Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 145 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. jimmyjazz

    jimmyjazz

    Iscritto:
    1264724543
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Si l'ho vista, ma in quella lista ci sono così pochi telefoni che voglio sperare sia incompleta / non aggiornata (tra l'altro i test sono tutti del 2008 ).
    Per questo chiedevo esperienze dirette
     
  2. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    1.2 TCE Dynamique
     
  3. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    Sul configuratore Renault notavo come inserendo tra gli optional i fari a visibilità laterale in automatico si deselezionino i fari con maschera scura.
    Sembra quindi che, prendendo i fari a visibilità laterale, la maschera dei fari anteriori sia quella normale trasparente. Qualcuno monta i fari a visibilità laterale e riesce a chiarirmi le idee?
     
  4. Zaino1

    Zaino1

    Iscritto:
    1257587589
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Il mio funziona bene ed è un nokia 6120. Quella lista è vecchia come il cucco!!!

    A pagina 139 c'è la mia con fari a visibilità laterale e le mascherine mi sembrano nere...o sbaglio?

    Domanda: come si fa a cambiare cartella dai comandi al volante? Riesco a farlo solo dalla radio :?
     
  5. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Anche io avevo lo stesso dubbio.. Però se vedi le foto della clio bamboo di 2 pagine fa, puoi farti una idea di come sono quelli a visibilità laterale..
     
  6. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    [​IMG]

    [​IMG]

    Trova le differenze!
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Che bella la Clio verde bamboo! Ne ho vista una parcheggiata e devo dire che quel colore le si addice proprio. :D
     
  8. Bizio83

    Bizio83

    Iscritto:
    1265805725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!!!!

    Sono nuovo del forum, e ho deciso di iscrivermi dopo aver passato due giorni a leggere i vostri post sulla new clio dove ho trovato moltissime informazioni interessanti. Devo fare a tutti i complimenti perchè tra i forum che ho trovato su internet, questo è la fonte di sapere più completa che si possa immaginare!!! Siete tutti preparatissimi e disponibili!!

    Sabato scorso mi sono deciso finalmente a fare il grande passo e ad acquistare la mia seconda auto nuova. Ho una vecchia clio del 98 con cui mi sono trovato benissimo, e ho deciso di dare ancora fiducia alla casa francese soprattutto grazie al rapporto qualità/prezzo che ha dimostrato di avere.

    La mia auto:

    New clio 3
    1.5 dci 85cv
    nero nacrè 3p
    dynamique
    +dynamique pack (vetri oscurati, cerchi lyria da 16'', kitbluetooth, audio connection box)

    Mi sembra di capire dai vostri post che la macchina, a livello generale, è solida e affidabile, e anche con discreti risultati a livello di consumi e prestazioni (non che sia una F1 ma credo che ci si possa accontentare :D).

    Ho letto cmq che prurtroppo c'è qualche piccolo difettuccio (e qui arrivo alla ricapitolazione e alle domande :D):

    1. non è possibile spegnere il tomtom. Facendo l'aggiornamento del sw è però possibile visualizzare solo informazioni come orario e temperatura. In quest'ultimo caso è possibile visualizzare queste info anche con radio accesa? Cosa consigliate di fare?

    2. tempi di consegna. Ho letto che molti hanno aspettato diversi mesi per averla...ed in effetti il concessionario mi ha sparato un 4 mesi che mi ha fatto un po' paura...ma davvero c'è da aspettare cosi tanto? (la mia vecchia auto ha 223mila km non so se reggerà ancora per molto...)

    3. qualche post fa qualcuno chiedeva se era possibile sostituire le manopole dell'aria condizionata con un impianto automatico (prendendolo magari da qualche sfascio). Si può fare davvero? cosa comporterebbe e chi se ne occuperebbe in questo caso? Più o meno quanto mi verrebbe a costare?

    4.So per certo che nell'auto sono presenti, oltre alla presa usb per collegare il lettore mp3, anche gli spinotti bianco e rosso...significa che posso utilizzare lo schermo del tomtom anche per vedere i film? In questo caso sarebbe una gran figata...

    5. stereo poco potente. Non ho ancora ben capito se ha 4 o 6 casse (cioè 2 davanti, 2 dietro e i 2 tweeter). Ho letto che purtroppo non è di gran potenza e che questo influisce negativamente anche sul kit bluetooth. Potete darmi qualche altra info o qualche parere per chi è già in possesso dell'auto?

    6.non ho ancora trovato su internet foto con con lo stesso allestimento da me richiesto. Voi avete qualcosa da postare?

    Ringrazio tutti per la pazienza che avete dimostrato leggendo questo post che, si in effetti me ne rendo conto, è veramente troppo lungo!!!! Spero di non essere stato troppo invadente intrufolandomi così nel thread...

    PS. UN ULTIMA COSA GIURO secondo voi ho fatto una buona scelta come allestimento e motorizzazione?

    Grazie a tutti per la grande disponibilità

    CIAO!!!
     
  9. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    Mi sto interessando anch'io a questa versione. Potresti scrivere che preventivo ti hanno fatto, per capire così che sconto viene attualmente praticato?
    Per quanto riguarda la modifica al climatizzatore non so aiutarti, ma forse a questo punto ti conviene andare direttamente sulla versione Luxe.
     
  10. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Ottima scelta bizio...nera è stupenda!

    Venendo alle tue domande:

    1) Certo che sì, compaiono di default sul lato destro ;)
    Io mi sono ritrovato il TomTom già aggiornato all'ultima versione e quindi con ora e temperatura sul display a navigatore spento...comodissimo :D

    2) Temo di sì se la ordini "à la carte", la mia è arrivata in due mesi e mezzo ma solo perchè come la volevo io era già stata ordinata dal concessionario.

    3 e 4) non saprei, ma per i film la vedo dura

    5) Lo stereo è 2+2+2...non è il massimo effettivamente, sia per il volume delle casse se si sta dietro (quando ho fatto il giro di prova col venditore mi era perfino venuto il dubbio che non funzionassero da tanto il volume era basso) sia soprattutto per la qualità del suono. Ma era incluso nel prezzo e mi va più che bene così, poi i comandi al volante sono di una comodità pazzesca e non ci rinuncerei per avere un audio migliore.

    6) Non saprei, sorry!
     
  11. Bizio83

    Bizio83

    Iscritto:
    1265805725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille SuperCily per le risposte!! Se hai trovato l'ultimo aggiornamento del tomtom sulla tua auto credo che anche la mia arriverà cosi visto che deve essere ancora costruita :D

    Per i tempi di consegna mi hai invece dato la bastonata finale :cry:...immaginavo che avessi dovuto aspettare molto tempo, ma non è neache una settimana che l'ho ordinata e già mi è venuta l'anzia dell'attesa!

    Per lo sterero quindi mi confermi che, anche se non molto potente, i due tweeter sono presenti...perchè sul sito questa cosa non è specificata ma dice solo Radiosat CD MP3 4x20W. Credi che modificando le casse si possa avere una qualità migliore? (dipende ovviamente anche dalla potenza della sorgente ma sinceramente non me ne intendo molto)

    terence4 ti premetto che lavoro per un'azienda convenzionata con l'acquisto di renault, quindi il preventivo che mi hanno fatto non sarà lo stesso.
    Sulla base macchina è stata applicata una certa percentuale di sconto grazie alla mia convenzione...sinceramente non so quanto sarebbe costata con stesso allestimento a prezzo pieno e senza sconto...conta inoltre che, dato lo sconto, non è stato applicata la rottamazione renault (non quella statale che nn c'è più ma quella della casa che credo sia non più di 400/500 euro), quindi non posso aiutarti molto sotto questo punto di vista e rischierei di darti info sbagliate.. :D.
     
  12. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    Grazie lo stesso. Lo chiedevo perchè nel mio preventivo mi è stato fatto uno sconto del 17% (inclusa auto da rottamare) e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Probabilmente campano ancora col boom di vendite di fine 2009 ed ora conviene aspettare.
     
  13. Bizio83

    Bizio83

    Iscritto:
    1265805725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    In effetti lo sconto che la renault sta applicando adesso come incentivo non è dei migliori...ti dicevo infatti sarà non più di 500 euro....

    Dovresti informarti se gli ecoincentivi statali saranno rinnovati anche per il 2010 e decidere se ti conviene...purtroppo il momento giusto per acquistare la macchina era dicembre 2009 che ti levavano 1500 euro...anch'io ho fatto lo stesso errore di aspettare...se gli incentivi fossero stati statali invece che renault avrei potuto aggiungere anche quelli allo sconto che ho avuto...ma dicIamo che va bene anche così :D

    Qualcuno ha qualche foto di una clio nera 3p?

    CIAO CIAO
     
  14. mur17

    mur17

    Iscritto:
    1257715695
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    3) per la sostituzione dell'impianto secondo me farlo fare non ha senso dal momento che non è la semplice installazione del blocco ma per avere effettivamente un impianto automatico andrebbe montata la centralina di gestione del sistema o perlomeno se fosse già presente andrebbe cablata,oltre ai sensori della temperatura.
    Quindi o la ordini con l'automatico o te lo tiene manuale IMHO.
    4)gli spinotti bianco e rosso sono i due canali di ingresso dell'audio in stereo,l'ingresso video è di solito giallo,quindi non presente.
    Per la riproduzione di video c'è qualcuno che sta lavorando per installare tomplayer,ma al momento non sono ancora riusciti a farlo funzionare.
    Se proprio ci tieni tanto su ebay si dovrebbero trovare dei moduli per portare un ingresso video esterno nel carminat,anche se la compatibilità con tomtom è tutta da provare e il costo si aggira comunque su 400-500?
     
  15. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina