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Mondiale F.1 - GP d'Austria

Mondiale F.1 - GP d'Austria | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Maxetto883

    Maxetto883

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    Effettivamente hanno un pò ironizzato su Kimi (e sull'araba fenice PAR) anche quelli di Race Anatomy con buona pace di Leo Turrini.
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

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    Si ma non esiste che si parli di tolleranza. Nella F1 contano i millesimi di secondo perchè nella partenza non contano?
    Riguardo al sensore questo dovrebbero metterlo sotto la vettura così da rilevare ogni minimo movimento.
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

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    Ma Ricciardo non è andato diritto.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Avevano entrami gomme alla frutta, quindi hanno frenato nello stesso punto. Invece nel caso del sorpasso di Bottas su Kimi solo Kimi aveva gomme alla frutta, quindi Bottas ha potuto frenare molto più avanti. Ma lo avevo già detto.....
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    una cosa del genere renderebbe false molte partenze, si sta andando a cercare veramente il pelo nell'uovo, la federazione ha specificato che quella che è stata applicata a Bottas è una tolleranza che viene sempre applicata perchè le regolazioni che fanno i piloti con la frizione prima della partenza porta a quei movimenti.
     
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  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Io non credo che Hamilton abbia anticipato più di tanto il cambio. E' stato Raikkonen che l'ha posticipato.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Per me la Mercedes era più veloce della Ferrari con le US e la Ferrari era più veloce della Mercedes con le SS.

    Se ci fai caso all'inizio Bottas ha staccato Vettel di circa 10 secondi, mentre nel finale Vettel ne ha recuperati quasi altrettanti al finlandese2.
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2017
  8. Lukay

    Lukay

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    Quoto...e per questo la perdita del quarto posto. Se Raikkonen fosse entrato ai box il giro dopo Hamilton, probabilmente non gli sarebbe stato davanti, ma avrebbe sicuramente dato fastidio al caraibico fin a fine gara.
     
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  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Quoto 100%.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Secondo me andava penalizzato perchè, forse distratto dal "traffico", ha mancato, ma di molto, il punto di frenata. Penso abbia frenato almeno 10-15 metri dopo il normale, tanto che ha inchiodato per diversi metri le gomme. Credo che lui stesso abbia riconosciuto il grave errore.
     
  11. Maxetto883

    Maxetto883

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    No, non scherzo. Ci sarebbero tanti modi per rendere le partenza sempre regolari.
    Il livello bar sport puoi risparmiartelo non devi per forza comentare ciò che scrivo.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Ogni tanto anche Hamilton guida al di sotto delle capacità della Mercedes che guida (v. qualifiche). Ogni pilota ha i suoi circuiti preferiti e quelli ostici. Questo per Kimi è sempre stato un circuito ostico. Lo stesso non direi per esempio per Monaco, dove ha fatto la pole e se non è arrivato davanti a Vettel è stato solo per errori del box.

    Anche a Baku è partito davanti a Vettel, poi è successo quello che sappiamo, e anche in Spagna se non erro.
    Kimi a quasi 38 anni è sempre un ottimo pilota e non so chi potrebbe sostituirlo con pari prestazioni tra quelli liberi.
    Probabilmente solo Alonso farebbe meglio, ma Marchoinne ha detto "Non ci interessa il suo ritorno".
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2017
  13. Maxetto883

    Maxetto883

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    Ma io non ho visto nessun arresto della vettura prima della partenza.
    Le ruote cominciano a girare a semafori accesi e continano fino allo spegnimento.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Sottoscrivo tutto.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

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    Secondo me le occasioni di essere davvero competitivi sono talmente rare che molti piloti vengono sottovalutati anche se il loro livello è pari rispetto a quello di chi corre con una monoposto competitiva.
    Il livello dei piloti è altissimo,certamente ci sono alcuni campioni che hanno qualcosa in più (Alonso,Hamilton,Vettel,Raikkonen) ma ci sono anche piloti che non rientrano tra i più stimati che hanno rischiato di diventare campioni del mondo perchè avevano una monoposto competitiva.
    Massa ad esempio non è mai stato considerato un campione ma correndo con la Ferrari ha visto un titolo mondiale scivolargli tra le dita all'ultima gara del campionato.
    Secondo me ci sono molti piloti paragonabili a Massa che non hanno la possibilità di fare una pole,vincere un gran premio o lottare per il titolo perchè non hanno mai avuto una monoposto competitiva.
    Si potrebbe pensare "se non ottieni buoni risultati non vieni ingaggiato dai Top Team" ma ottenere buoni risultati quando i tuoi avversari hanno vetture migliori non è semplice.
    Quanti sono attualmente i sedili su cui si può essere davvero competitivi?
    6 al massimo,dei quali 3 sono occupati da pluricampioni iridati (Vettel,Raikkonen e Hamilton) e gli altri 3 da piloti più giovani (Ricciardo,Bottas e Verstappen).
    Se un pilota riesce a mettere in mostra il proprio talento in un Team minore potrà ambire a una monoposto migliore?
    Per adesso temo di no perchè le vetture competitive sono blindatissime.
    Anche ammettendo che un sedile si liberasse (difficilmente un sedile in Mercedes,magari in Ferrari o in Red Bull) ci saranno due o tre piloti che meritano un'opportunità ma un solo posto libero.
    Quindi di quei tre piloti uno sarà considerato un campione e gli altri due,pur essendo altrettanto bravi,non se li filerà quasi nessuno.
    La cosa grave è che spesso sono i media a esaltare solo pochi talenti,influenzando in questo modo anche la considerazione che hanno i tifosi per i piloti.
    Anche perchè se dicessero la verità,cioè che anche un pilota giovane potrebbe lottare per un mondiale e un super campione potrebbe arrancare se si scambiassero le monoposto,non si creerebbe il mito del campione.
    L'esperienza di Alonso la dice lunga,è nettamente superiore rispetto ai piloti con cui lotta,che però sono avversari di ottimo livello e avendo vetture meno disastrose della sua vanno molto più forte.
    L'ideale sarebbe avere una griglia di partenza più folta e almeno 4 o 5 Team in lotta per il titolo.
    Quest'anno ce ne sono due e in passato uno soltanto,in questo modo i riflettori illuminano solo pochi piloti,che spesso non hanno bisogno di ulteriori consacrazioni,e tanti piloti di talento restano nell'ombra come è capitato fino allo scorso anno a Bottas.
     
    A mani in alto e pilota54 piace questo messaggio.

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