Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Bmw540i

    Bmw540i

    Iscritto:
    1307035730
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Anche a mio cugino hanno cambiato 3 iniettori su 4 nella sua Scenic X-mod del 2010, gli si era accesa la spia con il mess e addirittura gli diceva di spegnere il motore perchè era a rischio di rottura. La Renault gli pagava solo il 50% della spesa, ma avendo solamente 20 mila km e alzando il tono di voce gli hanno effettuato l'intervento gratuitamente e inoltre gli hanno regalato un buono da 100 euro da spendere dove vuole lui. Dopo l'intervento la macchina risulta essere molto più silenziosa
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Venerdì sono rimasto a piedi in autostrada con il minaccioso messaggio "rischio rottura motore". Iniettore andato, pare per gasolio di scarsa qualità e presenza di umidità nel serbatoio. Lo scherzetto dovrebbe costare circa 400? + IVA, compreso ricambio, manodopera, additivo per la pulizia e riprogrammazione. Forse me la rendono già oggi pomeriggio, ma mi hanno ucciso le feste. :(
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Filippo una domanda da ignorante in materia: il gasolio sporco non avrebbe danneggiato anche gli altri 3? O erano intasati anche questi ma sono stati solo puliti?
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Strana segnalazione visto che parliamo di un iniettore,perche' in genere da "antinquinamento controllare" ma si è fermata l'auto o hai chiamato tu il carro attrezzi per via di quella segnalazione li?
     
  5. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Stessa cosa successa a noi, in viaggio in autostrada.
    La sentenza è stata il DPF intasato ma il capo officina parlò anche di iniettore andato.
    Per fortuna che era in garanzia.
    Fatto sta che i diesel sono diventati tutti a rischio, tra gasolio sporco, DPF che si intasano e iniettori difettosi :evil:
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    concordo, la mia auto attuale è la mia prima e ultima diesel :evil:
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Condivido l'osservazione ma non so cosa rispondere. Io ho l'abitudine di tenere sempre il serbatoio pieno, raramente lo lascio a meno di metà anche dopo viaggi lunghi e quindi mi pare anche improbabile che si sia formata molta condensa all'interno. Sta di fatto che mi hanno consegnato anche copia della schermata della diagnosi che parlava di guasto all'iniettore 3, in modo che, se il problema si ripresenterà (SGRAT! :XD: ) sapremo dove sono già intervenuti. Comunque il prezzo del singolo iniettore è scandaloso: 198 ? + IVA. Per fortuna mi hanno fatto un piccolo sconto sul ricambio.
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io mi sono fermato subito nella prima piazzola di emergenza e ho spento il motore. A proposito di quel messaggio il manuale indica di non riaccenderlo ma di rivolgersi all'assistenza. Purtroppo era ora di pranzo e la mia officina era chiusa, quindi ho chiamato il numero verde della polizza "muoversi sempre" che mi ha mandato un carro attrezzi per portarmi all'officina autorizzata più vicina. Il problema è che questa officina dove mi hanno portato avrebbe chiuso quel pomeriggio fino al 7 gennaio. Trovo scandaloso che il call center, prima di indicare la destinazione al carro attrezzi, non si sia preoccupato di verificare se in quell'officina avrebbero potuto effettuare la riparazione. Tuttavia lì si sono accorti che il motore girava a 3 cilindri e, dopo una diagnosi sommaria effettuata senza utilizzare l'interfaccia elettronica ma scollegando gli iniettori uno ad uno, mi hanno indicato questo problema ad un iniettore, il secondo da sinistra. A quel punto mi hanno suggerito di ritornare a Milano viaggiando piano in statale e di rivolgermi alla mia officina. Ho dovuto aspettare il lunedì mattina per avere una diagnosi vera e il preventivo completo. Fortunatamente il ricambio era disponibile, altrimenti avrei dovuto aspettare altri giorni. :|
     
  9. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    La cosa più inquietante è che questi guasti si verificano in autostrada, dove, almeno in teoria, il motore dovrebbe "ripulirsi" sia a livello di iniettori che di DPF !!
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Beh! se l'auto andava a tre cilindri non ci voleva un genio per capire che un'iniettore non andava piu', la cosa piu' scandalosa è che te lo cambiano con una semplice segnalazione di anomalia come successe ad un mio amico senza nemmeno cercare di capire quale potesse essere la causa, io non lo feci cambiare e ormai ho percorso piu' di 10000 km e non mi è piu riapparso(sgraat) magari fra poco succedera' anche a me o non mi succedera' mai!! chissa'!? :cry: felice anno nuovo a tutti :lol: :lol:
     
  11. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua a fare parte anche io del Club:

    Auto: Megane Luxe 1.5 dCi 110cv, Apr 2009 con 29000 KM. :evil: :shock:

    Oggi in fase di accelerazione in autostrada ho sentito uno strappo e subito spia "stop rischio rottura motore", l'auto andava a tre sono uscito al primo casello e sono andato da un concessionario (dopo contatto telefonico con capo officina di fiducia) al minimo.

    Diagnosi: L'iniettore del cilindro 4 segnala "Errore su forma d'onda anomala", domani verificano condizioni filtro gasolio (avevo rifornito 5~6 km prima) e provano a resettare la centralina, se l'anomalia ricompare, cambiano filtro ed iniettore =&gt Costo 500 euro circa.

    :shock: :shock: :shock: :shock:
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Tieni lo scontrino del gasolio...
     
  13. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Ho pagato con il bancomat (50 euro di gasolio) che forse devo pure "gettare"... :x sul serio esiste una remota possibilità' di riuscire a ricavarne qualcosa? Qualcuno lo ha mai fatto (chiedere il risarcimento)?

    Grazie mille
     
  14. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sì. Bisogna che l'officina dica che la nafta trovata era lercia (e che il guasto è dovuto al merdaio che avevi nel serbatoio), a quel punto tu con lo scontrino puoi dimostrare quale sia il distributore che te l'ha regalato. I gestori son tutti assicurati contro evenienze di questo genere, mostragli lo scontrino (prima fotocopialo, la carta termica dopo un annetto sbiadisce e scompare...) che non è improbabile che il conto ti ritorni tutto.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ciao Delle mi spiace sentirti in queste circostanze! Purtroppo credo sia un po' piu' grave della mia semplice segnalazione la tua perche' l'iniettore ha smesso di funzionare mandandoti a tre cilindri, pero' magari è solo sporco, pero' chiedi lo sconto sul pezzo casomai te lo dovessero cambiare, ad un mio amico successe sta cosa e per il cambio di un iniettore spese sui 280 euro perche' gli fecero il 50% di sconto sul ricambio, se non ti scontano nulla cambia officina, ciao e facci sapere!! ah!! quel preventivo li è buono per l'assicurazione casomai ti dovessero rimborsare!! ;)
     

Condividi questa Pagina