Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao, che problemi ti davano i tuoi iniettori fallati? Che consumi hai?
     
  2. damicoenzo

    damicoenzo

    Iscritto:
    1353241281
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Non avevo nessun problema apparente.
    Mentre viaggiavo su statale a 70 KmH in discesa si è accesa la spia "antinquinamento controllare", portata in officina il risultato è stata la sostituzione, anche l'iniettore precedente era stato sostituito con le medesime anomalie.
    Consumi intorno ai 6,4 l/100km (50%città, 50%statale)
     
  3. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Io ho notato che il mio CDB invece ha effettivamente un comportamento anomalo ma non ho verificato ancora alla pompa l'effettivo divario. In pratica da cdb consumo un 30% in più da quando mi hanno fatto questo maledetto aggiornamento di cui ho gia messo nero su bianco tutto. Adesso appena ho tempo vorrei capire il reale consumo invece che secondo me sempre rispetto a prima è sull'ordine del 20/22% ma è solo una stima basandomi sui percorsi e sugli istantanei che ho sempre memorizzato.

    Ad ogni modo sinceramente non credo che un aggiornamento possa risolvere il problema degli errori strani della centralina da un lato e dall'altro rovinare il comportamento del CDB. Sti programmatori da quattro soldi che fanno? Sembra che fabbricano medicine, vedi effetti collaterali.......... Ma su, insomma! Ma che vadano a pascolare le pecore invece di lavorare in ambienti delicati come questi.
     
  4. damicoenzo

    damicoenzo

    Iscritto:
    1353241281
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Anche la mia dopo l'ultima sostituzione degli iniettori ha cominciato a consumare circa il 30% in più.
    Ho immediatamente telefonato in officina, mi hanno fissato un appuntamento per la prossima settimana, verificheranno la correttezza degli aggiornamenti.
    Speriamo bene, sono sempre più sfiduciato, se non risolvono chiudo con Renault.
     
  5. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Stessa percentuale di consumo in più anche sulla mia megane, anche se io ho avuto questo aumento immediatamente dopo un aggiornamento alla centralina che pensavano fosse dovuto a un iniettore fallato che è stato prontamente sostuito ma che non ha riportato i consumi alla situazione che avevo prima. Puoi tenermi aggiornato sugli eventuali interventi che ti faranno e se il problema te lo risolvono? Così da poter dare un'indicazione all'officina per la soluzione del problema, se si risolve.

    Attualmente che consumi hai? E che consumi avevi prima? Hai fatto un controllo alla pompa oppure ti sei accorto del consumo abnorme solo guardando il CDB? Ti chiedo di essere preciso su queste risposte perchè secondo me c'è qualcosa che non va anche nel CDB che si è rincoglionito in seguito all'aggiornamento ma aspetto prima di dare una versione ufficiale. Aspetto tue risposte gentilmente.
     
  6. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, x-mode luxe 1.5dci 38.000 km....periodicamente mi si accende la spia antinquinamento controllare ed io vado alla renault e me le faccio spegnere anche se mi dice anomalia ignettore 1 poi 4 poi due ecc,ecc...l'ultima volta il mecca mi dice che deve cambiare N°2 iniettori che costano 300 euro l'uno e che il 50x100 me lo paga renault. Io rifiuto e mi faccio solo aggiornare la centralina perchè il motore gira bene e quindi gli iniettori funzionano tutti e 4. Secondo me è solo questione di gasolio sporco e di sensori troppo sensibili.......
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Mi aggiungo all'elenco di anomalie anti inquinamento controllare che mi si è accesa ieri pomeriggio, domani vado in officina per vedere di cosa si tratta, l'auto va bene e non consuma di piu'. Vorrei sapere dall'utente cb499 come è andata poi a finire la sua storia, grazie
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Antinquinamento controllare sta a significare che l'auto ha interrotto la rigenerazione del FAP troppe volte consecutivamente ed è andato in blocco preventivo il sistema (effettivamente l'auto non capisce se le rigenerazioni si son bloccate troppe volte perche il FAP è intasato o perche tu hai spento l'auto proprio quando stava rigenerando, per X volte) Una spia che ci indica la rigenerazione in atto non farebbe male, almeno in alcuni casi uno lascerebbe l'auto accesa per terminarla. Cmq significa che fino a che non sblocchi la situazione in officina l'auto non rigenera più il FAP e nemmeno ci prova. Dovrebbe essere sufficiente azzerare la spia (previa verifica dei gr. di particolato incombusti presenti nel FAP) per sbloccare la situazione. Male che vada, fanno una rigenerazione forzata.
    Cosa diversa invece se hai visto sul display "ANOMALIA INIEZIONE CONTROLLARE".. Completamente diversa direi!
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Grazie per la risposta Paolo spero vivamente che sia come tu dici, pero' se leggi indietro in questo topic a tutti coloro è apparso questo messaggio si trattava di iniettori andati, certo che se renault avesse messo come segnalazione INiEZIONE CONTROLLARE per un problema di iniettori saremmo tutti piu' felici, invece esce STOP RISCHIO ROTTURA MOTORE per problemi di fap, che non ciazzecca na mazza, almeno per mia esperienza diretta
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Aggiornamento, l'officina oggi non puo' farmi una diagnosi perche' manca la persona addetta, ma il capo officina dice che potrebbe trattarsi di un iniettore
    sporco che da questa segnalazione! speriamo sia cosi'
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    si si ho letto i post precedenti, però se l'iniettore effettivamente fosse andato, avresti l'auto che non tira, o che va a colpi, o che va a tre, o cmq molto rumorosa. un errore nell'iniezione è purtroppo molto probabile di questi tempi con tutta la cacca che ci vendono nei distributori! cmq speriamo che non sia nulla di grave!
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Infatti ci avevo pensato a quello che tu mi dici, pero' ieri sera quando sono andato a leggermi quel topic mi ha preso un po' di sconforto ripensando che la stessa
    cosa è capitata ad un mio amico è la diagnosi fu di iniettore andato 280 euro
     
  13. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Qualche meccanico anche in Renault sostiene per es. pio che la rottura degli iniettori sia dovuto al gasolio Bludiesel.
    Ma,personalmente comunque dubito che possa essere riconducibile a questo.
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Di Blu diesel la mia in 54000 l'avra' bruciato in un paio di occasioni e nemmeno con il pieno, lo misi per provare e non ci trovai nessuna differenza con il normale
    tranne il prezzo, :twisted: comunque oggi sentiamo il responso e spero vivamente che non mi dicano che è da cambiare perche' non lo faro', visto che la macchina va benissimo non da nessun sintomo di iniettore malfunzionante,quando comincera' a dare segnali di rottura e pericolo di restare a piedi vedremo il da farsi
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ma infatti... vorrei proprio vedere che cosa c'è di rotto negli iniettori sostituiti...
    A casa mia se un iniettore è da cambiare, te ne accorgi eccome...
     

Condividi questa Pagina