Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Clio 3 - Sostituzione lampada anabbagliante

New Clio 3 - Sostituzione lampada anabbagliante | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Vai a dirlo a chi si è comprato la modus... :D
     
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    551
    Piaciuto:
    117
    Stasera ho dato un occhio, ed in effetti raggiungo il tappo che chiude il lato posteriore del faro anabbagliante.

    Con più luce, nel week-end, sostituirò la lampadina.

    Comunque il problema più grosso è quella specie di traversa che congiunge entrambi i fanali, che "riempie" parte dello spazio che il cofano aperto dovrebbe lasciare.

    Si tratta di un'operazione da contorsionisti, questo ormai l'ho capito! :D
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ah, prepara il calendario!
     
  4. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    551
    Piaciuto:
    117
    San Benedetto...
    San Daniele...
    San Giovese...

    :D
     
  5. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    oggi ho sostituito la lampada anteriore destra. Stamane dal elettrauto costo 10 euro adesso a casa da solo. Pochi santi e mano sinistra spellata sul dorso. Purtroppo ce poco spazio per far passare la mano. Io son riuscito a farla passare tra tubo e carrozzeria se potevo farla passare dietro al tubo era meglio che si faceva piu forza. Domani devo andare a comprare un altra lampada di scorta.

    Ma secondo voi è normale bruciare due volte in un giorno la stessa lampada?
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    O c'è un problema di sbalzo di tensione su quel faro,
    oppure l'elettrauto maldestro ha toccato la parte in nero della lampadina,
    oppure era una lampadina fallata di fabbrica....
     
  7. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    guarda oggi dopo montanta funzionava abbiamo anche alzato poco poco il fascio di luce.
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ma perchè non sto zitto?

    si è bruciata una lampadina della targa......come la "collega" e compaesana.... :rolleyes:
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    :p pure io avevo risposto ad un 3D analogo e il giorno dopo mi si è fottuto un anabbagliante :p è matematico!! :lol:
     
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    551
    Piaciuto:
    117
    Sarete felici di sapere che ho sostituito felicemente per i fatti miei la lampadina.

    Tempo totale dell'operazione, sul faro anteriore sinistro (sul destro è un po' più complicato perché sembra esserci un peli di spazio meno, comunque è tranquillamente fattibile) 10 minuti scarsi.

    E considerate che i primi 7 li ho passati a cercare di vedere il retro del faro per capire come sbloccare e sfilare il tutto. Visto che vederlo è impossibile, mi sono ingegnato usando la fotocamera dell'iPhone e studiando la fotografia fatta.

    Ve la posterò così potrete vedere com'è il faro da dietro, comunque è davvero un gioco da ragazzi, il diavolo non è poi così brutto... Almeno in questo caso!

    Ciao a tutti.
     
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    551
    Piaciuto:
    117
    Ecco le foto che ho usato, una un po' più lontana e l'altra molto vicina!

    Attached files /attachments/1484688=19942-image.jpg /attachments/1484688=19943-image.jpg
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il problema è quello, lavorare alla cieca, una volta capito com'è dentro, poi si sa cosa bisogna fare!
    se si bruciano spesso, meglio applicarsi e farselo da soli!
     
  13. asphix

    asphix

    Iscritto:
    1308069012
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    seguendo il 3D mi si è bruciata una lampada !!! ... la anteriore destra (quella col tubo del condizionatore) me ne sono accorto stasera e domani con la luce vorrei risolvere... mi sembra di farcela con le mani, ma nonostante le foto di cuorern non ho ben capito come sbloccare il connettore+lampada dal faro una volta raggiunto con le mani.... sulla mia vecchia Y c'erano delle mollette qui non vedo nulla.... va solo tirato verso l'esterno con forza?? ... non vorrei rompere qualche fermo di plastica.... non ci sono elastici molle o incastri ??....
    Altra cosa : il tappo in gomma si toglie semplicemente sfilandolo ?
    Grazie mille.
     
  14. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    allora il tappo basta che lo tiri e viene via, per il connettore tiri con un po di forza e si sfila e dopo levi la lampada. Io per cambiarla 7 giorni fa mi sono graffiato la mano. purtroppo sotto al tubo non riuscivo a farla passare quindi gioco forza ho dovuto farla passare tra carrozzeria e tubo.
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Leggi nella prima pagina della discussione, la spiegazione passo passo di crusader79... :)
     

Condividi questa Pagina