è peggiore....
    bah, dopo un mese va in pezzi l'auto?

    http://imageshack.us/photo/my-images/90/20111022002.jpg/
     
  6. pk_67

    pk_67

    Iscritto:
    1329988023
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho una Megane III 2.0 DCI 160CV FAP 5 porte con tetto panoramico acquistata in Belgio nell'estate del 2011. Ho usato il tetto panoramico molto poco e l'ho fatto ingrassare direttamente dalla concessionaria. Oggi scopro di avere tutte e due le staffe incriminate crepate :thumbdown:
    Contattato il concessionario mi verranno sostituite in garanzia ma a questo punto mi sa che il problema e' destinato a ripresentarsi
     

Condividi questa Pagina