Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 149 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Questa dell'audio è una cosa che mi preoccupa sinceramente.. Io che sto perennemente con la radio accesa..
    Se poi penso che devo stare sempre con il lampione acceso (tom tom) aumenta la preoccupazione..
    Di solito gli impianti integrati non facevano mai schifo in passato, possibile che sia tanto pietosa questa radio della clio?
    Ho ascoltato quelli della hyundai e kia e si sentono davvero bene, anche se anche per questi ho sentito lamentele, quindi attendo di valutare personalmente..
     
  2. juppin

    juppin

    Iscritto:
    1258668201
    Messaggi:
    214
    Piaciuto:
    0
    Il giudizio dipende da tanti fattori soggettivi e dal "metro di misura".
    C'è chi è abituato ad un HI-FI con una fedeltà del suono di un certo livello , è normale che poi gli farà schifo l'impianto di serie.
    C'è chi ascolta la radio come sottofondo come me , e odia aver il volume alto in macchina perchè mi fa sentire isolato da ciò che avviene fuori, l'impianto stereo di serie sarà più che buono ( sono soddisfatto dell'impianto di serie della mia 206 a 2 altoparlanti..). :lol:
    Poi devi mettere , nelle valutazioni, il fattore "preferenza della casa automobilistica " che da quanto ho capito influenza molto il giudizio di valutazione.
    Cosa del tutto normale, ma molto evidente in noi uomini.
     
  3. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Anche io non sono amante del volume alto (salvo raramente in compagnia della mia ragazza, quando capita una canzone che ci piace).. Però mi preoccupa la qualità..
    Da come ne parlano, sembra di avere a che fare con una radiolina della dixan..
     
  4. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Beh insomma non esageriamo :lol:
    Di certo posso dire che ho sentito l'impianto di serie sulla C4 Gran Picasso di mio cugino, e la differenza è innegabile...ma stiamo parlando anche di tutt'altra macchina e, soprattutto, fascia di prezzo ;)
     
  5. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    Gli interni della Luxe a me sono parsi veramente di alto livello, in particolare i sedili sono fantastici. Giusto un paio di cosette sono economiche (plastiche nella zona del freno a mano, maniglie per apertura porta) ma non mi lamenterei. Soprattutto vedendo cos'altro c'è in giro in questa fascia di prezzo ed anche nel segmento C...
     
  6. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    eccomi qua Ernst... grazie alle tue dritte ho ritrovato sito e prodotto è il D151 ed ecco il sito dove avevo visto il suo utilizzo molto trasversale x così dire...http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=23614

    ora la mia domanda è: dopo una bella pulita con idro e panno in microfibra io cerco di lavarla sempre così, una bella passata di questo prodotto a mano ( purtroppo non ho rotativa o rotorbitale ) mi da buoni risultati ??
    insomma non sarebbe male invece che passare il polish e poi la cera un unico prodotto...ormai a furia di farle questi due passaggi a mano ho il braccio come il lanciato di giavellotto nelle fatiche di Asterix :D :D con questo passerei solo una volta ;) ;)
    sai poi come si comporta sempre a mano sui fanali e vetri ( riuscurà veramente ad eliminare i micrograffi ?? ) o mi si consuma prima la cuffia della spalla ??? :lol: :lol:
    infine sulle plastiche nere/ guarnizioni bisogna fare attenzione ?? lascia il bianco ???
    grazie in anticipo ed ogni eventuale consiglio aggiuntivo è ben accetto
     
  7. jimmyjazz

    jimmyjazz

    Iscritto:
    1264724543
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Rispondo un po' in ordine sparso.
    Innanzi tutto forse ho usato toni un po' esagerati (mi scuso per questo) ma ripeto che ci sono rimasto male perché ero proprio deciso a prenderla questa Clio 1.5 DCi 85 CV Luxe BVR
    Per gli interni:
    i gusti sono gusti -c'è poco da fare- e a me non piacciono molto. La Luxe la trovo sufficiente anzi diciamo buona per via della consolle centrale lucida e le rifiniture bronzo, anche se certe plastiche (specialmente le portiere, il volante, la radio) A ME non piacciono. Lo stesso cambio automatico non mi piace per niente. Nella dynamique quello che non posso vedere in particolare è la consolle centrale.
    La radio l'ho provata solo nel concessionario da fermo a motore spento, secondo me ha un volume più che sufficiente per l'ascolto in situazioni poco rumorose, ma in autostrada specie se si ascoltano MP3 (che hanno in generale un volume più basso) secondo me non è sufficiente, senza contare che il volume al massimo distorce veramente tanto. Che il volume su questa nuova serie sia stato abbassato anche di molto rispetto alla serie precedente, me lo ha confermato un tecnico di officina, dicendomi che all'inizio quando le provava pensava che fossero difettose.
    Questa scelta della radio non la capisco, come non capisco la scelta di non permettere l'accensione indipendente di radio e navigatore, ma quello che proprio non mi è andata giù è la possibilità del cambio automatico solo con la versione dynamique. Scelte commerciali... mah avrei trovato più logico prevederlo solo sulla Luxe semmai...
    Altra cosa che non mi piace, ma sono tutte così anche le altre eccetto la Yaris, sono i sedili posteriori che non scorrono permettendo di variare lo spazio nel bagagliaio / spazio per i passeggeri posteriori.
    Alla fine ho preso la Yaris (mi hanno assicurato che l'accelleratore nelle nuove è a posto :) ) che magari farà schifo a voi ma...
    de gustibus non disputandum est
     
  8. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Scusami non conosco gli interni della yaris.. Ma è quella con tutta la strumentazione centrale?

    [​IMG]

    Io non guiderei mai una auto con il tachimetro al centro.. Orrore!
     
  9. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    A me non piace il cruscotto digitale :(
     
  10. jimmyjazz

    jimmyjazz

    Iscritto:
    1264724543
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Si la strumentazione è centrale però ora è analogica invece che digitale (versione Sol). La strumentazione centrale non piace tanto neanche a me però permette di ricavare numerosi vani portaoggetti che ti posso assicurare sono comodissimi.
    Comunque come interni mi piacevano anche C3 e Punto.
    Saludos
     
  11. jimmyjazz

    jimmyjazz

    Iscritto:
    1264724543
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente NO
     
  12. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Uff, primo difetto "serio" :cry:
    Ieri sera mi sono accorto che il pedale del freno ha un pò di "gioco" laterale...si sposta un pò troppo da destra a sinistra per i miei gusti, un pò come la frizione (ma quello lo fa fin dall'inizio), mentre l'acceleratore è ben saldo.
    In settimana la porto in officina, speriamo bene :?
     
  13. juppin

    juppin

    Iscritto:
    1258668201
    Messaggi:
    214
    Piaciuto:
    0
    Anche a me !

    Perchè ha iscelto la yaris?
     
  14. jimmyjazz

    jimmyjazz

    Iscritto:
    1264724543
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Volevo il cambio automatico e la scelta è limitata, anzi limitatissima (Clio, Yaris, Punto). Ci sarebbe anche la Polo ma costa troppo e la Corsa ma ho letto cose terribili su quel cambio automatico
    La Yaris la conosco bene (ne ho già avute due) e sono andato sul sicuro :)
    Quello che mi piace della Yaris sono la posizione di guida alta, il rapporto dimensioni esterne/interne, i sedili posteriori scorrevoli, i numerosi e comodissimi vani portaoggetti, le finiture interne buone (per la categoria).
     
  15. jimmyjazz

    jimmyjazz

    Iscritto:
    1264724543
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Doppio scusate
     

Condividi questa Pagina