Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Opel Astra vista in concessionaria.

New Opel Astra vista in concessionaria. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Si infatti ne sono rimasto meravigliato di saperne piu' io di loro, eppure sarebbe sufficiente mettersi a sfogliare un catalogo 10 min per fare bella impressione al cliente, in più cambiare il totale finale senza dettagliare le singole voci imboscando sconti o % non lo trovo il massimo .
    Ottimo acquisto quindi! complimenti! quando te la consegnano? optional? colore?
     
  2. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Per rientrare negli ecoincentivi, le emissioni dei benzina devono stare sotto i 140 g/km di co2.
    Un 1.4 turbo da 140cv è ovvio che non ci rientra ;)
     
  3. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ovvio ? :shock: dove sta scritto?

    L'opel astra ha un co2 di 139 g/km . (depliant ufficiale Opel).
    Quindi rientra eccome. :!:
    Forse il venditore non si era documentato e ha fatto lo stesso ragionamento. :evil:
    Per conoscenza, la BMW 123 D , 204 cavalli , emette 138 g/km
     
  4. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Interessante, completa e ...perchè no, simpatica recensione.

    Resto stupito che hai apprezzato il 1.7 cdti, solitamente è bistrattato da tutti.
    Sopratutto il confronto col nuovo 1.6 tdi vw, che negli ideali collettivi dovrebbe stare al top della concorrenza.
    L'hai trovato molto migliorato rispetto al vecchio 125cv?
    Non ricordo se hai detto di aver guidato il nuovo 110 o il 125.
     
  5. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Uh-oh! Hai ragione! :D
     
  6. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Non era cosi ovvio eheh, :D nessun problema, il venditore sapientone sapeva pure che nel 2010 non si saranno piu gli ecoincentivi. mah :shock:
     
  7. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Beh per ora è così in effetti..non si sa ancora nulla di un possibile prolungamento.
    E' probabile ma non ancora sicuro..
    Fino all'anno nuovo tutto tacerà imho...per non ammazzare le vendite dell'ultimo minuto
     
  8. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Infatti, non si sa nulla, invece lui ha dato per certo di no!

    Comunque la prossima volta pretendero' , prezzo dell'auto su strada , costo accessori, sconto , e poi diro' , ok ora che ha il prezzo, mi scala le 1500 euro? e vediamo ,,,, :D
     
  9. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Lo avevo specificato... se non stai attento... eh!! 8)

    Abbiamo provato il motore che intendevamo acquistare... quindi il 110 cv, altrimenti sarebbe stato un test senza senso!! :twisted: :D

    E per di più perdonami ma... paragonare quel 1.6 TDI in quella declinazione di potenza (105 cv coadiuvato da quel cambio ehm... ehm... posso dirlo? Al risparmio!! :twisted: ) con il CDTI 125 cv Isuzu sarebbe stato davvero oltre che fuori luogo, anche piuttosto meschino :D
    Visto il caratterino che ha saputo mostrare con identica strozzatura Euro 5 il fratellino piccolino di quest'ultimo.

    Il 125 cv lo guido tutti i giorni su una Lastra :D SW Cosmo quindi credo di riuscire a ricordare come funziona e che "timbro" ha... 8)

    Premesso che è mia opinione personale che chi parla male (in termini generalizzati) di questo motore credo sia o possa essere solo chi...

    Non lo ha mai provato. Ohhhhh... la!! :twisted:

    Perchè già nella versione Euro 4 in seguito all'adozione del CR con pressione di iniezione a 1800 bar e relativi iniettori piezo ecc. ecc. a parte una certa ruvidità decisamente diminuita ma ancora avvertibile, almeno in ripresa quando è parecchio sotto coppia...

    E una distribuzione della stessa non altrettanto ben spalmata (rispetto alle più recenti realizzazioni della concorrenza più blasonattttttta... :D ) devo dire che a livello di prestazioni e rumorosità ad andatura costante (dove è praticamente inavvertibile) o comunque mentre lo si utilizza tra i 2000 g/min e i 4000 g/min è tutt'altro che censurabile... anzi....

    Pare davvero non essere neanche lontano parente del precedente 101 cv con pompa rotativa iniettori a solenoide ecc. ecc.
    Tanto per mettere i puntini sulle "i"!!

    Fatte queste precisazioni... sul "vecchio" :D

    Questo nuovo 110 cv è migliorato certamente nell'erogazione sotto ai 2000 g/min, mi è parso decisamente più reattivo specialmente nel riprendere con rapporti alti innestati.

    Si fa sentire un pochino di più del 1.6 TDI ma solo ed esclusivamente in accelerazione nelle ripartenze in prima e seconda ( non ho provato a tirargli il collo a nessuno dei due quindi in alto oltre i 3600/3800 g/min non saprei dire come si comportano, visto che non mi interessava particolarmente come aspetto ).

    Confermo invece l'assoluta scarsa incisività riscontrata sulla Golf motorizzata con il 1.6 TDI, quando provi a cambiare ritmo tutto avviene in modo mooooolto tranquillo e plafonato senza nessunissimo guizzo, e siceramente sarebbe da capire se è solo un'impressione data dalla superlativa :D fluidità che caratterizza questo propulsore oppure trattasi proprio di polmonazzo!! :D

    Di certo la Lastra :D che ho guidato successivamente ha un'altro caratterino, decisamente meno "rilassante" alla guida... non soporifera... sia per il motore che per la reattività di tutt'altra natura dello sterzo che ti ritrovi tra le mani...

    Dire qual'è la migliore in senso assoluto dopo aver riscontrato quegli aspetti è difficile, per il caratterino più deciso che ha messo in mostra... mi è piaciuta di più... una delle due... :twisted: a buon intenditor...

    P.s. Se andate a provare la nuova Lastra... provate a far accendere il motore (anche se freddo va bene) mentre siete in prossimità del cofano motore... e poi ditemi cosa avete sentito... e che impressione vi ha dato... :rolleyes: Grazie! ;)
     
  10. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Senti n'pò a regazzì :twisted: ma che è... scrivo ostrogoto forse?? :D

    Gli optional li ho già trascritti una ventina di volte... :twisted: quindi ti vai a rileggere i messaggi precedenti altrimenti te corco!! :D

    Per il colore mia figlia ha scelto un bel blu micalizzato che se non ricordo male si chiama WaterWorld, e poi abbiamo ottenuto la sostituzione dei cerchi di serie sulla Cosmo con quelli della versione Cosmo S... ma anche quest'ultima cosa l'avevo già scritta... Ociò!! :twisted: Stordito!! :D

    La consegna? Quando arriva... :D nessuno ha fretta qui!! ;)
    Ha azzardato dire gennaio ma... tu ci crederesti??
     
  11. Peppe78c

    Peppe78c

    Iscritto:
    1258060044
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Non è vero. Gli ecoincentivi ci saranno. Sicuri per macchine a metano e gpl.
    Molto probabili per diesel e benzina poco inquinanti ma per questi ultimi non supereranno i 1.000 euro e per auto con almeno 10 anni.
    Non credo che li pubblicizzeranno prima di gennaio dopo che saranno finite le vneidte di dicembre e risolto il caso Fiat
    Io infatti ho un auto del 2000 da rottamare e attendo l'inizio del prossimo anno per muovermi
     
  12. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ehhhhh come siamo permalosi, facevi prima a ripetere gli accessori che scrivere tutta la spataffiata ! :D Una venita di volte? adesso controllo se è vero! :D
    Mi piacerebbe sapere qualcosa in piu' su lo sterio infinity, il subwoofer la ruota di scorta dove verrebbero posizionati?
    Ci credo abbastanza per Gennaio, la 140 turbo non ancora in produzione me l'avrebbero consegnata a febbraio secondo loro, mah! :shock

    P.s tranquillo , dei cerchi l'avevo capito, infatti non sono optional , ma un favore che ti han fatto, non sono stordito, ocio' :twisted:
     
  13. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Non è vero che?
    Non è stata approvata alcuna legge o decreto al momento.
    Ho scritto che è probabile che vengano rinnovati, ma finchè non c'è qualcosa di scritto, non c'è certezza
     
  14. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie per l'impressione! ;)
     
  15. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Raga , qualcuno sa qualcosa in piu' dell'infinity sound system? dove verrebbe piazzato il subwoofer? ci sarà un "cubo aggiuntivo nel bagagliaio o un woofer incassato sotto il vando di carico?
    qualcuno ha guardato se vi è l'alloggiamento ruota di scorta? visto che di serie ci sarebbe il Kit riparagomme.
     

Condividi questa Pagina