Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    stessa cosa che dissero a me a giugno 2014, come se i troppi impulsi all'iniettore 2 glieli diamo noi! :evil: è la centralina che è programmata a pene di segugio ed è li che bisogna intervenire secondo me e non sugli iniettori, ma ce la faranno a capirlo, ci vorra' tempo ma ce la faranno :twisted: se l'auto va bene non cambiare nessun iniettore ;)
     
  2. Maxii0605

    Maxii0605

    Iscritto:
    1409503563
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    grazie del parere; sto usando la macchina da qche giorno, nessuna anomalia riscontrata.
    fra un paio di settimane penso di andare a farla diagnosticare e poi vedrò!!
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ci risiamo. L'auto è di nuovo in officina. :evil:

    Ieri sera in autostrada è ricomparso il messaggio di "rischio rottura motore". Mi fermo in una piazzola d'emergenza e al terzo riavvio smette di andare a tre cilindri, il messaggio si spegne e riparto. Dopo un paio di chilometri si riaccende l'albero di natale e mi costringe a fermarmi in una stazione di servizio. Dopo altri riavvii riprende a funzionare il quarto cilindro, il messaggio diventa "ESP controllare" con chiave inglese per un paio di minuti e poi scompare. Riparto e percorro la corsia di accelerazione, quando di nuovo appare il messaggio e riprende ad andare a tre cilindri. Per fortuna non mancava molta strada, quindi sono ritornato a casa a bassa velocità. Dopo pochi minuti in cui il motore è rimasto spento in cortile mentre scaricavo, ha ripreso a funzionare tutto, anche se il messaggio restava acceso. Stamattina, ovviamente, mentre la portavo in officina il messaggio si è spento, così sono arrivato là senza traccia del guasto.

    Dopo il guasto all'iniettore di dicembre non è stata più la stessa, anche dopo la sostituzione. A gennaio avevo segnalato che aveva dei seghettamenti in accelerazione, ma dalla diagnosi tutto sembrava a posto. A marzo per lo stesso problema mi è stata riprogrammata la centralina. A luglio, dopo nuovi messaggi di arresto, mi è stato sostituito il filtro gasolio (che effettivamente era sporco) e riprogrammata nuovamente la centralina. Adesso sono di nuovo da capo. :shock:

    Se stavolta non riescono a individuare la causa e a risolvere il problema non so più cosa fare. :(
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Beh! qualche cosa che non va ci deve essere per forza e se non sono in grado di trovarlo loro!! Una domanda Filippo, il problema che hai avuto risulta da qualche parte nel software della centralina?
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Responso: la centralina segnala anomalie agli iniettori dei cilindri 1 e 2. Oggi decideremo cosa fare. :rolleyes:
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Nel tuo caso l'anomalia è presente con interruzione del funzionamento di un iniettore ma nel mio e nel caso di moltissimi altri utenti l'anomalia è solo segnalata (per fortuna) dal cdb ma l'auto va bene, mah! tu non hai mai avuto la segnalazione "antinquinamento controllare"?
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Considerato tutto quanto è successo dallo scorso dicembre ad oggi ho deciso di procedere con la sostituzione dei tre iniettori originali, alla quale va aggiunta la riprogrammazione della centralina, la sostituzione del filtro gasolio e il Tunap per la pulizia del circuito. Uno scherzetto da oltre 1100? + IVA. :(

    No, non mi è mai capitato di leggere alcun messaggio "antinquinamento controllare".
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    accidenti, e di che materiale li fanno? oro? :shock:
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Leggendo la fattura di dicembre, il singolo iniettore costa 290 ? + IVA.
    Tra l'altro mi è stato detto che sono gli stessi Siemens montati da Volkswagen: il fatto strano è che su quei motori non si rompono... :rolleyes:
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    beh! no dai, si rompono anche a loro pero' è una botta pesante :?
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    leggi qui:
    http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Sostituzione-iniettori-vw-golf-6-1-6-tdi/D10714472.html
    l'erba del vicino non è sempre piu' verde!!
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Venerdì ho ritirato l'auto. Nel fine settimana ho viaggiato solo per 60-70 km in extraurbano e mi sembra tutto normale. Starò a vedere come si comporta per qualche centinaio di chilometri prima di scogliere la prognosi. :rolleyes:
     
  13. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    salve anch'io ho questo problema con gli iniettori, dinamiche praticamente uguali alle vostre, "Antinquinamento Controllare" e 3 iniettori da sostituire, con contributo di renault del 50%, indubbiamente anche questa forma di riconoscimento dell'errore è cmq da apprezzare, ma non sono sicuro che la sostituione sia la soluzione...e per questo ho chiesto la riprogrammazione degli iniettori, qualcuno di voi ha risolto in questo modo o altro?
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    io sto con la spia accesa da un anno quasi e fin quando non tenta di appiedarmi non muovo un filo di paglia :twisted:
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    io sto con la spia accesa da un anno quasi e fin quando non tenta di appiedarmi non muovo un filo di paglia :twisted:
     

Condividi questa Pagina