Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 142 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    per erceles 7676,io ho una laguna2 station vagon a benzina in inverno dato che ho una casa in montagna nelle valli bergamasche monto sempre da novembre a pasqua le mie bridgestone invernali,lo sai che quest'anno durante le vacanze natalizie un amico di mio suocero con AUDI A8 QUATTRO con gomme normali ma quattro ruote motrici si fermava e io con la mia laguna con gomme invernali andavo ovunque.conclusione;un'auto con 2 ruote motrici ma con gomme invernali va meglio sulla neve di un'auto 4 ruote motrici con gomme estive(questo è il mio parere)
     
  2. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    Ercules mio fratello e stato + furbo! siccome ieri doveva ritornare ad ancona xkè lavora la,e partito ieri mattina alle 7,e cosi ha evitato la neve xò stamattina per arrivare a rimini ci ha messo 2 ore :p
     
  3. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    A proposito di invernali, consigli su quale montare?
    Marche, modelli...e soprattutto, meglio le 185 o le 165?
     
  4. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    più la gomma e stretta e poco ribassata meglio è ,con la clio di mia moglie con le 155/70 vado meglio che con le 205/55 della laguna ,ti parlo sempre di gomme estive però,io con la laguna sulla neve fresca in montagna e le gomme estive me la stavo facendo addosso,con quelle invernali vado dapertutto senza problemi
     
  5. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    Più che la copertura (quella che riveste internamente il cofano c'è ancora) manca quella che copre il motore che comunque si può mettere visto che ho aiutato mio zio a montarla. Il problema per questa copertura di plastica del motore (che prima costava 70 euro, ora ne costa 100 euro... ma è molto probabile che alcune offcine pratichino il vecchio prezzo) è devi comprare un supportino in metallo (costo circa 6 euro) che si deve avvitare (lavoro po' laborioso per poca disponibilità di spazio) sul lato guida che sostiene il coprimotore (gli altri due supportini ci sono)[/quote]

    Si, intendevo quella del motore, mi sono espresso male.
     
  6. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    potendo scegliere 165, "galleggiano meno " e quindi svolgono meglio il loro lavoro, e costano un tot in meno....il problema è che con misure così diverse suppongo tu debba cambiare la misura dei cerchi...quindi non so se il gioco vale la candela
    come marche a parte le goodyear ultragrip 7+ che sono una bomba ma costicchiano , ti suggerirei le vredestein snowtrac 3 oppure le nokian wr g2 oppure le fulda kristall montero 3 ( o anche le 2 sono dello scorso anno ma ottime...) poi ci sono altre marche ultranote, ma pagheresti in più solo x la marca ( tieni conto che le fulda son tedesche le nokian sono finlandesi quindi in fatto di gomme termiche hanno pochi rivali, le nokian le ho provate personalmente e mi son trovato benissimo a parer mio sono tra le migliori, per capirci a livello delle ultragrip 7+ (tra quelle provate a mio parere il top) ma dovresti trovarle un pò a meno...non so però se i pneumatici suggeriti li trovi anche per i 165
    ultima dritta, senti il tuo gommista di fiducia, spesso x suoi accordi ha una scontistica maggiore su una casa rispetto ad un'altra, e quindi valuta di conseguenza...io tra le 4 suggerite prenderei ad occhi chiusi la meno costosa, come detto 2 le ho provate personalmente le altre su auto di un cugino e di un amico, tutte ottime gomme
     
  7. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Beh per i cerchi non è un problema, tanto voglio prenderne di appositi per le invernali.
    Mi farò un giro per gommisti più avanti allora...
    Qualcuno ha per caso mai provato ad acquistarle su gommadiretto.it?
     
  8. CrAvE

    CrAvE

    Iscritto:
    1264938271
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    GRAZIE per gli auguri!!!
    Comunque sono della provincia di Pavia...te?

    Ho ancora qualche domanda(lo so, sono logorroico)...

    domanda 1: Vi siete accorti anche voi che non si riescono ad alzare i tergicristalli anteriori quando sono nella posizione di "riposo"?

    domanda 2: esiste un modo per risalire la gerarchia delle cartelle di un Cd Mp3 utilizzando i comandi al volante??

    domanda 3: nel navigatore ho solo le mappe Italia o le mappe Europe West?

    Per il resto sono soddisfattissimo e ho già collaudato anche il vivavoce...PERFETTO!!!!!
     
  9. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Io "leggermente" più a sud! (puglia!)
    Quindi ce l'hai già??
    FOTO FOTO FOTO!
     
  10. CrAvE

    CrAvE

    Iscritto:
    1264938271
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    oK...stasera se ho tempo e non è troppo buio glie le faccio e le posto...
     
  11. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Una piccola prova della clio non ancora postata... http://www.youtube.com/watch?v=GvmYlKRtCjg&feature=fvw

    E' infrancese ma ci sono belle immagini dei dettagli interni ed esterni.
    ;)
     
  12. casalbertone

    casalbertone

    Iscritto:
    1252930745
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    A Proposito del Carminat TomTom, con l'ultima versione del navigatore (8.841) ho usato una SD HC da 8 GB e la vede benissimo. E' una tra*sce*d.
     
  13. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    unendomi agli auguri vado rispondendoti
    1) si a voglia...ho dato purtroppo io questa brutta notizia...occhio a non portare via la vernice sullo spigolo del cofano...dritta x alzarli: quando sono in vericale stacca la chiave, e poi li alzi senza problemi
    2)non lo so usiamo solo la chiavetta...una libidine con 2 chiavette in macchina ci siamo dimenticati di cosa siano i cd...ma dalla chiavetta si può fare
    3)solo italiane...la cartografia europea è a pagamento ( a meno di nuove promozioni...io ti parlo di luglio quando l'abbiamo ordinata, era solo italia )
     
  14. maccu78

    maccu78

    Iscritto:
    1247053292
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    SCRICCHIOLII MALEDETTI

    HO IL CRUSCOTTO CHE SCRICCHIOLA IN CONTINUAZIONE!!!

    CHE ME INVENTO???
     
  15. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Km?
     

Condividi questa Pagina