Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 128 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    Arrivato a 3000 km e passa....

    Prima cosa (brutta):

    Premessa: Renault Italia non ha saputo spiegarmi se davvero esistono e come funzionano gli airbag laterali a tendina anteriori sulla Clio Dinmaique...
    Vi ricordo che Renault ha provato a dire che forse c'erano solo dietro e che non avevo letto bene le configurazioni... ! :shock: Poi quando gli ho fatto leggere la Brochure (io a loro!) hanno "ammesso
    " che ci devono essere.... mi hanno fatto attendere, poi si sono presi altro tempo.. poi mi hanno telefonato dicendomi che la palla passa a Renault France perchè loro non riecono a trovare gli schemi di funzionamento che dimostrino se ci sono e come funzionano gli airbag a tendina ant/post (e non solo i post, visto che solo dietro si legge la scritta airbag).... :evil:

    Ad oggi, dopo 3 mesi.. nessuna risposta... ASSURDO

    Seconda cosa (bella) : l'auto va megli odi prima, ma pare essersi slegata a 3 mila km secchi! Puà essere che ci sia una programmazione elettronica per queste cose?

    Una domanda: se spingo fino in fondo l'acceleratore sento un click, uno scalino.. cosa è? il super turbo? ci avete fatto caso?

    Seconda domanda: credevo ci fosse l'inserimento automatico della chiusura delle serrature in velocità.. invece le serrature non si chiudono mai da sole.. è normale?
     
  2. margigi82

    margigi82

    Iscritto:
    1257205789
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    a me si chiudono appena mi muovo...

    Qualcuno mi sa dire i consumi del GPL? Io ho ritirato l'auto pochi giorni fa... ho fatto un pieno e ho percorso poco più di 200 km e già segnala riserva...è normale per l'inizio?? chi mi sa aiutare?
    grazie...
     
  3. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    mi pare 60 euro.. Non sono proprio economici.. Ho deciso comunque di non mettere nulla, probabilmente solo il bracciolo che a quanto pare sembra essenziale come porta oggetti.

    ercules, alla mia clio II per inserire la chiusura automatica in movimento, bisogna tenere premuto per qualche secondo il tasto di chiusura interna..Fino al bip.. Penso sia rimasto così.. Credo che non sia sempre automatico per ragioni di sicurezza..
     
  4. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Ma per questi problemi con il tom tom..Intendo come segnalazione bug eccetera.. A chi bisogna rivolgersi? Alla Renault? Oppure alla casa del navigatore?
    Io vorrei proporre (almeno ci provo) lo spegnimento del navigatore con radio accesa..
    sulle istruzioni non è indicato nulla (un centro assistenza specifico ad esempio)?
     
  5. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Ma per spegnimento del navigatore intendi la visualizzazione delle mappe o proprio lo spegnimento del display, perchè nel secondo caso non vedresti più le indicazioni della radio stessa,
     
  6. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    nè uno nell'altro. Se disattivi le mappe, mi pare di aver capito che diventa blu..Ok, ma penso il blu comunque "luminoso"..
    Quindi, intendo con display nero, ed info temperatura orario e radio! (cioè come quando è tutto spento, però con l'aggiunta delle info radio)

    EDIT: Diavoletto, per caso il blu che dici, è modificabile come tema del navigatore? Perchè in questo caso il gioco è fatto.. Basta mettere nero..
    In alternativa potrei fare così: carico due foto nere, e imposto lo slide delle immagini con queste due foto nere che si alternano.. E' possibile ascoltare la radio mentre scorrono le immagini? Non è il massimo, però In questa maniera avrei sempre lo schermo nero, non visualizzerei le info radio ok, ma non avrei la luce..
     
  7. Zaino1

    Zaino1

    Iscritto:
    1257587589
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Pistoia? :D
     
  8. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Quel blu non credo sia modificabile, forse lo puoi solo scurire. per la presentazione con due immagini nere si, puoi vederle mentre ascolti radio o altra fonte
     
  9. mur17

    mur17

    Iscritto:
    1257715695
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    basta che metti la mappa nera con i contorni rossi ed è come averlo spento,con l'ausilio però di un segnalatore di autovelox e limiti di velocità
     
  10. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ercules...per quanto riguarda gli air bag non so che dirti...mio fratello ha la Luxe ma non ci ho mai fatto caso alle scritte ( se ci sono e dove sono posizionate ), ma suppongo che se scrivono che ci sono ci debbano essere per forza...altrimenti sai che boomerang che sarebbe...penso ci potrebbero essere serie ripercussioni legali da parte di tutti coloro che ne hanno comprata una ( ma non mi ci addentro in quanto non ho competenze )

    per la seconda segnalazione...slegatura a 3000km, non ci siamo ancora arrivati quindi non posso dirti se come tu hai avvertito ci sia una miglioria netta varcata tale soglia ( la nostra è un 1.5 dci magari ci vorrà anche un pò di più )

    per la terza: la chiusura delle porte in movimento esiste, devi impostarla tu ...tieni premuto x circa 5" il tastino della chiusura delle porte a questo punto un segnale acustico ti avvisa che ha memorizzato la funzione...in pratica appena ti muovi ( circa 10km/h ) si chiudono in automatico ;)
     
  11. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Cesco io per esperienza riportata un bel po' di pagine addietro, ti sconsiglio il bracciolo originale...tocca nelle manopole della regolazione lombare impedendo lo scorrimento dei sedili...e poi chicca delle chicche si è rotto il pomeriggio dopo aver ritirato l'auto ( rimaneva solo in verticale senza più poterlo abbassare) e credimi non ci abbiamo giocato, sempicemente alzato e abbassato un paio di volte x capire cosa impediva lo scorrimento dei sedili..volevano sostituirmelo ma non lo abbiamo più voluto...un baracchino !! peccato perchè esteticamente è caruccio e sarebbe stato molto funzionale
     
  12. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    Dr_mole mi permetta la correzzione sono 7 kmh :p

    se spingo fino in fondo l'acceleratore sento un click, uno scalino si anche io lo sento....

    e Cesco nn fare la cazzata!! di montare ilbracciolo renault che e progettato male e da problemi di confort ecc
     
  13. margigi82

    margigi82

    Iscritto:
    1257205789
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    please...qualcuno mi aiuta? Possibile che con un pieno di gpl arrivo appena a 250 km?? E' perchè il secondo pieno?
     
  14. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Cioè... ti sono spariti i pallini verdi e ti segna rosso dopo 250 km? Se è così è normale: trattasi di indicatore poco preciso, un classico. Ad un mio amico segnava rosso dopo 20 litri su 40. Facendo il pieno ti accorgi di quanti litri entrano...
    ;)
     
  15. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Normale, ho letto di questa cosa. E' una cosa che hanno quasi tutte le auto con overboost. In pratica, è come un "freno" all'utilizzo massiccio di tale dispositivo e dunque all'eccessivo utilizzo. In ogni caso... son sicuro che sia normale, avendolo letto. Magari domani cerco anche la fonte... ;)
     

Condividi questa Pagina