Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio 4, problema dopo soli 250 km

Nuova Clio 4, problema dopo soli 250 km | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    sìsì, dai se me la cambiano in tempi relativamente brevi quando me l'avran cambiata potrò dire che son stati piuttosto corretti anche se un po' lenti ;)
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ""ho paura invece che non sappiano come installarlo e nessuno coglia prendersi la responsabilità. anche perchè non so se siano già forniti di manuale per l'officina.""
    l'ho scritto una settimana fa, ma non mi pare d'aver scritto qualcosa di molto diverso,........

    sono contento però che abbiano trovato un modo per risolvere la questione principale, che rimane restituirti una clio nuova.
    speriamo i tempi siano davvero brevi.
     
  3. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    ma non è andata così, lo so meglio io di te, non è che ce l'ho con te ;) voglio solo precisare che non ci son stati problemi di burocrazia, quando è arrivato il pezzo, cioè giovedì mattina, hanno aspettato a montarlo non per problemi di autorizzazioni o manuali, ma perchè non avevano tempo per montarlo e hanno fatto i lavori che avevano preventivato di fare in quelle giornate per le automobili che avevan già in officina tenendo in pausa la mia pratica, poi appena han avuto tempo han montato il pezzo senza problemi e solo in seguito ad averlo montato si son accorti che un componente non si configurava correttamente, quindi hanno chiesto l'aiuto della Renault. Ci tengo a precisarlo perchè secondo me hanno tenuto un po' in pausa la mia auto per fare quei lavori che portano vantaggio economico immediato all'officina, a differenza del mio lavoro che PENSO sia retribuito meno e con ritardo essendo l'auto in garanzia ;) Cioè non vorrei che passasse che fosse stato un problema della renault o della comunicazione con la renault, in quel caso è stato un ritardo dovuto proprio all'officina e non a problemi burocratici, spero di essermi spiegato :)
    A parte questo.......c'è qualcuno che ha provato l'energy tce? perchè ho preso in considerazione di cambiarla con quella un po' più potente...voi cosa dite?
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sicuramente il tce è un motore più adeguato, basta che nel cambio tu ci debba aggiungere solo il giusto,
    ovvero la tua clio è praticamente nuova, ma come minimo ti tolgono sei mesi di valutazione....e poi vorranno guadagnarci ancora bene sul nuovo tce,
    prova ad informarti e vediamo quanto vogliono oltre alla tua di clio!
     
  5. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    mi fanno la differenza che c'è fra la mia wave con wave pack come fosse nuova e una energy nuova con il relax pack, cioè 2350 circa, ne abbiam parlato solo per telefono per il momento..
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Praticamente fanno la differenza tra i due prezzi di listino?
    mi sembra alta la differenza, dovresti riuscire a chiudere a 2000? visto i disagi che ti stanno creando!
     
  7. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Si praticamente fanno la differenza fra i prezzi di listino, però ancora non lo so di preciso. A breve dovrei incontrarmi col commerciante. E comunque effettivamente sarebbe giusto avere 200/300 euro di sconto per arrivare a 2000 circa
     
  8. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Come minimo!!!:)
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Se si comportano in questo modo direi che per una volta hanno attuato una politica verso il cliente corretta! Certo è che un mese di fermo macchina... Se non vogliono scendere con lo sconto proverei almeno a farmi dare il primo tagliando gratis! ;)
     
  10. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Vabe l'ho presa a 2200, un po' di sconto me l'han fatto, diciamo che è accettabile perchè mi han dato la possibilità di cambiarla e poi comunque come servizio (viste le esperienze di altri molto ma molto peggiori) sono stati piuttosto corretti soprattutto per merito del commerciante che ce l'ha venduta che ci ha sempre seguiti
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Bene, ti arriva quando?
     
  12. Jackest91

    Jackest91

    Iscritto:
    1353674715
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    forse giovedì riescono a immatricolarla, perchè era in pronta consegna e vogliono immatricolarla entro il 2012, ma a me cambia poco perchè l'auto la userei finchè non diventa obsoleta ;-)
     
  13. danilo.clio4

    danilo.clio4

    Iscritto:
    1356737577
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    anche io ho avuto il tuo stesso problema. Nuova clio 4 acquistata il 19 12 12 e ferma il 27 12 12 con meno di 400 km!
    Mi si è accesa la spia "iniezione controllare" e "rischio rottura motore".Mi è stata data un auto di prova per una settimana(sempre una nuova clio 4),mentre la mia macchina mi è stata consegnata il 4 01 13. Il problema era un relè dell'accensione mal funzionante!
     
  14. Antrodemus

    Antrodemus

    Iscritto:
    1377034657
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho preso una Clio IV serie immatricolandola a gennaio 2013. Dopo 8000 km stesso tuo problema: auto che non parte e messaggio "rischio rottura motore".

    Portata col carro attrezzi in officina,e centralina elettronica riprogrammata.

    Domenica 11 agosto,nel venire a casa dalle vacanze,ancora una volta la centralina che va in tilt col solito messaggio rischio rottura motore. Miracolosamente la macchina riparte,riportandomi a casa,per poi di nuovo tornare a bloccarsi.

    Riportata dallo stesso meccanico il quale fa richiesta per una nuova centralina che sostituisca quella vecchia,ma perché arrivi ci vorrà qualche giorno. Nel frattempo,come minimo dovrò rinunciare alla macchina per almeno dieci giorni,ma per fortuna non ho il problema di aver bisogno di dovermi far dare l'auto sostitutiva: abitando con i miei abbiamo ben tre auto a disposizione,e ti ho detto tutto...

    Ti terrò comunque informato sulla vicenda che abbiamo in comune.

    Ah,un'ultima annotazione:in poco più di 7 mesi ho già fatto più di 13000 km (!!!!)
     
  15. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Anche nel tuo caso si tratta del 1.2 16v?
    Il motore che uno dava per più scontato alla fine presenta ste sorprese! Spero che risolvano tutto in breve! Tienici aggiornato! :thumbup:
     

Condividi questa Pagina