Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Segui il libretto.
    Comunque, i primi 1000 km falli tranquilli senza far sforzare il motore.
    Poi, ricordati, che fino a 6/7 mila km avrai consumi da T.I.R. per poi cominciare a calare.
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Mi risulta che le diurne ci siano anche se non hai lo xeno.
    A motore spento ma quadro acceso, nel cdb c'è la scritta "Menu configurazione - pressione lunga".
    Entra nel menu e guarda se c'è la voce "luci diurne" ed eventualmente attivala.
    E poi, quando accendi gli abbaglianti, cosa si accende nel faro? la stessa parabola degli anabbaglianti o quella più centrale?
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Pensavi di avere l'esclusiva? :D
    Comunque sulla Initiale i cerchi da 18" che vengono usati sono quelli precedentemente riservati alla GT!
    Ora sulla 4control c'è un disegno di cerchi diversi (a 5 razze doppie)!
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Diciamo che alla renò, come cerchi, non mi ha fatto mai impazzire :?
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Devo dire che a me i cerchi attuali della 4Control non dispiacciono troppo, peccato che li si possano avere solo neri, che possono essere anche belli su una macchina sportiva, ma su una segmento D non mi sembrano proprio appropriatissimi!
     
  7. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    I cerchi dovevano essere, per il modello 2011, Chrome Shadow (quelli neri della GT per intenderci), poi invece col modello 2012 hanno deciso di mettere questi forse un po' meno sportivi ma sicuramente più eleganti.

    Devo vederli, a me quelli neri piacevano.

    Ma quindi l'auto ha anche le luci diurne?!? Ovviamente non credo a led, o sbaglio?
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Se hai i fari allo xeno, hai sicuramente le diurne.
    Prima non erano a led. Speriamo che ora le abbiano messe.
     
  9. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Si si, fari allo bixeno.

    Diciamo che non mi son fatto mancar nulla (non ho messo il Sistema controllo pressione pneumatici, Rete di sicurezza per i bagagli e basta).
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Per il sistema controllo pressione hai fatto bene a non metterlo.
    Fa dei casini impressionanti !! Specialmente in questa stagione che la notte è fresco e quando esce il sole "picchia".
     
  11. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Finalmente l'ho ritirata!!!!!!!!!

    Mamma mia, uno spettacolo!!! Il mio metro di paragone è la BMW 530d del 2003 dei miei e devo dire che per adesso non rimpiango nulla di quella macchina, calcolando che ci ballano oltre 20mila euro di differenza.

    Le prime impressioni sono ottime: silenziosa, buona ripresa (anche se non la sto tirando come indicato dal libretto per i primi 1000km).

    La comodità dei sedili in pelle (traforati nella versione 2012) è ottima, così come la posizione di guida, il volante e tutta la plancia di bordo.

    Mi devo un po' abituare alla lunghezza da Station, sopratutto col "culo" dell'auto che tende a stringersi verso la fine. Nonostante la grandezza è molto maneggevole anche nelle manovre più ostiche (forse anche merito del 4control).

    Gli interni della versione Initiale sono a dir poco spettacolari e il tetto panoramico è favoloso, sia come resa visiva che come comodità per l'aria.

    Altro aspetto da amante della tecnologia è la totale compatibilità con l'iPhone, oltre alla facilità di utilizzo: accoppiato in BT subito, rubrica condivisa e sento le playlist dell'iPhone in macchina. MITICO.

    Il bagaglio è enorme (mi sembre più grande della BMW) e ottima anche la scelta di prendere il lunotto posteriore apribile. L'impianto di serie Bose ha rubato un po' di spazio negli scomparti laterali del bagagliaio (le due tasche), ma vista la qualità audio, va ben così.

    Poi magari quando farò più km farò un bel resoconto.
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ottimo !!!
    Stai attento a una cosa: I primi tempi, devi prendere confidenza con il 4control. Nelle curve sotto i 60km/h, se le "tiri" un po', sembra che vada via di culo. Niente di chè.
     

Condividi questa Pagina