Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio 4, problema dopo soli 250 km

Nuova Clio 4, problema dopo soli 250 km | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ...speriamo che abbiano imparato qualcosa dal problema "bovino" :D Per ciò che riguarda il fatto di far passare qualche tempo prima di prendere un auto appena immessa sul mercato, sono d'accordissimo. Calcola che io ho sempre preso vetture vicine al "fine serie" compresa la mia ultima meggy III (dicembre 2010) quindi con almeno un anno e mezzo di "sgrosso" dei difetti. ;)
     
  2. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Perchè non sono grossi difetti.
    E sanno che se passi alla concorrenza su un segmento B troverai le stesse problematiche, ovvero rumorini vari.
    Ps. dei frani poco modulabili è la prima volta che lo sento.
     
  3. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Tra le auto che abbiamo in casa c'è anche una clio 3, e i freni sono assolutamente modulabili.
    Probabilmente la tua ha qualche problema.
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Preciso che per me quelli che hai menzionato non sono difetti (bobina esclusa).
    Basta fare un giro sugli altri forum per notare che scrivo ciò con cognizione di causa.
    Tra le auto che abbiamo in casa c'è anche una clio 3, e i freni sono assolutamente modulabili.
    Probabilmente la tua ha qualche problema.
    Sarei curioso di sapere quale altro segmento B hai provato oltre alla clio, anche perchè parlare di risparmio quando la clio 3 rimane l'unicasa segmento B con i freni posteriori a disco è eccessivo.
     
  5. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Francamente del rumore allo sterzo non me ne sono accorto, ma anche se me lo facesse non mi dannerei più di tanto...
    Sul freno a disco posteriore perché dici che è di scarsa qualità?
    È un normale freno a disco...certo non è Brembo ma va bene così. Tra le altre cose la principale rivista dei consumatori europea ha giudicato la Clio 3 come auto più affidabile della categoria..con questo non dico che non ci siano difetti, ma per quel che costa è un'ottima vettura.
     
  6. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ecco il rapporto Dekra della Clio 3:

    Commento DEKRA
    La piccola francese convince di nuovo per il suo buon bilancio di difettosità nel segmento delle auto piccole. I problemi al gruppo di trasmissione della versione precedente sembrano essere stati risolti. I periti della DEKRA riportano, con una certa frequenza, solo qualche difetto all'elettronica e all'impianto frenante per elevati chilometraggi, con valori comunque di molto inferiori alla media.
    Difettosità tipiche:
    ?Pastiglie dei freni / Dischi dei freni usurati
    ?Errore nel sistema OBD
    ?Elevato gioco del giunto della barra di accoppiamento
    .

    Si rilevano tuttavia alcuni dei problemi rilevati da baffosax, ma tutto sommato si è rilevata una macchina molto affidabile
     
  7. claud84

    claud84

    Iscritto:
    1354624087
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    @Jackest91
    azzzzzz....l'ho appena presa....mi faresti sapere come va a finire??
    grazie!
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    La stai già usando o ti deve arrivare?

    Benvenuto comunque :)
     
  9. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ancora nessuna notizia del pezzo dopo circa una ventina di giorni, ormai sto perdendo il conto....evviva! :evil:
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    Vedi? Son questi i problemi e i clienti persi e che non tornano...non le utilitarie del gangnam style...senza nessuna polemica sia chiaro.
     
  11. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    beh, senza polemica il mio era un discorso generale riconducibile a tutte le case automobilistiche, corea e jap compresi, qualsiasi sia l'auto appena immessa sul mercato.
    Fare riferimento alla flessione delle vendite Renault, Psa ecc.... in collegamento a queste situazioni legate alla gioventù delle auto mi sembra francamente una forzatura
     
  12. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Quindi secondo te io che ho preso un' auris il giorno della presentazione italiana e ho avuto ad oggi ben 4 richiami non dovrei più comprare toyota? Suvvia....un auto non si può valutare solo in base a uno o due problemi.
     
  13. claud84

    claud84

    Iscritto:
    1354624087
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie :)...mi deve arrivare entro una quindicina di giorni...non vedo l'ora!!

     
  14. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Nessuna notizia del pezzo dopo circa 20 giorni, ormai ho perso il conto d quanti sono.....evviva! :evil: :evil:
     
  15. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Il pezzo pare sia arrivato giovedì mattina ma l'auto non me l'han ancora ridata :x
     

Condividi questa Pagina