Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ormai la convenienza di comprare un'auto diesel non esiste più, almeno che non si fanno realmente tanti km. Fino a 30-35.000km non ne vale proprio più la pena, il risparmio di carburante se ne va a farsi benedire dalle costose riparazioni che sovente capitano a questi motori "moderni". Che tristezza! :rolleyes:
     
  2. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Per ora non e' arrivata nessuna news, vi tengo informati ;)
     
  3. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Eccomi di ritorno:

    - Aggiornato SW a centralina iniezione
    - Sostituito filtro gasolio
    - Reset allarmi

    L'iniettore funziona regolamente. Per ora ho fatto 35KM, speriamo bene.

    Ad Aprile faccio il tagliando (olio e filtri) con l'occasione gli faccio ricontrollare lo stato dell'iniettore incriminato, se ha dato anomalie (e non si e' fermato ovviamente) lo cambio altrimenti no.

    Piccolo aneddoto: Il capo officina mi consiglia di usare gasolio "blu" perche' riscontrano meno problemi con quello (gasolio + filtrato, motori + puliti e meno "incrostati") il mio concessionario "ufficiale" (dove ho acquistato l'auto) mi aveva detto: "Mi raccomando usi solo gasolio normale e non usi gasolio blu, e' troppo "secco" e danneggia il motore"... :rolleyes:

    E adesso che faccio?

    :rolleyes: ;)
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Usi gasolio normale e spendi anche meno!! che Genovese sei?!! :D :D :D :D :D :D
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Dopo l'iniettore sostituito a Natale, ci risiamo. :evil:

    Cicalio, spia assistenza e stop, poi nell'ordine i messaggi "rischio rottura motore", "regolatore controllare" e "ESP controllare".

    La prima volta sabato lungo una statale, viaggiando con regolatore sui 90 km/h: avaria e velocità limitata a 60 km/h. Tutto sparito pochi secondi dopo che mi sono fermato nel primo posto sicuro e ho spento il motore.

    Seconda volta ieri in statale, sempre regolatore sui 90 km/h: caduta di potenza, ma il problema è rientrato lasciando il gas per qualche secondo.

    Terza volta ieri in autostrada, in corsia di sorpasso, regolatore sui 130 km/h: anche in quell'occasione è tutto ritornato normale dopo pochi secondi di rilascio, ma rimanere senza spinta in terza corsia durante un sorpasso non è una bella situazione.

    L'unico sintomo era qualche piccolo vuoto che si verificava quando spingendo a fondo mentre viaggiavo a velocità costante, un po' in tutte le marca.

    Ora l'auto è in officina in attesa di diagnosi. :rolleyes:
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    AGGIORNAMENTO: auto ritirata ma dalla diagnosi non è risultata alcuna anomalia registrata sulla centralina, che è stata comunque riprogrammata. Mi hanno detto di usarla e vedere se ricapita... :shock:

    Due dubbi: com'è possibile che un allarme da spia rossa, tra l'altro presentatosi tre volte, non venga memorizzato? La riprogrammazione della centralina non dovrebbe azzerare tutti i valori del CdB, come successe a dicembre? :?
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Nuovo aggiornamento: oggi ho portato l'auto in officina per il forfait clima. Visto che dopo la sostituzione dell'iniettore era rimasta una certa tendenza a singhiozzare quando acceleravo a fondo dopo un rilascio ho chiesto che facessero un controllo. Dalla diagnosi non risultava nulla, quindi hanno sostituito il filtro gasolio. Da quello rimosso, che aveva solo 18000km, è uscito un consistente deposito nero, dall'aspetto di sabbia finissima, con alcuni pezzi di dimensioni più grosse, di alcuni millimetri. Il sospetto è che sia stato questo stesso deposito a danneggiare l'iniettore sostituito mesi fa. Costo dello scherzetto: forfait clima plus (con ricarica del condizionatore) ? 75,00; diagnosi, sostituzione filtro gasolio, additivo tunap, programmazione iniezione ? 173,50; totale ? 248,50.
    Nei pochi chilometri percorsi mi pare che l'auto sia decisamente più reattiva in accelerazione e più fluida nell'erogazione. Spero che la causa dei singhiozzi fosse proprio quello.

    Cosa posso aggiungere? Maledetto carburante sporco! :evil:
     
  8. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Sarebbe molto utile fare un censimento di chi ha avuto, e ha, accensioni di spie di avaria iniezione e simili, per capire l'incidenza di reali guasti ed irregolarità degli iniettori, per distinguerli dalle segnalazioni del CB senza rilevanza apparente.
    E' pieno di post in merito e, sinceramente, mi sembra ci sia molta confusione su questi problemi, che affliggono non pochi DCI...
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ebbi modo anch'io di constatare un miglioramento significativo dell'auto quando feci il tagliando con annesso cambio filtro gasolio,chissa' perche' si nota sta cosa! un filtro piu o meno intasato non dovrebbe incidere sulle prestazioni dell'auto
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Magari sarà il Tunap a dare quella sensazione differente, oppure sarà solo suggestione?!? :D
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    vero c'è un bella confusione per queste segnalazioni ambigue perche'
    la segnalazione giusta dovrebbe essere "controllare alimentazione"e non "antinquinamento controllare" che sarebbe piu corretto abbinare
    ad un dpf intasato, premesso questo, io vado avanti a far spegnere(a volte anche con difficolta')questa segnalazione fino a quando l'auto andra' bene, poi prendero in considerazione eventuali sostituzioni, l'ho scritto piu' di una volta di non farsi cambiare gli iniettori se l'auto non ha problemi perche' una segnalazione di anomalia non è un guasto
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    beh! il tunap io non lo avevo messo ed era tutt'altro che una suggestione, anche se nel tuo caso migliorando la combustione ti da quella senzazione di maggiore fluidita' e piu reattivita'
     
  13. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Anche io, fino a che l'auto andrà bene, non ci spenderò soldi.
    Spero di non avere grane in vacanza !!!
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    con quella segnalazione accesa ci ho fatto piu di 5000 km, mai un problema
     
  15. Maxii0605

    Maxii0605

    Iscritto:
    1409503563
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Appena preso xmod 1.5 dci del 2011 da privato; faccio 50 km senza problemi apparenti (consumi un pò alti su computer di bordo) e poi porto l'auto in officina renault per un controllo generale (visto il nuovo acquisto)...
    risultato"troppi impulsi dal segnale iniettore 2"
    Il meccanico mi ha fatto il reset e mi ha detto di tornare per il controllo fra 10 gg circa.
    Qche altro suggerimento???
    Grazie
     

Condividi questa Pagina