Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore K9K 106cv

Motore K9K 106cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    anche la vecchia clio di panzer, sempre 1500dci, mi pare abbia superato i 150mila indenne....attendo panzer-conferma
     
  2. Clio_dCi_106cv

    Clio_dCi_106cv

    Iscritto:
    1238526010
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    si si parlavo solo della versione da 106 cv e gli esempi erano riferiti agli utenti con questa versione.
    Mi pare pure che Bianchino abbia la Scenic 1.5 con 180 mila km
     
  3. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ...confermo 188.000km di impeccabile servizio MA ... secondo me cominciava a mangiare olio tra un cambio e l'altro (20.000km) ... ci può stare che il circuito di LUBRIFICAZIONE sia il il punto debole della "bestia"?!?
    Proverò a rintracciare il nuove "padrone" della Modus ...
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Sto post mi sembra poco serio e provocatorio. Tutti noi proprietari dei 1.5 dci sappiamo cosa abbiamo sotto il cofano....i casi di rotture (turbine, bronzine e cosine varie) ci possono stare, come in ogni motore.
    Per il resto il 1.5 dci è stato prodotto in oltre 1.000.000 di pezzi...se fosse stato debole non avrebbe avuto tutto sto successo.
    Il mio ha 112.000 km...se anche oggi subirebbe una rottura (IPERGRATTATATISSIMA) sarebbe comunque il mio motore più longevo che abbia mai avuto...
     
  5. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    ecco la panzer conferma:stavo a circa 160.000 km,mai un problema,consumi irrisori e anche quello dell'olio era ok.la megane 106 cv di mio padre sui 110.000 e anche qui tutto ok,la mia maggy luxe 39.000 e qui ci fu il problema tubomucca. Ho un esperienza ottima in 309.000 km totali.ovviamente è d'obbligo mentre si scrivono post come questo usare una mano per digitare e l'altra per una megagrattatona! :D
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    eccoti! :D

    una grattata me la darei anch'io, non si sa mai.....le avrò a benzina, ma sempre di motori si tratta :lol:
     
  7. Maringo

    Maringo

    Iscritto:
    1287154987
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    E per chiudere in bellezza, una mega grattatona me la faccio anche io, anche se il mio 1.5 dci 106cv è nuovo, ma per il momento sembra che i casi di bronzine fuse si siano fermati... :rolleyes:
     
  8. aniannotti

    aniannotti

    Iscritto:
    1324840520
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Costernato
    La mia Renault del 2007 Km 90000 ,tagliando effettuato tre mesi fà ?400 mi ha salutato motore da rifare ? 5000 le bronzine hanno ceduto. Credetemi è stata trattata veramente bene tagliandi regolari i km effettuati sono stati fatti quasi tutti in autostrada ed strade statali ( niente città ) .
    Adesso sono in attesa di una risposta della casa madre , parola spero non immeritata . Vi farò sapere non appeno avrò la risposta .
    A presto
     
  9. angu1973

    angu1973

    Iscritto:
    1324726328
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Se hai effettuato tutti i tagliandi in renò valuteranno sicuramente il tuo caso tra quelli ai quali daranno un contributo per sostituire il motore.
     
  10. Scenic15TN

    Scenic15TN

    Iscritto:
    1238581735
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Continuo a non capire, io ho una scenic 2 1.5 dci 106cv 2007 con FAP.
    Tagliand regolari, consumo perfetto, 130.000km senza mai un problrema (sgrat,sgrat :D ) se non un consumo anomalo di lampadine fari. Qui in Trentino di 1.5 ce ne sono tantissimi e per quanto ne so i casi ,con problemi, sono pochissimi (6 certi).
    Eppure ciclicamente si sentono queste richieste..... ;)
     
  11. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    il problema esiste eccome (e Renault continua a nasconderlo!); il fatto è che il 1.5 dCi è un motore talmente riuscito e gradevole che nemmeno un problema di affidabilità così GRAVE riesce a frenarne la diffusione...
     
  12. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    A me sul 1.9 tdi 90cv le sedi delle valvole si sono rotte due volte in 150.000 km....e dal quel momento ho trovato la risposta alla domanda che facevo sempre in officina: "perchè avete sempre macchina con la testata tolta? (erano più della metà della auto ricoverate)...loro ovviamente non mi hanno mai risposto.
     
  13. poveromabello

    poveromabello

    Iscritto:
    1369922495
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ho venduto il mese scorso la mia mégane 1.5 dci 105 cv immatricolata primo semestre 2005. motore k9k f7 (da libretto) km percorsi: 225.000.

    L'ho venduta perchè dopo anni e chilometri percorsi, necessitavi di onerosi interventi di manutenzione straordinaria (in primis alla frizione) però il motore, davvero, era perfetto, mai nessun problema, rese buone e consumi eccellenti.
     
  14. Degio82

    Degio82

    Iscritto:
    1379191166
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Renault megane II 3/2008 1.5dci motore k9k p7
    Sempre tagliandata officina Renault
    A 110.000km ho fatto la distribuzione
    A 120.000 motore partito... Bronzine.
    Non solo io ho avuto questo problema, tutti i miei colleghi (almeno 10) stesso problema circa allo stesso chilometraggio.
    Altri grossi problemi non li ho mai avuti se non quelli classici di usura.
    Mi sembra strano che sia un caso...
     
  15. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Una domanda per chi ha fuso le bronzine.
    Volevo sapere in che condizioni di guida il fatto è accaduto e se ci sono state prima avvisaglie di rumori.
    Oppure può accadere in qualsiasi momento?
    La mia è una megane II, 8 anni e 125000 km, per ora nessun problema...
     

Condividi questa Pagina