Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Austria

Mondiale F.1 - GP d'Austria | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Ora la posizione deve essere perfetta. Ricordi il Vettel un po' disassato? Non puoi metterti 1/2 metro indietro.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Si, concordo, ma dalla dichiarazione che ho letto e riportato mi sembra che questa volta sia stato educato e prudente nei giudizi. Hai altre dichiarazioni?
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Io volevo semplicemente dire che quando le cose "vanno bene" è più facile chiudere un occhio su cose o persone che non gradiamo al 100%.
    Poi io personalmente credo che Arrivabene risulti peggiore di come effettivamente è.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Ti faccio notare che il team di ing. addetti alla strategia gomme aveva previsto la sosta di Kimi Raikkonen al 28°-29° giro, e le condizioni della pista erano sostanzialmente quelle previste, anzi c'era un po' più caldo e un principio di blistering su una gomma. Come mai lo hanno fermato molti giri dopo secondo te? Secondo me perchè vista l'evoluzione della corsa il TP ha deciso di frenare Hamilton per limitarne la rimonta e poi di frenare Bottas per fare in modo che Vettel si riavvicinasse a lui, infatti subito dopo, immediatamente dopo il sorpasso di Bottas ai danni di Kimi hanno fermato il finnico. Tu credi che questa sia la decisione autonoma di un ingegnere di pista? Io no.
     
  5. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    In questo caso sarebbe meglio allineare "a mano" le vetture esattamente sul sensore, così ogni minimo movimento prima dello spegnimento delle luci verrebbe colto.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Tecnicamente impossibile, occorrerebbero diversi minuti e i motori si cuocerebbero.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Ho citato la frase nel commento precedente,è stato principalmente per il tono che secondo me è stato maleducato nei confronti del giornalista.
    Mentre ti fa le domande non lo guardi e rispondi quasi biascicando come se avessi davanti uno scocciatore?
    Io so di avere un metro di giudizio molto severo però non riesco a non notare simili atteggiamenti,poi magari non era scocciato ma sofferente perchè aveva battuto il mignolo del piede mentre usciva dal box.
    Ripeto senza nulla togliere al lavoro che la squadra sta facendo,sperando che porti alla conquista del titolo,che è sicuramente merito di Arrivabene,oltre che di molte altre persone,secondo me l'immagine del Team rischia alla lunga di essere compromessa se chi fa da portavoce si comporta sempre in maniera diciamo disinvolta,lasciandosi spesso andare come è successo dopo la penalità a Vettel.

    Portate pazienza prendetemi così come sono fatto,io apprezzo i risultati ma penso che la Ferrari meriti una figura di riferimento diversa da quella attuale.
    Ovviamente non per questo tifo contro,sarebbe stupido.
    Se anche il Team ingaggiasse solo persone che mi stanno sulla punta,non faccio nomi ma credo che abbiate presente ad esempio quali piloti non mi piacciono molto,tiferei comunque per la Ferrari.
    Ma potendo scegliere preferirei altre persone.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Non sono esperto di queste cose, ma credo che le decisioni non si prendono sempre prima, a tavolino. Anzi spesso si cambiano a seconda di come si evolve la situazione.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Cosa devo farci non ci riesco.
    Probabilmente hai ragione,ci sono molte persone che a volte appaiono peggiori rispetto alla realtà.
    Non potendolo conoscere dal vivo basandomi sull'impressione che deriva dalle interviste non lo apprezzo molto.
    Spero di ricredermi,e soprattutto spero di poter festeggiare il titolo piloti,mi piacerebbe anche quello costruttori ma è già più dura.
    E se mi capitasse di incontrare Arrivabene gli farei i complimenti,ma non capiterà di incrociarlo penso.
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Evitare il giro di ricognizione?
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Sottoscrivo, Zinza. Quindi avrebbe detto "Vacanze? Cosa sono?" Beh, si, battuta un po' scontata conoscendo il tipo.
    Comunque anch'io mi auguro che la Ferrari vinca il titolo mondiale, però anch'io preferirei un altro alla guida del team.

    A me piaceva Mattiacci, un signore, elegante e discreto, mai presuntuoso. Certo non aveva forse una gran competenza, ma se la stava costruendo bene.
    Non ho capito poi perchè lo abbiano non solo esonerato dalla guida del team di F.1, ma addirittura cacciato dalla Ferrari, dove aveva ben lavorato (anche in America) per molti anni.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Se contano solo i risultati allora si deve aspettare la fine della stagione, per ora si ha vettel davanti nei piloti ma la Mercedes davanti nel costruttori, e questa situazione per me è data da un non corretto lavoro del team in alcuni frangenti, e la responsabilità ricade in primis sul team principal che ripeto per me non ha le caratteristiche per il ruolo che ricopre, e non sono sicuro che con lui si possa aprire un ciclo. Niente di personale con lui anche se non ho mai apprezzato quelli che si vantano di lavorare tanto, vedi la battuta di oggi sulle ferie, sei il team principal della Ferrari le ferie le fai a campionato finito
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Infatti. Poi c'è stata anche un po' di sfortuna. Comunque anche se si vincesse un solo titolo (il piloti, che conta di più) sarebbe comunque un'annata ottima.
    Nel 1976-1982-1983 la Ferrari vinse il mondiale costruttori, ma non il piloti, e lo stesso accadde nel 1999 e 2008. Noi appassionati ce lo ricordiamo, ma i meno appassionati vanno a leggere l'albo d'oro piloti e leggono, per esempio, Piquet (Brabham-Bmw) nel 1983 e Hamilton (Mc Laren) nel 2008.......................
     
  14. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Ecco, questa frase è perfetta!
    Arrivabene va preso così come è. Del resto è questione di atteggiamento (che può trarre in inganno) non di reale strafottenza o superficialità.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Però una cosa in mia difesa devo dirla.

    Sono stati Pilota e in parte Algepa a "istigarmi" :emoji_grin:

    Prima che ne parlassimo sul forum devo dire che il Team Principal mi era abbastanza indifferente,poi ho iniziato a fare caso alle sue dichiarazioni e a rivederle su youtube e mi è venuto il dente avvelenato.

    Avete creato un mostro perchè adesso mi ispira proprio antipatia,anche se a vostra discolpa devo ammettere che per me conta molto la sensazione a pelle e se il primo impatto con una persona,o con le sue dichiarazioni in questo caso,non è positivo fatico un po' a rivalutarla.

    Cercherò comunque di non farmi trascinare dall'antipatia durante la stagione...
     

Condividi questa Pagina