Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 125 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    In pratica, fa gpl funziona solo come consumo istantaneo ma dice dati ottimisti di un 20% data la minor resa energetica (perché il computer pensa che sia benzina).
    Per l'autonomia... non dovrebbe essere affidabile visto che i due serbatoi non sono collegati. In pratica... se vai a benzina ti dice tutto corretto. Se vai a gpl ti fornisce solo una buona idea del consumo istantaneo (da tarare correggendo in peggio del 20% quello che leggi).
    Per esperienza mia di auto trasformate a gpl che ho visto ultimamente penso sia proprio così.
    ;)

    Aggiungo una cosa. Siccome i distributori gpl non sono iper diffusi e l'autonomia non è esagerata... di solito chi va a gpl azzera il contakm parziale in modo da aver visualizzato quanti km ha fatto (così da prevedere più o meno quanta autonomia resta). In genere infatti gli indicatori a pallini verdi degli impianti sono ben poco precisi e alla fine... quello che ti dice quanti km hai ancora è la lettura del conta km parziale. Può sembrare una cosa fastidiosa ma... chi usa auto a gpl ci è abituato e alla fine è il sistema più valido. Proprio percHè le percorrenze a gpl son più basse, sono più ridotte le differenze di consumi da pieno a pieno. Coi 40 litri farai tra i 450 e i 530 km e... più o meno sarai sempre lì. Ergo... quando passi i 400 km e vedi un distributore... meglio approfittarne e fare il pieno. Anche perché i gpl di self non esistono e la domenica puoi fare il pieno solo in autostrada. ;)
     
  2. margigi82

    margigi82

    Iscritto:
    1257205789
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    anche su auto con l'impianto montato direttamente in fabbrica?
    ma secondo te il GPL è sicuro??
     
  3. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Penso di sì anche perché pur gestendo tutto la casa, l'auto esce non trasformata dalla fabbrica: l'impianto lo mette l'istallatore che ha siglato l'accordo con la casa (per la gestione delle garanzie e quant'altro) successivamente.

    Il gpl è sicuro. Unico limite, il parcheggio sotterraneo. Non presenta possibilità di esplosione o altre cose che limitino la sicurezza. Semmai, nei motori moderni sta dando alcuni problemi alle valvole visto che è più "secco" della benzina e può portare ad un'usura precoce delle sedi delle valvole se non opportunamente rinforzate. Detto questo, i motori che stanno avendo più problemi sono i twinport opel. Ma penso che alla fine... resti comunque una scelta valida (si inquina meno, si risparmia a girare e si gira anche coi blocchi). Chiaro, potresti dover fare registrare le valvole 2-3 volte in 100-120mila km e questo potrebbe costarti intorno ai 1000 euro. Ma allora...anchei motori diesel fra costo dell'acquisto più alto, turbine, fap, consumi più elevati di 1 cent al km, costi più alti dell'assicurazione... facilmente vengono a costare molto di più.

    La vera convenienza è sempre solo una. Avera un'auto che consumi possibilmente poco ma... usarla il meno possibile: questo te la fa durare più anni e ti fa risparmiare giornalmente sul mantenimento.
    ;)
     
  4. fenotype

    fenotype

    Iscritto:
    1262963934
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ernst? sono abbastanza nerd da aver trovato una risposta pur non avendo ancora la creatura sotto le chiappe. Ci pensi tu a verificare?

    su http://www.renault.it/gamma/renault-multimedia/carminat-navigation-gps/carminat-tomtom/ nel menu in basso a sinistra trovi DOWNLOAD DEL MANUALE D'USO (è un pdf).

    Nel manuale c'è il paragrafo VISUALIZZATORE IMMAGINE in cui parla della funzionalità!

    Ora, su http://www.opentom.org/Carminat_TomTom_Hardware noto che il filesystem è di tipo Unix-like, quindi molto probabilmente le immagini risiedeanno in
    Codice:
    /mnt/movinand/photos
    ...

    Non avendolo non so se il FS sta sulla SD (in quel caso basta avere una distro linux e il gioco è fatto!) oppure c'è un modo di accedere al FS... Ci provi tu ad hackerare?

    Fammi sapere! ;)
     
  5. fabianotkd

    fabianotkd

    Iscritto:
    1244324836
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Ma volete sapere se si possono vedere delle foto a Vostro piacimento?

    Si!

    Le inserite utilizzando semplicemente TomTom Home.
     
  6. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    certo che c'è!!! sta nel menu principale verso la fine dove ti dice rimuovere scheda sd a me ci sono anche dei paesaggi gia inseriti ma non so dove sono le immagini ma nn e un problema trovarle xD
     
  7. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
  8. aformas61

    aformas61

    Iscritto:
    1239792448
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    My Renault ha - udite udite devo spezzare una lancia a loro favore - corretto il bug segnalato sul log, per cui sono rientrato.
    Dunque ordine il 21/11, fabbricazione il 14/12, poi arrivano Natale e il grande freddo, danno in trasporto il 5/1. Il conce mi ha telefonato il 7/1.
    I dati ci sono tutti - anche se appunto non li ho visualizzati e a questo punto non so cosa me ne farò di myrenault... - ma non ho usato finrenault che pare sia una delle cause del fatto che i dati non vengono inseriti.
     
  9. daviales

    daviales

    Iscritto:
    1253014066
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi avete risolto poi il mistero per alzare i tergicristalli ? Avete fatto la prova a mettere la levetta del tergivetro tutta in basso, con contatto inserito, per vedere se vanno da soli al centro del vetro ?
     
  10. maccu78

    maccu78

    Iscritto:
    1247053292
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    Niente da fare, ha confermato il conce, non c'è modo di tirarli su... Una furbata del restyling!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  11. maccu78

    maccu78

    Iscritto:
    1247053292
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    Riguardo al consumo istantaneo anche il mio c.b. è molto ottimistico, la mia è una dci 85 cv
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Siete sicuri che non funzioni come nella Megane 3? Per noi occorre abbassare al massimo la leva di comando dei tergicristalli (posizione di frequenza massima) a quadro spento.
     
  13. margigi82

    margigi82

    Iscritto:
    1257205789
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    ma scusate, se non si possono tirare su allora come si cambiano?
     
  14. mur17

    mur17

    Iscritto:
    1257715695
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    si possono alzare un po' ma è impossibile far scattare la molla per tenerli alzati dalla posizione di riposo.
     
  15. pisaniale

    pisaniale

    Iscritto:
    1263250871
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    E' arrivata. Il concessionario è stato di parola. La mia nuova CLIO è arrivata oggi dal concessionario e lunedì sarà immatricolata. Non vedo l'ora.
     

Condividi questa Pagina