Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive

New Laguna Sportour Initiale 2.0 dCi 175cv Proactive | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao io ho la 150CV proactive... e faccio pochi km... forse anche meno dei tuoi! Dopo un anno e mezzo e 15000 km (misto urbano ed extra-urgano) problemi FAP zero!
     
  2. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    A proprosito di Laguna.... (scrivo in questo post, mi sembrava superfluo aprirne un'altro)...
    Ieri, penso a causa del freddo, mi è apparso il messaggio sul display "Pila carta debole" o roba simile... tanto è vero che l'EA2 ha smesso di funzionare.
    Domanda cretina... le batteria per la scheda si trovano normalmente in commercio, o devo per forza rivolgermi a Renault??
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Se ti rivolgi a renault te la fanno pagare 5 o 6 euro come minimo.
    Sono normalissime batterie CR2032 che trovi in commercio dove vuoi.
    Io l' ultima volta ne ho comprate una confezione da 2 a 2,50?
     
  4. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Grazie! sei sempre informato!
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Cerca su ebay e ne trovi a bizzeffe a prezzi irrisori, spedizione compresa. ;)
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    E per 2 euro mi dovrei confondere con internet ?
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Eh? Non ho capito. :shock:

    Io ho ricevuto a casa in 3 giorni 5 batterie cinesi a 2,50?. ;)
     
  8. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Riprendo un po' in mano questa discussione in quanto TEORICAMENTE domani, 20/02/2012 era prevista la data di consegna. Ancora nessun a notizia della mia Laguna in quanto il concessionario mi ha detto che sta per uscire a brevissimo (o meglio, è uscito ma stanno tenendo le produzioni bloccate per smaltire quelle già prodotte) l'aggiornamento MY2012 con il gruppo ottico anteriore a LED e preferisce farmi aspettare piuttosto che darmi un'auto "già vecchia".

    Incrocio le dita e spero che al più presto venga sbloccata la produzione dei nuovi modelli.

    Gli stessi problemi li stanno riscontrando con le nuove Twingo (o Clio, ora non ricordo).
     
  9. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo la mia auto è ancora un po' in alto mare........e da qui alcuni vostri consigli.

    Premetto che la mia prima scelta è ricaduta sulla Renault Laguna Sportour Initiale e che come obblighi da avere ci sono:

    1. motore diesel
    2. cambio automatico
    3. tetto apribile
    4. grande capacità di carico

    Ed il risultato della casa francese è una Laguna da 38.000? full optional che scontata mi viene sui 32.

    Ora però ecco il problema. L'auto sembra avere problemi ad arrivare (o meglio, ad essere lanciata come ordine) e così visto che l'acquisto è dettato da necessità familiare per sostituire l'attuale Clio del 2003 per l'arrivo della primogenita, ecco che mi sto guardando intorno.

    Sono così andato a provare la Opel Insigna Station versione 160cv diesel con flex ride e 4x4. Devo dire che la macchina è molto bella esteticamente, forse anche più della Laguna, ma a parità di listino ufficiale ci ballano 6/7 mila euro di differenza.

    Mi spiego meglio, dandovi indicazioni sui modelli da me presi in considerazione:

    Renault Laguna Sportour 2.0 Initiale Proactive (cambio automatico) diesel 175cv 4control (telaio 4 ruote sterzanti) full optional (quindi interni in pella, tetto panoramico, impianto bose, navigatore, etc etc etc, praticamente tutto quello che si può mettere c'è) e da listino viene 38.000 circa;

    Opel Insigna Station 2.0 Cosmo cambio automatico diesel biturbo (ho provato il 160cv, ma a questo punto prenderei il fratello maggiore.....) 195cv full optional (le uniche cose che non ho messo sono il telaio 4x4 e i cerchi da 20, poi c'è tutto quanto in pratica, compreso il techno pack col flex ride; praticamente ho replicato la configurazione della Laguna) e da listino viene 45.000 circa;

    Ora, premesso che sto aspettando notizie sullo sblocco della Laguna, voi cosa mi consigliate come valida alternativa?

    Altri modelli sono:

    - Citroen C5 Tourer: non è che mi piaccia esteticamente, ma è un'alternativa;

    - Peugeot 508 SW: forse è quella che si avvicina di più alla Laguna;

    - Toyota Avensis Wagon: bellina, ma è giapponese;

    Ad oggi, così senza aver provato altre auto oltre la Laguna e l'Insigna, direi che le metto a pari merito, una forse meglio accessoriata e esteticamente più carina, ma anche più costosa.

    Grazie a tutti per i consigli!!
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Io ti direi di aspettare, certo dipende quanto...se devi aspettare altri 3 mesi ti direi di puntare su altro.

    Tra quelle che hai citato andrei di Toyota Avensis. La più affidabile.

    Ma come estetica e optional preferisco la Laguna.
     
  11. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    La Opel niente?!?! L'unica delle altre che ho provato e non mi dispiace affatto.

    La Toyota Avensis viene 37.500? 2.2 diesel con cambio automatico 150cv, e non ha il tetto panoramico apribile (solo fisso).

    Dovrei però provare il cambio.
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    L'Opel sinceramente non la conosco e non so quanto sia affidabile anche se come linea mi piace molto.
    Però non credo che valga la pena spendere 6-7000e in più della Laguna.

    Il mio parere è di attendere la Laguna se i tempi sono normali.
     
  13. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Infatti voglio attendere, solo che ordinare una macchina nuova e con gli optional che voglio io (cambio automatico, tettico, etc) deve essere ordinata ex novo e mediamente ci vogliono circa 60gg e visto che entro metà giugno devo averla, sto un po' stretto coi tempi, calcolando qualche imprevisto.

    Aspetto metà marzo, poi vedrò di muovermi in qualche altro modo.
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Visto comunque che sono optional particolari credo che se ordinassi un'altra vettura, come la Opel Insigna, dovrai attendere un bel pò. A sto punto metti pressione al concessionario, dicendogli che se non te la fa arrivare entro un tempo congruo ( lo stabilisci tu ) ordinerai un'altra vettura da un'altro concessionario.
    Credo che sia l'unico modo per smuovere le acque.
     
  15. anarchia_99

    anarchia_99

    Iscritto:
    1324421387
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Il problema non è il concessionario ma Renault Italia. Finchè non vengono sbloccati i lanci del modello 2012 non si può far nulla. Una volta sbloccati il tempi di consegna si aggira sui 30/45 gg.

    Non è però certo QUANDO saranno sbloccati. Alla Opel invece la macchina ad esempio è ordinabile immediatamente con consegna entro 60gg.

    Da un lato ho una tempistica più corta, ma ho l'incertezza del quando si avvierà la tempistica. Ci siamo fati come termine ultimo la chiusura del Salone di Ginevra. Poi amici come prima se non sarà partito l'ordine.
     

Condividi questa Pagina