Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova CLIO: presentazione 20-21 ottobre 2012

Nuova CLIO: presentazione 20-21 ottobre 2012 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. DucadiRoma

    DucadiRoma

    Iscritto:
    1321352242
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    I prezzi sono troppo alti rincarati dal pacchetto wave obbligatorio e dalla vernice bianca facciamo un +650 euro.
    Ho fatto fare due preventivi per un'auto cosi conciata, mi hanno chiesto come miglir preventivo 10500 piu la mia c3 benzina del 2005. Non ci siamo!
    La Peugeot 208 versione active 3 porte la porto a casa con 8.800 euro piu la mia indietroe .
    La Mazda 2 versione intermedia 5 porte sempre bianca con 9200 piu la mia indietro
     
  2. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    E' vero, costa parecchio. La 1.2 16v (75 cv!) base versione non mi ricordo, ma la più bassa, viene 13.450?. Esemplare in esposizione con un pò di accessori ma non full, 16350? ! sono tanti
     
  3. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    Io ho provato brevemente la TCe (denominata 1.0 anche se di cilindrata 899... :shock: ). Bella macchina, per me (90kg 189cm) è piccola dentro, tralaltro aveva il tetto panoramico che toglie qualche centimetro in altezza. Il retrovisore è ad altezza occhi, toglie un casino di visuale. I poggiatesta posteriori tutti alzati, toccano il rivestimento del tetto. Dal lunotto si vede pochino. Ma sono tutte cose abbastanza comuni a questo tipo di vettura. Mi perplime anche la plastica alla base del vetro nelle portiere anteriori. Decade verso il basso e forma un invito a V per la polvere o qualsiasi altra cosa che circoli nell'abitacolo. Sarà un angolo zozzo :D da ripulire spesso. Mi è piaciuto il cambio, secco ma non contrastato, leggero e preciso. Il motorello trotta senza infastidire più di tanto. Le prime tre marce hanno un discreto salto tra loro, in generale sono lunghe. La turbina deve essere molto piccola, il motore è pronto e invita a cambiare presto, senza cercare la zona alta del contagiri (rosso a 6mila) che peraltro non offre grande spunto. Ben piantata, abbastanza piatta, confortevole anche se non molliccia. Sul pavè si salta, a volte. Le gomme 195/55-16 erano discretamente rumorose. Bagagliaio discreto ma gli appigli per richiuderlo sono inclinati in maniera da risultare inefficaci da una certa posizione in poi, andando verso il basso. Si finirà per lasciare il corollario di ditate :D sul portellone. Anche le porte posteriori, una volta usata la maniglia, non offrono un chiaro punto di presa per il completamento dell'apertura, peraltro molto ampia. All'interno una bella sensazione dai materiali in genere, una volta regolato il sedile di guida sulle mie misure, mi sono spostato dietro. Lo spazio per le gambe c'è, non è molto agevole portare dentro i piedi perchè la parte bassa della portiera non è molto estesa quindi apre un varco abbastanza corto. L'altezza decade ancora un pò, il tetto è spiovente e la linea ci guadagna, ma solo quella.
    Dopo che l'ho invocato per qualche centinaio di volte bestemmiando ad ogni sostituzione che ho fatto, nel cofano motore ci sono i fari con il tappo per l'ispezione alle lampade anabbaglianti finalmente (ma ci voleva tanto?) rivolto verso l'alto e non verso l'abitacolo. I quadranti degli strumenti somigliano in modo abbastanza inquietante a quelli della B-Max. :shock:
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    avevo, visto la new clio in anteprima al salone di Parigi, esteticamente la clio normale mi è piaciuta moltissimo. gli interni un poco perplesso.

    sabato cmq sono andato in concessionaria per la prova.

    avevo avuto nella mia vita 2 renault, una R5 anni 70 e una splendida clio 16v anni 90 sono molto legato alle piccole francesi.

    esteticamente mi piace moltissimo nuova Clio, luci diurne a parte che vabbe è uan tamarrata che tutti o quasi si portano dietro oramia.

    la linea mi convince, cosi come le personalizzazioni esterne la rendono molto sfiziosa, o sportiva seconda delle scelte, che permettono davvero moltissime possibilità.

    gli interni cosi cosi... o meglio anche a me si che sono di taglia grossa mi è parsa piccola dentro, e le plastiche molto belle da vedere, ma meno se analizzate a fondo.

    mi piace pochissimo invece la scelta del volante con la parte plasticosa inferiore che si può scegliere in diverse varianti ma sempre al tatto molto brutto e palsticoso.

    il finto tablet non lo adoro particolarmente.

    gli interni sono di scena, ma se analizzati per bene sono più scenografici che realmente di qualità-

    su strada ho provato il dci, 95 cv mi pare, motore onesto, piacevole e pieno. sterzo nonmale, cambio morbido,,

    vettura votata ai bassi consumi.

    saluti ;)
     
  5. nicola_zanardi

    nicola_zanardi

    Iscritto:
    1350917469
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Ho fatto il test drive domenica e, che dire, me ne sono follemente innamorato!
    La linea è stupenda, se in fotografia mi piaceva dal vivo mi ha conquistato totalmente. Ho provato la versione Energy con il 0.9 TCe, il motore risponde molto bene anche se si sente un po' di carenza di potenza ai bassi giri, mentre quando il turbo inizia a spingere la coppia è notevole e si viaggia in scioltezza. Il comfort è strabiliante, si va forte senza accorgersene e la senzazione è quella di stare in una "bolla", un universo di differenza rispetto alla mia 206 1.4.
    Il cambio è molto ben manovrabile, lo sterzo non è direttissimo ma ottimo per la guida di tutti i giorni. Qualche problema di visibilità invece, il retrovisore centrale è fastidiosamente ingombrante e basso, i vetri non sono enormi e il sedile del passeggero dà un po' di fastidio.
    Di buona qualità audio l'impianto, semplice ed intuitivo il sistema di infotaiment (no R-link).
    Il funzionamento dello start and stop è nella media, non velocissimo ma nemmeno fastidioso. In regime di test drive, quindi con tutti che ci pestavano pesante, il trip computer segnava 7.2 l/100 km

    La voglio
     
  6. TonyAbarth83

    TonyAbarth83

    Iscritto:
    1238762129
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Sabato mattina ho provato la 1.0 tce 90 cv: sono rimasto stupito dalla briosità del motore. Non mi aspettavo che avesse un tiro corposo fin dai bassi regimi con un buon allungo. Ha un'erogazione molto piacevole che lo rende sfruttabilissimo in città. Tuttavia, ho notato una eccessiva reattività dell'acceleratore: bisogna essere molto dolci, pena strattonamenti evidenti sia in fase di rilascio sia nella fase iniziale dell'accelerazione. Ho riscontrato, inoltre, un'ottimo carico del pedale del freno che garantisce, dunque, un'ottima modulabliltà. Ho apprezzato, poi, l'eccelente manovrabilità del cambio (peccato solo che sia un 5 marce; probabilmente con n 6 marce i consumi sarebbero maggiormente ridotti) con innesti precisi ed una corsa della leva non eccessiva. Sono rimasto molto soddisfatto dell'assetto che offre un ottimo comfort sul pavè e le strade con asfalto non ottimale. Gran bel lavoro. Gradevole, poi, la sonorità del piccolo tre cilindri che a medi e alti regimi mostra una "voce" molto piacevole. Per quanto riguarda la servoassistenza del volante: mi è piaciuta molto; in manovra e a basse velocità risulta leggero; poi, progressivamente all'aumentare della velocità acquista maggiore consistenza. Tuttavia, nella prova che ho voluto ripetere nel pomeriggio presso un'altra concessionaria che aveva la medesima versione disponibile, ho notato una servoassistenza completamente differente, ovvero, il volante risultava molto pesante da azionare sia in manovra sia a basse velocità...probabilmente, però, ripensandoci su, ciò potrebbe essere dipeso dal fatto che quest'ultima vettura non aveva tutti i parametri configurati tant'è che non funzionava nè il tachimetro nè il contachilometri...bah...sta di fatto che l'auto mi è piaciuta tantissimo a livello dinamico ed estetico. Ha un design molto giovanile, grintoso, con un frontale aggressivo ed un posteriore quasi racing. Una gran bella vettura! Sicuramente avrà successo! La Peugeot 208 che pure ho avuto modo di testare, ha orauna degna rivale!
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo non sono ancora riuscito a provarla su strada causa impegni vari, ma ho comunque avuto modo di vederla dal vivo in un autogrill. Era una Clio nera allestimento Live (l'ho riconosciuta dai copricerchi...)! Nonostante il colore non faccia risaltare tutti i contrasti, devo dire che dal vivo mi ha fatto un impressione migliore che in foto! Davvero notevole, sicuramente tra le più belle del segmento.
    Devo dire che tra l'anteriore e il posteriore quello che più mi piace è il posteriore e la vista di 3/4 del posteriore, si presenta davvero muscolosa e le ruota posteriore, nonostante tutta quella lamiera, non mi dava l'impressione di "ruota di passeggino"!
    Spero di riuscirla a provare presto, in modo da poter valutare anche gli interni...
     
  8. nickymartin

    nickymartin

    Iscritto:
    1238583876
    Messaggi:
    926
    Piaciuto:
    9
    Preventivo:
    Euro 13.500 per Clio 1.5 TD WAVE bianca, comprensiva di pacchetto Wave obbligatorio da 400 Euro, vernice bianca 250 Euro, 100 Euro per kit ruota scorta (obbligatorio), 180 Euro per kit luci (!, di fatto obbligatorio), 250 Euro per PRA, 6,74 contributo Pnuem. F.U.
    Prezzo al netto di rottamazione, pari a 2600 Euro, ma più 100 Euro per i costi di cancellazione dal PRA dell'auto vecchia. Possibile sconto di ulteriori 70 Euro.
    Prova: solo sabato e domenica, altrimenti nisba e solo se hai la faccia di chi compra. Ah...
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Hola conterraneo! :D
    Dove l'hai fatto questo preventivo? Zona di Ancona?
    Io sabato ho fatto un colpo di telefono alla concessionaria di Vasto (visto che a Termoli il concessionario ha chiuso) per prenotare la prova (che avrei dovuto rimandare in ogni caso a causa di altri impegni) e mi hanno detto che per problemi non avevano Clio da fare provare perchè hanno avuto problemi con l'immatricolazione! :shock:
    Però sono stati molto disponibili a fornirmi una prova su strada durante la settimana...
     
  10. nickymartin

    nickymartin

    Iscritto:
    1238583876
    Messaggi:
    926
    Piaciuto:
    9
    Sì, sì, Ancona, carissimo! :p
    Non sapevo che a Termoli la conc avesse chiuso, caspita erano così gentili...
     

Condividi questa Pagina