Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    vabbè mi riferito ad exeo..ma le dotazioni sono comparabilissime, poi vabbè hanno meccanicamente soluzioni tecniche differenti, il 4control (extra) non lo ha nessuno o quasi
    ma ho visto le dotazioni dal sito renault e non ho visto nulla di eclatante.
    exeo sport ha già di serie bixeno, sistema controllo pressione pneumatici, vetri scuri..laguna di serie ha il navigatore in più o sedili in pelle.
    comunque come dotazioni aggiungendo optionals sono comparabilissime.
    poi si sa, su audi si paga tutto rigorosamente a parte...
    se pensi che l'attuale a4 nasce con un clima automatico monozona e senza specchietto fotocromatico..
    che schema di sospensioni ha laguna?
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Sembra assurdo ma al posteriore ha ancora il ponte interconnesso :shock:
    con barra stabilizzatrice.
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    anomala come cosa...cercavo queste notizie tecniche non trovando nulla a riguardo su laguna.
    penso che influisca molto il fattore pianale/sospensioni/disposizione del motore nel prezzo finale.
    fino al 2005 per esempio passat condiveva con a4 questi fattori.
    poi per ragioni di economie di mercato ha abbandonato questa relazione con la cugina premium, adottando pianale/sospensioni/dip motore della golf, abbattendo parecchio i costi, per loro, e mantenendo prezzi invariati per il cliente finale...ma c'è stato un notevole impoverimento tecnico/dinamico.
    quindi anche il prezzo molto superiore di a4 sarà sicuramente dovuto anche a questi fattori.

    anteriore quindi mcpherson?
     
  4. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    44.161? per l'Exeo versione da 170cv con Multitronic full optional (anche kit aereodinamico con doppio scarico).
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    il configuratore non da il tdi 170 col multitronic....
    quali optional poi?
     
  6. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Mi sembrava di averlo visto......

    Comunque gli optional lo ho messi praticamente tutti.
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    no non è possibile.
    una sport tdi 170 accessoriata come una laguna dci 175 initiale costa + o - la stessa cifra...sui 35.000 euro..sconti poi tra il 20 ed il 30% assicurati.
    ovvio che se metti tutti gli optionals l'exeo risulterà molto più accessoriata di una laguna. anzi, su laguna certi optionals disponibili su exeo non lo sono.
    oltre ad avere un pianale molto più raffinato così come le sospensioni...e la particolarità di montare il motore in longitudinale
     
  8. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Ma non ho capito se il diesel Seat c'è anche con cambio automatico, e se si con che cv e prezzo.

    Io tra le varie cose fondamentali/irrinunciabili ho messo il cambio automatico.
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    si c'è nella versione style tdi da 143 cavalli..a seconda dei mesi è offerto allo stesso prezzo del cambio manuale..28.650? e 30.650?.
    per il mezzo 143cv sono più che abbastanza, difatti l'a4 più venduta è proprio con questo propulsore da 143cv..e l'a4 pesa 100kg più di exeo
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ma i problemi degli iniettori sono stati risolti?
    Sai, 880? a iniettore mi sembrano tanti visto come saltano.
     
  11. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Però la Laguna l'ho presa 175cv. Avevo provato quella 150cv e mi era piaciuta, ma siccome dovrò usarla anche per trainare il carrello con moto al seguito, ecco che qualche cv in più fa comodo.
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    che io sappia si, si trattavano cmq dei motori iniettore pompa andati in pensione da qualche anno ormai
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    vedi che exeo aveva delle sospensioni molto più raffinate e confortevoli.
    4 multilink rispetto ad un ponte torcnte dietro + mcpherson sono una gran bella differenza in termini di confort, assorbimento asperità/buche, tecnica, dinamismo....
    spesso guido una new megane (stesso schema di sospensioni di laguna)..ma tra megane ed exeo c'è un abisso
    non contano solo i cavalli sotto il cofano
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No, no. Il 2.0 143cv o 170cv è solo common rail.
    Gli iniettori pompa erano sul 1.9
     
  15. valerio194

    valerio194

    Iscritto:
    1298659515
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    visto che si parla di laguna....vi chiedo se ci sono problemi con il fap,sono interessato al 150 cv e non faccio molti km (circa 15.000 all'anno) prevalentemente su statali
    grazie
    vale
     

Condividi questa Pagina