Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio 4, problema dopo soli 250 km

Nuova Clio 4, problema dopo soli 250 km | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    è arrivato il pezzo ma non il manuale per sostituirlo.... :shock:

    o l'autorizzazione...o chissà quale cavolo problema di burocrazia....... :cry:

    speriamo te la rendano presto!
     
  2. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    eh no, il pezzo lo manda la renault, quindi non c'è nessun problema burocratico, al massimo c'è stato prima, dato che c ha messo più di 20 giorni ad arrivare
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    spesso il pezzo è in officina, ma dall'alto non autorizzano a montarlo in garanzia.
    senza autorizzazione non si fa il lavoro. intendevo questo per burocrazia.
     
  4. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Infatti, ma se il pezzo se lo fan dare direttamente dalla renault dopo aver esposto il problema significa che quando arriva quello è il pezzo autorizzato e il meccanico è autorizzato a montarlo. Il problema vero è che fanno un po' con calma ;)
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    stai parlando con un utente altamente insoddisfatto dalle officine autorizzate e concessionarie...
    ho paura invece che non sappiano come installarlo e nessuno coglia prendersi la responsabilità. anche perchè non so se siano già forniti di manuale per l'officina.
     
  6. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Concordo pienamente con baffosax, o ci sono altre rogne oppure se la stan prendendo con calma. Per questo ora sto diventando anche scontento del servizio post-assistenza che fin a poco fa mi ha trattato ottimamente
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Non è detto...
    Il D4F è noto ai meccanici come motore in sè ma nulla vieta che l'interfaccia fra motore e vettura sia nuova...
    Per sostituire un cablaggio è poi necessario AVERCELO in mano... il che non è da dar per scontato visto che solitamente i cablaggi non sono ricambi di uso comune e soprattutto considerando che parliamo di un modello decisamente fresco. Ci sta che abbiano fatto scorte di fari, di alternatori, di componentistica di più frequente sostituzione ma che un particolare cablaggio debba invece arrivare direttamente dalla Francia. Non ricordo di cosa si trattasse ma un paio d'anni fa dovetti attendere diversi giorni l'arrivo di un interruttore della Modus...
     
  8. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Il pezzo è arrivato in officina giovedì mattina, il mittente è la renault e ci ha messo 22 giorni ad arrivare.
    Il che significa che ce l'hanno in mano :lol: il punto è che secondo me più che in mano lo tengono nello sgabuzzino e quando han tempo lo vanno a prendere.
    Spero che domani mi ridiano sta benedetta clio dopo circa un mese
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Ah ok, allora c'è qualcosa di effettivamente strano....
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    magari stanno studiando un nuovo pezzo che non si guasti dopo 250 km...

    comunque a me hanno tenuto ferma la twingo 3 giorni perchè non sapevano se passarmi la pompa dell'acqua in garanzia o meno. la pompa era lì pronta, come pure il kit distribuzione, ma non avevano comunque autorizzato alla sostituzione.
    eppure auto e motore 1200 60 cv erano ben noti.
    il tutto perchè non sapevano se sostituire anche un rullo tendicinghia o meno.
     
  11. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Han risolto il problema d'origine ma ora non riescono a configurarla completamente e quindi la pratica è passata alla Renault di Francia che manderà una risposta/soluzione chissà quando :-(
     
  12. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ancora nessuna notizia, evviva! per di più il limite massimo per il noleggio dell'auto sostitutiva da parte di Renault a suo tempo era stato fissato al 15 dicembre (pensando di stare molto larghi) e oggi mi han chiamato quelli dell'AVIS per dirmi che io dovevo portare indietro l'auto il 15 quando l'officina il 15 mi ha detto "tenga la macchina, siamo in contatto con la renault, loro sanno meglio di noi che lei deve tenere l'auto"
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    che ti avevo detto?

    mi spiace solo che debba rimetterci tu.... :(

    per la sostitutiva fai la voce grossa e fatti assegnare la macchina anche dopo la scadenza!
     
  14. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    non è come hai detto tu ma va bene lo stesso ;)
    ora comunque dovrebbero cambiarmi l'auto con un'altra clio identica
     
  15. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    mi sembra proprio la cosa più giusta da fare, non è giusto che ti ridiano un'auto già difettosa dopo soli 250 km.. è evidentemente un difetto di fabbrica.
     

Condividi questa Pagina