Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 126 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Zaino1

    Zaino1

    Iscritto:
    1257587589
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Grazie fratellino...penso quindo che verso la fine di Gennaio inizi di Febbraio dovrei poter incominciare a sbattere la ta testa su navigatore, tergicristalli e ruota di scorta :D
     
  2. aformas61

    aformas61

    Iscritto:
    1239792448
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Ti confesso che mi stavo giusto sentendo tremendamente vecchio di fronte a una serie di discussioni sui tappini dei tweeter o sulla possibilià di vedere i film sul tom tom. Per carità è vero che il gadget comanda (e me le sono lette tutte e la prima cosa che farò sarà aggiornare il tom tom, invece essere così masochisti da provare la ruota di scorta senza aver forato, con tutto il rispetto, non ci arrivo ;)) ed è così dappertutto e con tutte le auto. Ma un po' di rimpianto per quando si parlava solo di come va c'è: m'importa assai di avere il wifi in macchina, insomma, quello che conta è per me è ancora solo la soddisfazione a guidarla. Il resto è fuffa. Divertente per carità. Ma sempre fuffa. Compreso il tom tom integrato sulla nostra Clio. La sostanza di un auto resta altrove.
     
  3. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    La tua è una 1.2 tce bamboo? Lì la sostanza c'è e sta tutta sotto al piede dell'acceleratore!
    Hai scelto il motore migliore... :)
     
  4. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo, ma almeno per quello che mi riguarda, l'interesse per ste cose è solo dovuto al fatto che non ce l'ho ancora tra le mani, quindi ogni cosa va bene della clio, puchè se ne parli.. Poi magari parlerò del piacere di guida..(spero!)

    Invece sulla ruota di scorta, credo che sia corretto provarla.. Appena patentato, avevo una renault super 5.. Con un sistema analogo di ancoraggio della ruota di scorta.. (una lunghissa vita bullonata, che teneva su un cestello metallico) Pioveva e forai.. Rimpiansi di non aver fatto mai una prova..
     
  5. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Qualche fotina...

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    ;)
     
  6. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Bravo Ernst? ! :thumbup:
    Si si il bianco le dona!
     
  7. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    vero vero le dona molto ma io la mia la devo lavare senno va a finire sul neromarrone
     
  8. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Sapete se esistono delle strisce da applicare sui paraurti, per proteggerli dalle "selvagge" che pargheggiano facendo "ho toccato: sono arrivata!" :evil:
    io la mia cliuzza la devo mettere per strada, e visto che qui paraurti sono quasi nudi, mi vorrei tutelare....
     
  9. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    X la questione dei tergi...io ci ho provato ma a parte non esserci scritto sul manuale, non trovo modo x far mettere le spazzole in verticale se non tagliando di netto il contatto della chiave...x cambiarle non è necessario metterle in verticale si sgancia e riaggancia la spazzola con il normale gioco previsto...in ogni caso questo fatto che non esista una posizione di riposo ( giustificata da migliorie di estitica e CX...così dicono in Renault ) è come direbbe Fantozzi una ca**** pazzesca...testare con una vera ghiacciata x credere ( da cui lo stratagemma illustrato post addietro )

    sempre x info non mi stanco di consigliare di provare a sganciare e soprattutto riposizionare la ruota di scorta...farlo belli tranquilli con la luce, magari al coperto e soprattutto vestiti x l'occasione e senza fretta può tornare molto ma molto utile al bisogno...provare x credere...chi dice di non vederne l'utilità se ne renderà conto a sue spese se mai dovesse bucare... è un pò come x le catene da neve...io ho imparato anni fa montandole la prima volta in box, ora non ho problemi a montale al bisogno anche con i guanti :D

    Da ultimo, esistono bande protettive x proteggere i paraurti, ne trovi di forme e costi variabili...la questione è solo estetica, che a mio avviso viene meno...non puoi che decidere tu...
     
  10. fenotype

    fenotype

    Iscritto:
    1262963934
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Bè hai ragione! Però di come va mi sembra se ne sia parlato altrettanto (anche nell'altro topic del difetto) e ne parlano anche le riviste specializzate... I gadget (che paghiamo... avere un impianto 2 vie anziché le 4 che ti da anche la punto classic sinceramente mi fa rosicare!) sono sottigliezze di cui si può parlare solo con altri possessori!
     
  11. aformas61

    aformas61

    Iscritto:
    1239792448
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Ciao cliomani (soprattuttio quelli in attesa). Solo due precisazioni. Non ho detto che non sia utile provare la ruota di scorta. Ma che rientra nelle scelte caratteriali. Come fare un corso di pronto soccorso. In vent'anni ho forato due volte. Se avessi provato due pitstop falsi per ogni auto che ho avuto avrei cambiato 12 + 2 volte la ruota contro 2. Poi magari con la Clio mi metterò in pari (ma avendovi letto so come si fa se no internet a che serve ;) ), ma davvero è solo questione di carattere e fatalismo. E io sono notoriamente cialtrone e un po', in mezzo alla precisione che caratteriza molti utenti, mi sento fuor d'acqua. Non compro nemmeno il biglietto della lotteria. Letto l'intervento sulla ruota di scorta (con relative disavventure) mi sono detto "Dio mio speriamo di non forare, mi fa fatica solo piegarmi a guardare come staccare i bulloni se questo succede in garage figurati per strada con la pioggia d'inverno di notte". Giusto che qualcuno dica "Fammi provare che voglio star tranquillo". Tutto qui.
    Per esempio io sono uno che su tutte le auto che ha avuto non ha mai - ma davvero mai - guardato quanti chilometri fa con un litro. Nel senso, a occhio so se consumo tanto poco troppo, so che se volessi potrei tenere tabelle precisissime, ma mi fa fatica. Non solo: non ho mai misurato il consumo dopo l'acquisto al dl (argomento che invece so appassionare moltissimi e per mille giuste ragioni), ma neppure prima è mai entrato nei criteri di scelta.
    Non è snobismo davvero, è come quelli che si appassionano al collezionismo e quelli che invece no. Fra i criteri di scelta è sempre stato all'ultimo posto.
    Il discorso gadget invece è più generale, dato che lo subisco anch'io (ed è vero che nell'attesa vogliamo sapere tutto della sposa in arrivo da chi la conosce anche i dettagli più insignificani). Trovo sui gadget che alla fine un po' tutte le case automobilistiche ci abbiano rintronato di fuffa per cui ci ritroviamo a parlare di come vedere le foto delle vacanze sul tom tom (ripeto che per provare lo farò anch'io) o a misurare la velocità degli alzacristalli (non vi dico quanto gioco con i comandi elettrici delle porte scorrevoli e del baule sul Carnival di casa, o con la pedaliera elettrica) e anche su certe riviste e recensioni o forum a volte trovi tanti che sembrano scegliere la macchina per la radio che monta.... Al fondo resta l'impressione che un po' le case automobilistiche ci marcino in questo spostare l'attenzione. O meglio che il mercato sia questo ormai (come quando compri un televisore non per la qualità video ma per le mille funzioni aggiuntive che non userai mai).
    Come con le plastiche morbide del cruscotto. Ormai pare che l'unica cosa che conta sia quella, poco male se la macchina è un bidone...
    Saluti a tutti e scusate la lungaggine.
     
  12. aformas61

    aformas61

    Iscritto:
    1239792448
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente soprattutto per la prima parte, questo è uno dei post più interessanti e informati del web grazie a chi co competenza e soprattutto garbo (virtù rara) lo ha animato dall'inizio. Ed è stato fondamentale nell'orientare la mia scelta su auto motore colore (stavo per comprare una Picanto...)
    Poi di fronte ai 250 euro che Renault chiede per montare una stupida usb offerta solo col bluetooth e a un impianto scadente io mi dico che con quei soldi monto quello che voglio fra un anno.
     
  13. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    in ogni caso la cosa quantomeno bella di questo forum è che si trova di tutto...smanettoni di meccanica, smanettoni di ruote di scorta ( alzo la mano ), smanettoni di elettronica, pignolini sui consumi , sui rumorini, appassionati esigenti di musica ecc. ecc. la cosa più apprezzabile come da te sottolineato è la rara educazione con la quale ci si confronta ( o perchè no "scontra" ) e tutto questo arricchisce chi in dubbio su quale auto comprare ha la voglia di leggersi il tomo che ormai in tanti abbiamo contribuito a scrivere...se solo ci fosse un indice !!! ahhahahahah saluti a tutti ;)
     
  14. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    ... o se solo ci fosse una funzione cerca che funziona e ti reindirizza al post preciso, se il forum fosse tecnologicamente meno arcaico...

    4 ruote... dateci un supporto decente! Minchia, per inserire le foto perdo mezz'ora ogni volta! Mancano persino i messaggi privati! E non si possono mettere i filmati... :cry:
     
  15. margigi82

    margigi82

    Iscritto:
    1257205789
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Giusto!
    Diamo il VIA alla più grande manifestazione nel forum di Quattoruote per un forum più snello e meno paleolitico
     

Condividi questa Pagina