Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio 75 CV

Nuova Clio 75 CV | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    guarda, la xmod non so. tra le prime c'è stato qualche problema di scarsa durata degli interni, spesso sostituiti, almeno in parte, da officine che si interessano dei clienti.

    non so sulle succcessive.

    un collega ha una scenic 2 luxe del 2005, con volante in pelle ecc...
    ma non ha problemi di usura degli interni da nessuna parte. eppure l'ha presa usata. l'unica cosa un pò usurata sono le verniciature argentate sulle maniglie esterne.
    ma l'auto è sempre stata all'aperto.

    un amico che ha una corsa con vernice metallizzata del 2004, sempre all'aperto, ha la vernice trasparente che salta a bolle da tetto, cofani e montanti, per non parlare dei fari, completamente opachi da non vedersi più nemmeno la parabola. eppure era la top di gamma a suo tempo, e pure tedesca.
     
  2. Ysabella

    Ysabella

    Iscritto:
    1370791555
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    ISABEEEELLAAA!! :D In realtà in Skoda ho letto almeno un parere simile al tuo: un utente è perfino in causa da anni :? con Renault
     
  3. Ysabella

    Ysabella

    Iscritto:
    1370791555
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti. Grazie per avermi dato opinioni ed esperienze ma vedo che alla fine non ci sono segnalazioni di gravi problemi che potrebbero costarmi un occhio.
    Però un'altra segnalazione frequente è quella dell'elettronica Renault..poco affidabile.

    E poi chi se ne importa dell'elettronica finchè girano le ruote.
    Ma che ne so . :rolleyes:
    Che complicazioni
    Scusate lo scoraggiamento
    Devo far sedimentare le informazioni
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    per completezza... http://forum.quattroruote.it/posts/list/84470.page
    non è tutto oro...

    questo utente ha avuto problemi con gli interni, ma non è mai rimasto a piedi.

    quello della causa, ha avuto problemi con un prodotto di oltre 10 anni fa (laguna 2001). ed è comprensibile che sia imbufalito.
    altri utenti hanno avuto il suo stesso problema di autocombustione con auto di altre marche (una con una dodge caliber motorizzata VW), e non so se ne siano venuti fuori.

    il mio consiglio dell'estensione di garanzia vale per qualsiasi marca. anche quelle con fama migliore.
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    anche lì, c'è caso e caso.
    c'è chi non ha mai avuto problemi, chi non ha trovato un'officina seria, e chi ha avuto problemi cronici.

    però i componenti elettronici, alla fine, sono prodotti da quelle 34 case mondiali che riforniscono tutti, dalla fiat alle francesi alle tedesche, alle giapponesi e coreane.

    un'auto è composta da migliaia di pezzi. un malfunzionamento però potrebbe essere diverso anche tra auto gemelle prodotte lo stesso giorno.
     
  6. Ysabella

    Ysabella

    Iscritto:
    1370791555
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Grazie <Manuel, ma più cavalli...più costano credo e , come dicevo, non sono in grado neanche di apprezzarli perché non sono un granchè appassionata . Voglio solo un'auto simpatica e affidabile per andare al lavoro ...la sera passano a prendermi 8)
    Però, hai ragione: visto che l'ordine lo faccio in autunno, prendo tempo per studiare il caso sulla pelle degli altri :D Ma andrà bene di certo ;)>
     
  7. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Manuel fidati che non solo renault si perde in queste cose. La mia auris ha il volante in pelle spellato, e le plastiche rigide si sono rigate con lo sguardo.
    Un mio amico ha la giulietta con la moquette più corta da un lato...insomma chi più ne ha più ne metta :D
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Lo so lo so, io cerco di non vedere solo i lati positivi, perchè non voglio sembrare il fanatico di un marchio,
    dovessi dare il mio parere secondo la mia esperienza diretta con renault,
    non potrei parlarne male, ma essendo sul forum dal 2008, mi sono fatto ormai una conoscenza più ampia del prodotto,
    poi bisogna dire che, una buona percentuale scrive sui forum quando ha un problema, quasi mai si prende la briga di venire ad elogiare un auto perchè si è trovato molto bene,
    quindi leggendo le discussioni delle varie case si può anche essere un po' tratti in inganno sulla probabilità di incorrere negli stessi guasti degli altri utenti!
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    allora se si spella il volante o il pomello del cambio ci si indigna e si viene qui sul forum a scriverlo, io faccio il contrario!! sulla mia megane di anni 4 compiuti il 6 giugno il volante e il pomello del cambio sono integri(sgraat) :D :D pero' ho cuffia de cambio che si è screpolata su una piega :cry: :cry: :cry: non mi lamento piu' di tamto perche' quando avevo la Passat non ricordo dopo quanti anni la cambiai perche' era tutta rovinata, e se VW è un marchio piu' blasonato di Renault ci puo' stare che succeda!! :cry:

    edit
    sempre ammesso che lo sia!!
     
  10. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    No sono per nulla accecato dal livore verso Renault, voglio semplicemente dire che ci sono dei popoli che nascono per costruire AUTO, come i TEDESCHI 8)

    e altre per

    IMPASTARE LE BAGUETTES :lol: :lol: :D

    Tu Isabella , hai mai visto una baguette ....diesel ?? :D
     
  11. action341

    action341

    Iscritto:
    1368303090
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    io l'ho fatto,poi manuel non è che ho avuto solo top di gamma,prima avevo la megane 2 dci 1.5 dynamicmai avuto un problema,a parte mi aggiungo anchio in questo caso alcuni materiali nsi sono degradati e spellati tipo maniglie interne avvlte da qualla plastica lucida,anche sulla vel satise successo ma aldilà di quello,nulla prima ancora il kanoo,come vedi ho spaziato parecchio ho avuto pure il furgone master prima serie(quello si parecchie rogne)
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ora scadi nel ridicolo.

    anche perchè ti rammento che anche opel è tedesca. e dio ce ne scampi se può insegnare a qualcuno come fare auto affidabili... :rolleyes:
    ma anche il gruppo VW negli ultimi 15 anni ne ha combinate di ogni tipo...
    idem gli altri due marchi tedeschi (iniettori mercedes, turbine e avantreni rumorosi bmw)...

    solo che....i guai te li fanno pagare molto di piùùùù :lol:
     
  13. piero57

    piero57

    Iscritto:
    1239048863
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Non fate l' errore di prendere la 1.2 75 CV, che col clima acceso si pianta, meglio la 900 turbo 90 CV che va molto di piu' e consuma anche meno e paga parecchio meno di assicurazione avendo solo 12 cv fiscali. Ne sono felice possessore, cioe mia moglie lo è, da 5 mesi e posso dire che, si gli interni, sembrano poveri, ma le plastiche zigrinate sopportano meglio l' usura e la stoffa dei sedili è molto robusta. La Polo sembra assemblata con materiali migliori, ma è solamente un trattamento superficiale che appaga la vista mentre gli spessori delle plastiche sono simili, ma vuoi mettere la linea della nuova Clio con le concorrenti? Di finiture un po' me ne intendo avendo guidato sempre BMW e Audi, la Renault non sono da meno della concorrenza di pari segmento, fidatevi. Le schifezze che ho visto sulla tanto decantata Yaris di 6 anni che aveva prima mia moglie, tipo fanali opacizzati, plastiche sbiadite dagli UV, volante in pelle usurato precocemente e stoffe stropicciate al limite usura non le ho trovate sulla Clio III di 6 anni che aveva mia figlia.
     
  14. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Aha.. Certo.
    Magari con degli affidabilissimi TSI, non importa di quale cilindrata, oppure con dei 1.6TDI, quelli che ti consegnano con un litro d'olio in omaggio inserito nell'apposito portaflacone marchiato VW...
     
  15. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Era proprio mia intenzione 8)
    Ad ogni modo io ho riferito solo la mia esperienza con questo marchio: prodotto nettamente al di sotto delle mie aspettative e assistenza inesistente.

    Poi ognuno mette i propri soldi dove gli pare
    E il fatto che anche gli altri marchi possano toppare non libera Renault dalle sue mancanze.
    Ciò non toglie che ..ehm..la baguette è quasi il mio pane preferito.
    Dopo il pretzel :lol: :D
     

Condividi questa Pagina