Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente non è disponibile per l'Initiale. Come del resto il colore Blu Malta e il Bianco Ghiaccio per l'auto.
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    E' strano perchè anche sulla coupè non lo danno come disponibile mentre mi ci sono seduto di persona.
     
  3. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Provo a chiedere al concessionario. Più che altro mi interesserebbe sapere se è possibile averla Blu Malta!
     
  4. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ottima scelta!! Anch'io ho una proactive 4control 150CV e ne sono supersoddisfatto! Già la mia spinge molto bene, figurati la 175...
    Soltanto una curiosità, alla quale naturalmente sei libero di non rispondere... quanto ti è venuta a costare??
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    vi capisco, avevo la vecchia twingo nero metallizzato....
    pulita durava un'oretta circa...poi si notava già la polvere :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  6. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Io ho provato dal concessionario "solo" la 150cv proactive 4Control e già quella mi è piaciuta parecchio. Calcola che il mio metro di paragone era la BMW 530d del 2003 (che se non ricordo male ha circa 210cv) che avevano i miei e devo dire che non ne è uscita per nulla sfigurata, anzi anche il cambio Renault, che era la cosa che più mi premeva, non ha nulla da invidiare come reattività alla BMW.

    Il costo finale da listino senza alcuno sconto era circa 38mila euro, e tra una cosa e l'altra, dando indietro anche la mia vecchia Clio, la vado a pagare 31mila.

    Te che versione hai della Sportour?!?

    Indubbiamente sullo sporco ti do ragione, grigio chiaro è mooooolto più facile da tenere pulita, così come per il discorso caldo è avvantaggiata, ma sui graffi più profondi ho notato, anche per esperienza personale su altre auto, che il nero mantieni meglio.

    Poi vabbè io avrei preferito il Bul Malta che però nella Initiale non è disponibile, così come il bianco.
     
  7. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Il prezzo non è male visto per come l'hai accessoriata.
    La mia è una Sportour 4control M.Y. 2010, quella con paraurti anteriore con le prese d'aria più vistose per intenderci... ma come optional ho messo solo il grigio eclissi e le tendine laterali posteriori per il bimbo (su pressione di mia moglie).
    Finora tutto ok! Pensa che stavo per comprare una peugeot 3008 110cv cambio robotizzato ad un prezzo anche maggiore... l'ho scampata bella (con tutto il rispetto per peugeot).
     
  8. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Io ero orientato sulla Laguna (ho un amico concessionario Renault), la C-Max 7 posti, la Peugeot 508 SW o la Citroen C5 Tourer (che però mi piace meno di tutte).

    Però la Renault è stata la prima (e devo dire anche l'unica) che mi ha contattato per farmi provare il modello con cambio automatico. La Ford mi hanno chiamato per raccogliere tutte le info che poi avrebbero inviato al concessionario da me scelto che però non mi ha mai chiamato (cliente perso). La Citroen a conti fatti non mi ha convinto più di tanto. Ero curioso di provare la monovolume della Ford, ma se non interessa a loro farmela provare, figurati a me.

    E poi avendo qualche conoscenza con Renault.... E comunque la Clio che ho (del 2003) non ha mai dato alcun segno di cedimento.

    Ho provato anche a fare preventivi per le macchine tedesche, ma andiamo a finire altamente fuori budget, calcolando grosso modo gli stessi optional:

    BMW 320d Touring circa 55000?, oltre che è più piccola della Laguna;
    Mercedes Classe C 220d Toruring circa 57000?, anche questa più piccola della Laguna;
    BMW 520d Touring circa 67000?, bella ma ci escono DUE Laguna;
    Seat Exeo ST circa 48000?, e non ha il cambio automatico;
    Audi A4 Avant circa 53000?, ed è più piccola della Laguna anche questa;
    Audi A6 Avant circa 62000?, vedi BMW Serie 5.

    Sinceramente credo che 30000? per una macchina siano anche troppi. Potevo "accontentarmi" prendendo una km 0 (era una 4Control con cambio automatico, senza tettuccio e fari allo bixeno) a 24000? ma sinceramente una volta fatto 30 faccio anche 31. Poi sono uno che la macchina la tiene, non la cambia ogni 2/3 anni.
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Se ti hanno chiesto 31 mila, puoi ottenere di meglio. Da 38 mila a 31 mila è meno del 20% di sconto senza darti nulla della tua.
    Di questi tempi, riescono a fare più del 20% di sconto già di base. Poi considera che qualcosa della tua ti possono dare ........
     
  10. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Mi son fatto fare il preventivo da 3 differenti concessionari (uno di Milano e due di Bologna) e per tutti e tre la cifra finale è la stessa. Calcolando che la mia vale poco più di 0 (diciamo che stiamo sui 600? come quotazione 4ruote).

    Il prezzo è finale, con messa su strada e apertura finanziamento (che praticamente è più un modo per avere 4 anni di garanzia e assicurazione Renassic per 3 anni, si risparmia oltre 1000?).
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ho capito, è la classica cifra messa lì da arrotondare in caso di forzatura alla firma del contratto :D
     
  12. gifornaro

    gifornaro

    Iscritto:
    1326793738
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi io sto pre ritirare la Laguna Sportour Nav 150cv. Che mi dite della scelta? Mi hanno parlato molto bene di questo nuovo motore 150cv?
    Avete esperienze positive? Affidabilità?
     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ciao.
    Io ho il 180cv (è lo stesso motore) e prima avevo il 150cv
    Affidabilità al 100%
    Nessun problema e ora sono quasi a 130mila km
    E da più di 70 mila l' ho "pompato" a 210cv
     
  14. dchiavi

    dchiavi

    Iscritto:
    1326905781
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    Io ho una Laguna Sportour 2.0 dci 4control Proactive 150cv presa un anno fa MY2010.
    Dopo poco meno di un anno e 40.000 km posso dirti che l'auto è ottima.
    Le uniche magagne sono:
    - lunotto posteriore apribile rumorosissimo
    - cambio automatico non rapidissimo in modalità manuale (ma molto morbido in automatico)
    - consumo elevato (attorno agli 8 l/100km) anche a velocità costante in autostrada
    - tagliandi ogni 30.000 km ma ogni 15.000 km devi rabboccare l'olio (si accende la spia)
    - pochi vani e ripiani interni per metterci portafoglio, telefoni, telecomandi ecc

    Per il resto la dinamica di quest'auto è fenomenale.
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Il lunotto scricchiola quando prendi delle piccole buche? metti una "ditata" di grasso nella femmina del gancio (quella che rimane nel portellone). ;)
     

Condividi questa Pagina