Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

motore 1.2 16v euro 5 clio

motore 1.2 16v euro 5 clio | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    0
    Eh eh ma si parlava di efficienza complessiva, non solo di prestazioni! ;)
    Comunque ho trovato anche questa:
    http://www.zeperfs.com/en/duel1601-3318.htm
    miglior allungo del tce per il resto direi che siamo là.
    Twingo più leggera di una 80ina di chili e pneumatici 185 contro i 205 della polo.
    A consumi meglio il tsi:
    Consumo medio twingo 7.41
    http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/41-Renault/374-Twingo.html?fueltype=2&power_s=101&power_e=101&powerunit=2
    Consumo medio 6.48
    http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/50-Volkswagen/451-Polo.html?fueltype=2&power_s=105&power_e=105&exactmodel=tsi&powerunit=2

    Per ora grazie di questo scambio Schumy!

    @ cielosereno hai ragione, pardon!
     
  2. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    5
    Ti ringrazio per gli altri link.Comunque i dati per la twingo tce non li avevo presi da zeperf ma dalle riviste auto e automobilismo e provata su queste riviste pesa 1150 chili in ordine di marcia(su zeperf 1105) e a livello prestazionale è molto superiore (su zeperf chiude la twingo chiude il chilometro in 31.9 mentre su auto in 31.1 e su automobilismo in 31.3,forse zeperf avrà testato un esemplare mal riuscito).Per quando riguarda i consumi,sembrerà strano,ma la twingo consuma più della clio perchè la gt ha rapporti cortissimi,quindi per il consumo siamo li forse qualche decimale a vantaggio del tsi.Comunque ciò non cambia il succo del discorso,i due motori sono ottimi con una leggera prevalenza del tce sul piano prestazionale e una leggerissima prevalenza sul piano dei consumi da parte del tsi.
    Ti ringrazio anch'io per lo scambio di opinioni ,è stato un vero piacere.
    .Forse ci converrebbe aprire un altra discussione sul confronto tce tsi ma credo che sia stato detto abbastanza.Mi scuso con cielosereno e con gli altri per essere andato fuoritema.
    Ciao.
     
  3. carluccio86

    carluccio86

    Iscritto:
    1331559740
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    ragazzi per cortesia evitiamo di sparare colossali e dico colossali CAVOLATE!!
    il 1.2 tce non può nemmeno lontanamente competere sul piano prestazionale col 1.2tsi!!!! gia che una twingo che pesa più o meno 1000kg prende bastonate persino da una golf variant col 1.2tsi.....figuriamoci con una polo.....è inutile farsi seghe mentali con kg/cv e cv/litro cercando un conforto...è pura UTOPIA , mi spiace dirlo ma il 1.2 tsi è 4spanne sopra il 1.2tce(che comunque reputo fra i migliori motori) sotto tutti i punti di vista....io ho una ibiza 1.2tsi sc dsg7.. e in pista sverniciare le varie twingo e clio tce è come rubare le caramelle ad un lattante..alla lunga ci si annoia! poi la POLO a 130kmh non gira a 3350 giri ma a 2750 circa....quindi con un rapporto nettamente più lungo della clio...ma che nonostante ciò riesce ad avere la meglio in ripresa grazie alla coppia nettamente più robusta 175nm contro i soli 145nm del vetusto tce....infine il 1.2tsi ha una velocità effettiva di circa 190km/h ( raggiunti5°(anch'essa già più lunga di quella del tce) la 6° è una vera è propia overdrive lunghissima che permette di tenere medie sostenute a regimì da veri e propi diesel.....spero di aver dato un pò di chiarezza a quest t-read disintossicandolo dagli ultimi commenti che sinceramente non stanno ne in cielo ne in terra!
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Che il TSI sia globalmente migliore dell'attuale 1.2 tce non c'è dubbio, questo tanto in virtù della tecnologia utilizzata quanto per la modernità del progetto VW. Il D4F è un motore dei primi anni 2000, al quale è stato aggiunto un turbo e riga, non a caso in Renault si sono sbrigati e già ora è a listino un 1.2Tce rinnovato sin all'ultima vite e tecnologicamente più avanzato del pari grado VW.
    Che però il 1.2 TSI legni nettamente l'attuale 1.2 TCE in ripresa considerando quella differenza di coppia max e soprattutto la differenza nei rapporti più lunghi (ammesso che il regime ai 130 sia corretto...) mi pare ben discutibile...
     
  5. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Hai dimenticato di dire che il tsi rispetto al tce ha un'affidabilità inesistente.
    Se poi lo si abbina al dsg a 7 marce meglio avere tra i primi 3 numeri della rubrica quello del carroattrezzi :D
     
  6. carluccio86

    carluccio86

    Iscritto:
    1331559740
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    guarda voglio essere obbiettivo , riguardo all'affidabilità ti posso assicurare che il 1.2tsi è affidabile almeno quanto il tce , riguardo al dsg staremo a vedere, dato che ho sentito pure io parecchie lamentele... la mia ad oggi ha 26000km e tutto fila liscia come l'olio (sgrat sgrat)
     
  7. carluccio86

    carluccio86

    Iscritto:
    1331559740
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    la differenza c'è eccome te lo posso assicurare....è come paragonare un 1400 benzina a un 1800...a sensazione la differenza è questa...riguardo alla tecnologia del 1.2tce pur migliorato è sempre 2 passi indietro al 1.2 tsi a cominciare dall'intercooler acqua-acqua come quello delle porsche carrera turbo c'è poco da fare e da competere, e 30nm in più (e costanti da 1500 a 4100 giri) nonostante le ultime 2 marce nettamente più lunghe si fanno sentire fino all'ultimo giro....se mi cominci a parlare invece del nuovo 0.9tce da ben 115cv gia in fase avanzata di studio si possono fare ben altri discorsi...ma il 1.2tce ha fatto già la sua storia...
     
  8. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Già qua hai detto tutto. :shock:
    Detto questo il 1.2 Tsi in Italia non ha fatto nemmeno la sua di storia visto che è stato tolto dal listino sulla polo.
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Fatti un giro sui forum, sul Tce non si trovano praticamente lamentele, mentre sul Tsi c'è da farsi venir mal di testa. Se poi spunta il Dsg è una catastrofe.
     
  10. carluccio86

    carluccio86

    Iscritto:
    1331559740
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    sul dsg non posso in parte che quotarti (ma solo in parte) il problema del dsg riguardava solo una serie di esmplari montati per lo più su touran e caddy life...riguardo al 1.2 tsi devo smentirti nella maniera più assoluta...si sta rivelando fra i motori più affidabili nel campo automobilistico....non so sinceramente che forum vai a consultare dato che si parla l'esatto contrario...ma sicuramente sarà quello renault...saluti.
     
  11. carluccio86

    carluccio86

    Iscritto:
    1331559740
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Non ha fatto storia in italia? sarà.....peccato però che codesto motore è montato su golf , golf variant ,golf cabrio, golf plus , touran , caddy life , nuovo maggiolino , jetta , audi A1- A3- A3 Cabrio, skoda Fabia, Roomster , jeti , octavia , octavia sw , seat Ibiza , leon , altea e altea xl....conti alla mano sono ben 20 MODELLI... non so sinceramente ancora quanto possa reggere il tuo fuorviante paragone.....http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=1024&bih=566&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=YjhKx1jiofLQ7M:&imgrefurl=http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php%3F17739-1-2-TSI-105cv-rodaggio-consumo-olio-prestazioni/page4&docid=S06zv72FysyOuM&imgurl=http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php%253Fattachmentid%253D36851%2526stc%253D1%2526thumb%253D1%2526d%253D1286657707&w=320&h=240&ei=nFVgT_L2Bsbtsgaazum7CQ&zoom=1&iact=hc&vpx=316&vpy=239&dur=1809&hovh=192&hovw=256&tx=135&ty=139&sig=118214984688186628117&page=2&tbnh=159&tbnw=200&start=8&ndsp=12&ved=1t:429,r:5,s:8 questo è invece il regime in VI a 130kmh di una golf 1.2tsi ....AMMESSO CHE TU CI CREDA.
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Caro carluccio86, finora ho letto con interesse i tuoi post perchè contengono informazioni e links interessanti che non conoscevo. Il punto è che non ho capito quale sia il contributo che vuoi dare a questo thread.

    Mi spiego: hai aperto un nuovo account e sei piombato nel forum senza salutare, senza presentarti e senza rispettare le normali regole di cortesia. In pratica sei uno sconosciuto che si è messo a denigrare i post precedenti degli utenti abituali, sostenendo a tutti i costi che il motore della tua auto sia migliore del motore dell'auto di alcuni utenti di questo forum. Ovviamente se è tuo interesse spiegarci il tuo punto di vista riguardo alle caratteristiche tecniche di un motore che non conosciamo bene ci può fare piacere, ma tu stai contestando sistematicamente gli altri interventi e, davvero, non si capisce bene dove tu voglia arrivare. Mi permetto di suggerirti, se vuoi veramente contribuire alla discussione, di usare un tono più amichevole, altrimenti difficilmente riceverai l'attenzione che sicuramente meriti.
     
  13. carluccio86

    carluccio86

    Iscritto:
    1331559740
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    hai ragione e me ne scuso con te e con tutti se non mi sono presentato :oops: , però rileggendo i post precedenti non mi sembra di aver aggredito qualcuno... :( il mio cercava di essere un intervento benevolo al fine di non creare confusione...fra i 2 motori, sicome si parlava anche del tsi mi sono sentito chiamato in causa...dato che conosco bene i 2 motori e le loro differenze in termini di guida...in conclusione nonostante tutto non mi pare di aver detto che il motore tce sia un cesso , che si rompa o che funzioni male ....ad ognuno il suo ci mancherebbe, mi sono solo permesso (diciamolo così ) di difendere il tsi da accuse tipo : inaffidabilità inesistente , annotarsi i numeri del carro attrezzi, commercializzazione 0...... infine per me il motore migliore non è quello che scatta di più o allunga di più, queste sono alla fine sciocchezze ....quello migliore è quello che dura di più e consuma nei limiti del possibile meno..e su questo campo posso assicurare che il tsi se la sta cavando abbastanza egregiamente...
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io mi riferivo a questo intervento e, credo che sarai d'accordo, come primo approccio magari risulta un po' indigesto per noi che non ti conosciamo.
    Comunque, al di là di tutto, penso che sia sempre piacevole un confronto basato su dati documentati e che possa arricchire le conoscenze degli utenti interessati, quindi resta a farci compagnia e ti accorgerai che, nonostante le convinzioni personali, siamo tutti (o quasi! :XD: ) disposti ad essere smentiti se le argomentazioni sono valide. Penso che potrai trovare anche tu interessanti spunti di conversazione. ;)
     
  15. carluccio86

    carluccio86

    Iscritto:
    1331559740
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Sei molto cortese educato e gentile ! con molto piacere :p
     

Condividi questa Pagina