Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    oggi come oggi non si ripara piu' nulla,se un iniettore da una segnalazione di malfunzionamento alla centralina!!! si cambia.............e io pago come diceva il grande De Curtis!!
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Senza contare che quel tipo di iniettori si revisiona con 150 euro (e anche meno..)
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Grazie dell'informazione Paolo, male che vada si puo' tentare quella strada che costerebbe qualcosa in meno
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Allora, diagnosi effettuata, "circuito di comando iniettore cilindro 2 troppi impulsi del segnale" questo è il responso che tradotto vuol dire iniettore malfunzionante probabilmente sporco, possibili cause filtro gasolio intasato, ho anticipato il tagliando di un'altra settimana per togliere il filtro se persiste il capo officina dice
    che bisogna revisionarlo o sostituirlo.
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Da martedi ad oggi la segnalazione "antinquinamento controllare" non l'ha piu' data(sgrat-sgrat) chi ha programmato il software della centralina merita un 4
    in pagella, con problemi ad un iniettore da quella segnalazione, si intasa il fap
    da "stop rischio rottura motore" ma per favore!!! dovrebbe essere l'esatto contrario,quando ti esce " stop rischio rottura motore" che caxxo deve fare un poveraccio sta fermo li e chiama il carro attrezzi? :evil: :evil: e poi ste cose succedono sempre di sabato-domenica o festivi
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Dopo il tagliando utilizza il Tunap 983 per pulisce gli iniettori. Non si mai che risolvi. ;)
     
  7. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Mi unisco al gruppo.
    Oggi in occasione del tagliando dei 60000 mi hanno cambiato gli iniettori dei cilindri "1" "2" "3". Il 4 resiste ancora.
    Preciso che anche a me dava la segnalazione antinquinamento controllare (era la terza volta, le prime due avevano solo restato e riprogrammato la centralina).
    Comunque devo dire che nonostante la spia accesa la macchina andava un orologio!
    Non ho idea del prezzo degli iniettori ma penso di dover benedire il momento in cui ho fatto la Gold!
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Io feci togliere la segnalazione una decina di giorni fa e ancora (sgraaaaaaaaat!!!)
    non si riaccende, dalla diagnosi in officina segnalava problemi al secondo iniettore, confermo che l'auto andava(con spia accesa) e va benissimo quindi non capisco perche' sta gente continua a dire che questi iniettori non vanno bene e che sono da cambiare!!! Nel tuo caso io li farei togliere tutti e quattro e quello buono lo terrei di scorta :twisted: :twisted:pero' come giustamente diceva Paolocabri sopra se un iniettore non va, quindi non spruzza gasolio nel cilindro la macchina va stappi va a tre cilindri!!! ma le nostre vanno benissimo possibile che appena si accende na xxzzo di spia qui c'è SEMPRE da cambiare qualcosa!!
    Il capo officina della conce mi ha onestamente detto che se persiste sarebbe da revisionare quell'iniettore pero' mi anche detto che potrebbe essere solo un po' sporco, non mi ha detto E' DA CAMBIARE!! :evil: :evil: :evil:
     
  9. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Onestamente il meccanico mi ha cambiato gli iniettori perché la macchina è ancora in garanzia per un anno e già precedentemente gli avevo detto che se si ripresentava il problema avrei "gradito" la sostituzione.
    Tra un azzeramento e l'altro nel mio caso passavano circa 20000 km alla successiva riaccensione.
    Devo premettere che prima che si accendesse la spia già qualche mese fa avevo controllato per fatti miei la centralina con un interfaccia Elm327 e mi segnalava dei problemi sui circuiti degli iniettori 1 2 3, ma senza che la strumentazione della vettura segnalasse niente.
    Quando si è accesa la spia ho effettuato una diagnosi personale con la mia interfaccia ed ho visto che era passato ad errore grave l'iniettore 2.
    In questo caso ripeto che il meccanico mi ha fatto il piacere di cambiarli, visto che a mio avviso sarebbe bastato un reset, stante il "potere" di nr. 4 vetture Renault in possesso della mia famiglia e che vengono regolarmente tagliandate da lui!
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ma tu fai benissimo a farteli cambiare ci mancherebbe hai la gold, infatti scherzosamente ti avevo scritto di cambiarli tutti e quattro e quello buono di tenerlo di scorta, comunque c'è un'anomalia sul iniettore 2 anche un mio amico ha cambiato quello a te da segnalazione il 2 ed anche il mio è il 2, vediamo come si evolve sta cosa, certo che se mi da la segnalazione ogni 20000 km e l'auto va bene col cavolo che lo cambio tutto al piu lo faccio revisionare
     
  11. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Allora ho ritirato oggi la macchina, a ieri avevo solo notizie telefoniche.
    Come dicevo hanno cambiato solo tre iniettori poiché il meccanico ne aveva richiesti 4 ma dalla Francia hanno voluto la diagnosi on line (FIC?) e vedendo solo tre errori ne hanno autorizzato solo il cambio di quelli.
    Comunque dopo aver ritirato la macchina ho fatto una trentina di km per tornare a casa dall'officina e la cosa che ho subito notato è un funzionamento più "rotondo" del motore e soprattutto una minore rumorosità (in tac tac tac che facevano prima gli iniettori è quasi assente).
    Dulcis in fundo il tagliando dei 60000 km mi è costato solo 230 euro (olio, filtro olio e filtro gasolio). Non oso chiedere di più.
    P.S. A 60000 km ancora non mi ha voluto cambiare il filtro aria perché ancora perfetto (lo soffio da solo ogni 10000 km circa) ed anche la sostituzione dell'anti polline non l'ha ancora ritenuto necessario.
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Onesto il prezzo del tagliando, come da forfait quindi, ti sei fatto dare il set di tappetini con l'aggiunta di soli 5 euro? Io vado sabato mattina e dovrei spendere 254 senza filtro aria (cambiato da me) ma con antipolline, quindi siamo li come prezzo
    edit:
    ma sto errore grave che ti dava sull'iniettore 2 quanto grave poteva essere visto che l'auto non dava nessun sintomo di malfunzionamento? siamo sicuri che non si trattava di sporco e magari con un prodotto da mettere nel gasolio si poteva risolvere.Tu hai la gold e va bene ma se lo fa la mia su tre iniettori mi costerebbe 700/800 euro cambiarli se me li scontano del 50% :evil:
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Sabato mattina ho fatto il tagliando dei 60000 al prezzo pattuito con l'aggiunta delle pastiglie dei freni anteriori ormai alla frutta per una spesa totale di 349 euro e devo
    dire che sono molto soddisfatto perche' mi hanno trattato bene, non hanno voluto i 5 euro per la promozione forfait Renault per i tappetini e ho pagato 90 euro per il cambio pastiglie mano d'opera compresa e.........udite! udite! dalla diagnosi non c'è piu' nessuna segnalazione per quanto riguarda l'iniettore 2!!! Consiglio DI NON FAR CAMBIARE uno o piu' iniettori se l'anomalia non persiste dopo un paio di cancellazioni almeno!!!
     
  14. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    E' andata a finire che a distanza di 6mesi mi si è riacceso "antinquinamento controllare" .L'automobile va bene quindi farò solo azzerare l'errore dal meccanico renault.
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Troppo sofisticato il sistema di iniezione dei Dci rispetto al gasolio che c'è in italia......
     

Condividi questa Pagina