Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore impazzito Clio 2003

Motore impazzito Clio 2003 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giagio47

    giagio47

    Iscritto:
    1430261374
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    :twisted:
    Dovrebbe essere il corpo farfallato ossidato.
    La Clio monta lo stesso tipo di corpo farfallato della Modus; l'auto di mia moglie aveva gli stessi difetti, finchè si è fermata definitivamente; sostituito il corpo farfallato (comprato dal rottamaio) tutto OK. Ho aperto il vecchio corpo farfallato togliendo i sei rivetti: era tutto ossidato e con l'ingranaggio metallico totalmente arrugginito, perchè l'azienda che costruisce questo corpo farfallato non ha messo l'O-ring nella sede del coperchio, con conseguente assorbimento dell'umido dall'esterno, fino al punto di bloccarlo.
    La Renault se ne è lavate le mani dicendo che l'auto non era più in garanzia; l'azienda che produce questo corpo farfallato dice che è stata la Renault a volerli senza guarnizione; e allora l'incavo per contenere l'O-ring a che serve ?
    Il mio consiglio, se ti diletti in lavori certosini di meccanica, togli i rivetti delicatamente col trapano per togliere il coperchio del corpo farfalato, una buona spruzzata di svitol e disincrostante, ti procuri l'O-ring sez. 2,5 mm a metraggio, ne serve circa 40 cm. e il catalizzatore per unire le due estremità.
    Buon lavoro

    Attached files /attachments/1945234=44228-IMG_20141113_001005.jpg /attachments/1945234=44229-IMG_20141113_001219 (800x600).jpg
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    A vederla cosi basterebbe del mastice nero.
     

Condividi questa Pagina