Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Opel Astra vista in concessionaria.

New Opel Astra vista in concessionaria. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Ieri mentre passavo di fronte ad un'altra concessionaria Opel mi son detto: ma si fermiamoci a sentire quanto vogliono qui per la nuova Lastra :D sempre meglio avere un prev. in più che uno in meno... (come arma contrattuale nei confronti del conc. di fiducia :twisted: così tanto per mettergli un pò di pepe sulla coda 8) ).

    Dopo una lunga chiacchierata con una persona che pur se non preparatissima in materia generale (stupisce sentire come tanti... troppi, non sanno nulla o quasi delle dirette concorrenti delle auto che vendono) almeno conosceva abbastanza approfonditamente il prodotto che deve propinare all'incauto ( o no? :D ) acquirente.

    E... Sorpresa, lo sconto proposto inizialmente è più alto di quello del precedente preventivo... :shock:

    Qui stessa identica configurazione dell'auto da me esposta qualche messaggio sopra, si spunta circa un 10,5% di sconto...

    Quindi ricapitolando dal prezzo iniziale di 22.786 euro (qui sanno che l'IPT va pagata :D 196 euro nello specifico ) si passa senza colpo ferire a un già di per se confortante 20.400 euro.

    Cifra questa che dopo alcune battute simpaticizzzime :D fatte al venditoruncolo :twisted: , s'è capito che al momento della firma sarà possibile tramutare in 20.000 euro tondi.... tondi... così lo sconto passa a un bel 12,2%. ;)
     
  2. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Interessante, questo significa che è meglio sentirne almeno 2 di preventivi, gia' che un bel 10,5 % non è male, domenica sono aperti, vado a farmi fare 2 conti! :D
    sai che mi pare che sia aumentato il listino golf? :shock:
     
  3. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Anche se lo fosse... per me no di certo... :D ieri mi ha chiamato l'amicissimo venditoruncolo VW per chiedermi cosa aveva deciso mia figlia... :rolleyes:

    La mia risposta è stata:
    Ancora niente per tua fortuna!! :twisted:
    Fino a che non proviamo la nuova Lastra :D e poi... il tuo catorcio... :twisted: non è possibile prendere una decisione consapevole.

    E poi ho rincarato la dose:
    Comunque lei adesso è più propensa a prendere la Lastra! Tiè! :D

    Così impari a fare il braccino... :twisted:
    Vedi se tu ti fossi calato le braghe in tempi non sospetti... e cioè in settembre quando la concorrente che ti spezzera l'arc-ano :shock: doveva ancora arrivare nelle concessionarie...

    Adesso non saresti li a piagnucolare!! Hi Hi Hi :D :D :D

    E lui:
    E... lo so... ma guarda te che ehm... ehm... (dillo... dillo... pure che sei stato un cojone!! :twisted: ) che sono stato!! :cry:

    Ho concluso con un rassicurante :twisted: :
    Tranquillo è una lezione che ti servirà certamente a non sbagliare... :twisted: la prossima volta che passerò da te per un preventivo... :D :D :D

    Ha da soffffffrì!!! :twisted:

    P.s Non c'entra una cippa ma la butto li metti che ti piaccia il genere...
    Una Volvo V50 1.6 D Polar con qualche accessorio aggiuntivo praticamente quelli che metterei sulla Lastra :D viene a casa se non hai usato da permutare con 24.000 euro a fronte di un listino di 26.071...
    Ma... e qui viene il bello... 8) se hai un'auto da rottamare (non ricordo se è il tuo caso) Volvo aggiunge 4500 euro ai 1500 statali... quindi con 20.000 euro è tua.. :shock:
    Addirittura se ti interessa una Trifuel (gas) in allestimento Momentum (quindi superiore rispetto al Polar) da 31.121 euro il prezzo senza aprire bocca scende fino a 22.600 euro... :shock: tra ecoincentivi (senza rottamone da schiacciare) e sconto Volvo.

    E detta come vuol detta... trattasi di auto di un segmento superiore rispetto a Golf e Astra... Ociò!! :D ;)
     
  4. Peppe78c

    Peppe78c

    Iscritto:
    1258060044
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi! quindi tutto sommato si conferma una scontistica intorno ai 2.500 - 2800 euro . A me infatti di primo acchitto senza minima trattativa era stato fatto uno scontro di 2.500.
    Cmq anche io girerò tra più concessionari e andrò anche da qualche multimarche.
     
  5. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    Mi inserisco un attimo relativamente alla V50 Polar.

    Ero andato a vederla incuriosito dagli sconti: il venditore mi ha detto che, se non rientri usato ti fa risultare una rotttamazione fittizia che ti costa 1000? e la base, comuque già discretamente accessoriata, te la porti a casa con 19000?.

    Però mi sa che la sopravvaluti un po': l'auto è praticamente una Focus, quindi stessa categoria e l'interno, pur ben finito, è poco gradevole, poco luminoso, angusto, non mi è piaciuta.
     
  6. Peppe78c

    Peppe78c

    Iscritto:
    1258060044
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi,
    sfruttando il porte aperte alla Opel di oggi ne ho approfittato per andare a vedere la nuova e bellissima Astra.
    Nel mio concessionario di zona (Kennedy center di Caserta) la macchina non è messa proprio in vetrina ma ha una posizione un pò più defilata .
    Il venditore contrariamente a quanto ho letto, ha detto che il lancio sarà fatto a Gennaio 2010.
    Entro nel concessionario e pieno di emozione finalmente la scorgo....è lì....grigia scuro ...bellissima....prepotente....presente.
    La macchina è una Cosmo 1.7 cdti 125 cv con il cosmo pack + flexride+ flexfix e quindi con DVD Navi e Cerchi a 5 razze in lega da 18''.
    Ho avuto modo fortunatamente di starci un pò dentro, aprire tutto, provare a sedermi in ogni posto e osservare con attenzione interni, strumentazione e bagagliaio.
    Ho quindi rafforzato alcuni mii convincimenti e resto perplesso per altri aspetti:

    ASPETTI POSITIVI
    1) L' estetica della macchina è bellissima: rotondeggiante, imponente e molto molto elegante e nel contempo sportiva. Concordo con quanto scritto da alcuni: la si deve andare a vedere perchè dal vivo è più bella che in foto. La più bella e riuscita del suo segmento.
    2) Cerchi in lega: i cerchi da 18'' sono secondo me eccessivi. Meglio molto meglio quelli da 17'' . A tal proposito ho chiesto al venditore se fosse possibile far invertire i cerchi da 17'' multirazza che escono di serie nella versione Cosmo con quelli a 5 razze sempre da 17'' che almeno a listino non sono disponibili per la versione Cosmo (assurdo vero?). Non ha saputo rispondere: sapete qualcosa in merito voi?
    3) La strumentazione è molto completa e ben superiore alle auto del suo segmento. Indubbiamente tasti (tanti) troppo ravvicinati ma non è che sia poi tutta sta confusione come scritto nei vari articoli
    4) Gli interni ben rifiniti (sia i sedili che la plancia) con alcuni dettagli in pelle belli, anche se il Ribbon o come cavolo si chiama quello che montano su Cosmo non mi piace esageratamente come colore (vorrei vedere anche il Lace prima di scegliere) . Decisamente avvolgenti e comodi i sedili . Montanto il Flexride i sedili non erano sicuramente ad assetto ribassato.
    5) Interessanti tutti gli scomparti che ci sono anche se troppo pubblicizzati a mio avviso rispetto alla loro reale utilità
    6) Bagagliaio ampio anche se il Flex fix secondo me non serve a nulla
    Purtroppo per ora niente prova su strada e quindi l'aspetto motore / comportamento su strada lo valuterò poi

    ASPETTI NEGATIVI
    1) Primo su tutti lo scarso spazio per un auto di 4.42 m per i posti posteriori. Io sono alto 1.73 e mettendo il sedile in posizione giusta per guidare come avanzamento, ho provato a sedermi dietro ma stavo davvero davvero stretto. Inoltre 3 persone adulte e di media corporatura come larghezza dietro ci entrano ma stringendosi parecchio. La macchina invece in verticale è ampia ed ariosa. Davvero mi sarei aspettato di più.....
    2) La visibilità anteriore non è proprio il top, non tanto per le parti laterali che curve non garantiscono la completa visuale laterale (ma io con la peugot 206 ci sono abituato) ma per la scarsa estensione in verticale del vetro anteriore . Questo aspetto era migliorabile.
    3) Gli ingombri del cofano non sono visibili dal posto di guida. A questo aspetto però ci sono abituato poichè la peugeot 206 ha lo stesso problema.
    4) La visibilità posteriore non si discosta di nulla da quella di tutte le altre vetture del suo segmento: non eccessiva e con la necessità di farci l'occho.
    Pertanto per quanto scritto ai punti 2-3-4 indispensabili a mio avviso i sensori di parcheggio ant e posteriori soprattuto per chi per lavoro ha bisogno di parcheggiare spesso

    IN COCLUSIONE:
    1) Non cambio idea sulla mia forte volontà di comprare questa Astra anche se non posso farlo senza fare prima un bel test drive. Non sono convintissimo del diesel 1.7 cdti e vorrei avere anche riscontri sul 1.4 140 cv "downsizing" che costa ben 2.000 eurini mancanti
    2) Degli aspetti negativi mi ha colpito fortemente quanto scritto al punto1 , poichè non me lo sarei aspettato....
    3) Questa macchina costa e costa anche abbastanza dal momento che per averla con optional che la rendano davvero importante ( AFL, Flexride, sensori di parcheggio e vernice metallizzata ad esempio) il prezzo lievita a oltre 26.000 euro ( da scontare) e se non hai auto da rottamare anche se ti tolgono 2.500 euro sono sempre quasi 24.000 eurini....
    4) In merito agli optional la mia idea è che oltre quelli sopra menzionati , può essere interessante per la versione Cosmo valutare anche gli interni Lace , mentre non metterei il cosmo pack: il dvd lo reputo inutile e molto costoso e i cerchi da 18'' eccessivi almeno per l'idea di elenganza che vorrei dare alla mia astra. Da evitare poichè inutile il flexfix .

    Se avete altre curiosità chiedete pure !!
     
  7. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Anche noi ieri mattina siamo tornati a rivederla per benino... e devo dire che condivido quasi tutto quello scritto da Peppe78c...
    Ma per esprimere un giudizio definitivo in merito alla nuova Lastra :D attendo oggi pomeriggio dopo averla provata su strada.

    A me comunque la vista frontale... continua a non convincermi più di tanto... più la guardo da quella angolazione e hmmmm... boh... :rolleyes:
     
  8. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ciao! grazie per la recensione!
    Anche io ho finalmente avuto l'occasione di toccarla con mano, direi che esteticamene forse è l'auto in commercio che mi piace di piu' del suo segmento. i cerchi da 18 in esposizione sono quasi esagerati.
    Gli interni sono ben curati e la strumentazione completa, si i "tastini " sono tanti, ma alla fine ci si abitua e alcuni non verrebbero utilizzati con molta frequenza, quindi , giudizio positivo, internamente anche io mi aspettavo piu' spazio, ma per le mie esigenze basta e avanza.
    Esternamente sembra ( oppure è?) enorme? mi sembra un po' ingombrante , in effetti le misure sono identiche a quelle di un RAV4 ruota di scorta esterna compresa, e al posto guida, non vi è nulla che "dissimuli " le dimensioni, visibilità ridotta, posteriormente, e misure anteriori difficilmente percepibili, complici i montanti anteriori. Sensori di parcheggio obbligatori! a meno che si utilizzi l'auto prevalentemente fuori città e con poche esigenze di parcheggio,

    Non c'e' che dire, è molto bella , a me piace molto da qualsiasi angolazione, la parte posteriore è ovviamente la piu riuscita, la cosmo 1.4 costerebbe 2000 euro in meno della golf 6, ( coi cerchi da 17 di serie) , e costerebbe lo stesso meno montanto sensori, impianto Infiniy con sub ( per gli appassionati audio) antifurto e metallizzato. Ecotec turbo 140cv-cosmo
    Vorrei aggiungere una cosa, gli incentivi rottamazione mi stanno risultando essere " una fuffa" nel senso che chi ha da rottamare, gli vengono si' scalati i 1500 euro, ma questi vengono spesso "assorbiti " dallo sconto,
    Quindi rottamazione e 2%, 3% di sconto, senza incentivi, 8%,10& di sconto,
    Inoltre TUTTI , pretendono 100 euro di spese rottamazione! :evil:
    Ancora una volta ho trovato un venditore impreparato, l'antifurto con perimetrale volevano farlo pagare 500 euro, mentre come accessorio opel, è indicato 250! , non hanno accennato che manca la ruota di scorta ( optional) e come sono situati i 7(sette) altoparlanti dello stereo, dello stereo infinity, peggio che peggio! :shock:
     
  9. icanmore

    icanmore

    Iscritto:
    1238582884
    Messaggi:
    967
    Piaciuto:
    0
    ...un preventivo "serio" sia x la diesel che x benzina?
     
  10. Peppe78c

    Peppe78c

    Iscritto:
    1258060044
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Se leggi la pagina precedente trovi il mio preventivo reale su diesel 1.7 cdti.

    Ma sei sicuro che non ci sia proprio la ruota di scorta?? :shock:
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Dopo averle provate entrambe...
    La Golf 1.6 TDI HL questa mattina e la Lastra :D 1.7 CDTI 110 cv Cosmo oggi pomeriggio...

    Contratto chiuso!!

    Mia figlia ha preferito l'Astra e non si discute! :D

    Ma tentando di analizzare la cosa con distacco... 8) provo a dire quelle che sono state le mie impressioni.
    Si perchè oggi le ho guidate anche io... :twisted:

    Della Golf si apprezza certamente la qualità generale di assoluto rilievo, e il motore leggermente meno "presente" parlo della rumorosità in accelerazione e ripresa, ma anche meno "possente" (almeno come sensazione) in accelerazione e ripresa rispetto al 1.7 Isuzu (che è stato rivisto ancora una volta piuttosto profondamente e si sente... specialmente "in basso" se confrontato con il 1.6 VW), che a mio gusto ha ancora qualcosa da dire come caratterino rispetto ad alcuni CR... di analoga cilindrata.

    Perchè?
    E' sotto alcuni aspetti quello che più mi ricorda gli iniettori pompa nell'erogazione... ma questo a qualcuno potrebbe non piacere!

    Questo è se vogliamo un pelo meno fluido, un pò più nervosetto nell'elargire la coppia, anche se strano ma vero (ripeto a sensazione) più deciso rispetto al lento 1.6 TDI (relativamente parlando s'intende) nei cambi di ritmo, e questo addirittura anche quando la lancetta del contagiri è ben al di sotto dei 2000 g/min. :shock:

    Insomma mi è parso decisamente meno "soporifero" dell'ottimo, sotto altri aspetti (specialmente per i consumi davvero ridottissimi) 1.6 CR VW.

    A mio gusto la cosa che maggiormente preferisco dell'Astra rispetto alla Golf è lo sterzo, e li per me non c'è storia...
    Se già le preferivo quello del modello appena andato in pensione, soprattutto grazie alla maggior prontezza (meno giri di volante necessari per sterzare tutto da parte a parte... 2,5 con i circa 3 della Golf) e quindi minore demoltiplicazione che lo caratterizzava...
    Sulla nuova se è possibile mi piace anche di più... è diventato oltre che piuttosto pronto... anche più progressivo rispetto al precedente, certamente caratterizzato dall'impronta meno turistica rispetto al comando della concorrente.

    Analizzando frizione e cambio invece devo dire che sia per l'attacco/stacco della prima trovo migliore il comando della Golf, per una ragione molto semplice quella dell'Astra stacca e attacca quando il pedale è ancora troppo in alto e quindi non è semplicissimo (se non ci si è abituati) modularla nel migliore dei modi.

    Il cambio a parte forse gli innesti che sull'Astra sembrano un pò più contrastati, per il resto non ci sono troppe differenze, tranne che su questa c'è un 6 marce e sulla Golf un 5 marce... che oltre ad essere un plus a prescindere nell'utilizzo quotidiano, magari potrebbe influire sui consumi in autostrada... che rendimento del motore permettendo è tutto da verificare però...
    Ah... comunque in autostrada la Golf credo si difenda alla grande... perchè ha una 5a lunga da fare schifo!! :D

    I sedili li ho trovati davvero ottimi sia come confort che come contenimento laterale su tutte e due... anche qui rispetto alla vecchia Astra il miglioramento è tangibile non solo sotto questo aspetto, ma anche esteticamente sia il disegno che il confezionamento con una Tecno-Pelle dall'aspetto decisamente meno "dimesso" rispetto a quella utilizzata nelle vecchie Cosmo .

    Economicamente parlando... a prescindere dalla scelta dettata da altre motivazioni di mia figlia... alla fine non c'era davvero paragone...
    Ok la Golf sarà e io non sono certo qui a negarlo per certi versi "costruita" meglio con materiali di assoluto pregio, ma questa Astra così a vista e da quello che si percepisce "toccandola" e guidandola non è certo così distante... anzi a me pare proprio ad un'incollatura. ;)

    E nel mio caso almeno (visto lo sconto davvero fuori ordinanza che ho ottenuto grazie agli ottimi rapporti che ho con quella concessionaria in particolare) credo (anzi... ne sono certissimo!!) che il miglior rapporto qualità/prezzo sia così passato dalla parte dell'Astra...

    Tante migliaia di euro di differenza tra le due... a sostanziale parità di allestimento... a trattative finite...
    Penso che a casa di chiunque siano davvero tanti, e per questo non possano giustificare in alcun modo le indubbie migliori qualità riscontrabili sotto alcuni aspetti nella Golf.

    Indicazione per chi si appresta ad acquistarla...
    Si può arrivare ad ottenere (visto che sono riuscito ad ottenerlo presso una concessionaria dove ero un perfetto sconosciuto, quindi non un cliente da tenersi bello stretto... ) uno sconto del 12,6 %...
    Che analizzando le cifre partendo da un prezzo di listino con IPT e pochi optional di 22786 euro, con 19.900 euro la si portava a casa...

    Allora cagazzi :D coltello tra i denti... e andare... :twisted: se davvero la Lastra :D è il vostro oggetto del desiderio. ;)

    P.S. Visto che il cerchio multirazze in lega della Cosmo al fa cagher :D ho ottenuto che me li cambiasse con quelli a stella un pò meno dimessi della versione Cosmo S, che smonterà da una Elective dotata di Elective Pack che ha in arrivo...
    Meglio di cosi!! ;)
     
  12. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Preventivo serio ( ma presa per i fondelli da parte del venditore): Opel Astra Cosmo 140cv
    Su strada con unico optional il metallizzato : 19850 Euro
    La ruota di scorta è optional a 90 euro .

    Quindi uno sconto dell 8%, e dove sono finiti i 1500 euro degli ecoincentivi?
    Ovvio al momento dell'acquisto , non gliela fare passare liscia :twisted:
    Che cavolo di conto ha fatto?

    Aggiungerei inoltre :
    Impianto Infinity, sensori di parcheggio, antifurto, assetto ribassato.

    Passattone , una volta che è in strada hai notato ste difficolta di visibilità che da fermo sembra far presupporre? Quella in autosalone aveva il poster sul vetro e vedvo solo metà della visuale! :shock: La consiglieresti per girare in città?
     
  13. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Guarda sia io che mia figlia non abbiamo avuto nessun fastidio particolare guidando a causa della conformazione del montate anteriore sx... quindi a mio modo di vedere nessuna controindicazione neppure per la città!
    Però queste sono cose che vanno valutate di persona... dipende molto da quanto devi arretrare il sedile e da quanto ti piace guidare in basso.

    Comunque io avevo il sedile praticamente tutto arretrato e giù tutto per ovvi motivi di statura (credo questa sia la condizione peggiore per la visibilità) e comunque zero problemi. ;)
     
  14. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie direi che per rendersene bene conto una prova su strada è d'obbligo! :D
    Cosa ne pensi di questi venditori, sono impreparati o "furbacchioni"? non so se hai letto il mio (anomalo) preventivo! :shock:
    Cosa mi consigli, andare dallo stesso venditore con carta alla mano, e fammi annotare euro per euro i vari conti facendo l'inca@@ato :twisted: , o cambiare semplicemente venditore, sempre con il listino sottomano,sperando che si apiu' competente? o addirittura cambiare conce? :shock:
     
  15. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Cambia concessionario... 8)
    E se questo elemento ti dovesse chiamare... non avere remore... raccontagli :twisted: perchè hai preferito rivolgerti altrove... ;)
    La prossima volta però metti subito i puntini sulle "i" altrimenti con la professionalità media riscontrata anche da me in questi giorni degli addetti ai lavori... rischi di finire le concessionarie!! :D
     

Condividi questa Pagina