Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 163 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Si infatti ho letto di altri che si attestano su consumi più alti.. Che ti devo dire, la cosa non mi dispiace!
    Tieni presente che:
    - non ho il filtro antiparticolato
    -non supero i 100 km/h (per il momento)
    - non supero i 2500 giri al minuto
    -Sto spesso solo in auto, al max in 2
    - Dalle mie parti è tutto pianeggiante

    Direi che tutte queste cose incidono pesantemente..

    Per i tweeter..Accertatevi prima che le casse anteriori non li abbiano già incorporati..
    Altrimenti rischiate di montare dei tweeter a doppio!

    Sono quasi a quota 1000 km..
    Come vi trovate con lo sterzo? Paradossalmente, non vi pare un pò troppo leggero?
     
  2. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    C'è il 1.5 105 cv...Su clio credo che sia una bomba..

    Si la luxe è illuminata dappertutto..Purtroppo dovevano togliere qualcosa per l'aalestimento inferiore, ed hanno tolto le lampadine.. Qualcuno ha la confort? Sarei curioso di sapere cosa hanno tolto lì.. Forse al posto dell'orologio hanno messo una meridiana? ....
     
  3. fenotype

    fenotype

    Iscritto:
    1262963934
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    My God, hai ragione. Il che dimostra ancora di più che i venditori (perlomeno il mio) sono dei quaqquaraquà!

    A quanto pare allora l'unica differenza sta nel VIN (identificativo del veicolo), che dovrebbe essere BR1G0H per la 70 e BR1F0H per la 85 (confrontando sul sito renault, la riga si chiama "Type Mines" e mi sembra di capire che sia una parte del VIN). Per il resto, a meno di non avere un banco di prova, sono indistinguibili!
     
  4. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Domani ispeziono il motore e ti faccio sapere se c'è qualche segno distintivo.. Ma non credo..
    Per quanto riguarda il telaio, potrebbe essere come dici. L'ho messo su myrenault e mi esce la scheda del veicolo..
     
  5. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Per curiosità... ma una volta inserito il numero di telaio su my renault, non posso più vedere le fasi di ordine?
     
  6. WinterFly94

    WinterFly94

    Iscritto:
    1256900928
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi!!
    circa un mese fa è arrivata la mia New Clio Luxe Nera con Luxe Pack.. Uno spettacolo!!! Ovviamente 1.5 dCi. Adesso però mi manca il telefono con il bluetooth per completare l'opera. Il problema è che se vado sul sito di renault multimedia, i modelli dei telefoni sono aggiornati al 2007 !! :shock:
    Pertanto volevo sapere quali cellulari sono compatibili..
    Magari se qualcuno di voi possiede questa funzionalità nell'auto, può dirmi se il suo telefono funziona e quale modello è..
    rispondete subito!!! :D
     
  7. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    ovviamente eravamo a conoscenza del 105 cv ma supponevamo, purtroppo a torto che le 6 marce avrebbero garantito quella grinta in più, ma non c'è o non mi sembra... e la 6^ è praticamente una 5^ come lunghezza quindi in autostrada il regime non cambia a vantaggio di un minor consumo...
    ripeto soddisfatti in tutto e per tutto, ma se aumenti la massa e metti dei filtri, riprogramma la centralina per dare qualche cavallo in più a tutte le versioni...questo è il mio pensiero...ripeto è una questione di sensazione più che di reale mancanza di potenza...manca la spinta, tanto cara a chi da anni guida turbo diesel
     
  8. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    ehehe anche a me e la stessa cosa eheh vabbe poi dipende dalla guida, si lo sterzo e troppoleggero e in strada di montagna dove ci sono le curve nn e molto preciso...
    Ma io ho la versione 8.42 delle mappe la la funzione IQ routes dove sono?
     
  9. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno colleghi cliettari!
    Sabato ho lavato la macchina, e mi sono incazzato non poco..
    Si bagna tutto il battitacco! Ma porca miseria..Non oso pensare se dovessi entrare in una super pozzanghera quando piove..

    Edit: Altro piccolo difetto..Il telecomando, puàò essere scambiato facilòmente per un cellulare.. Dalle mie parti, potrebbe essere fonte d'ispirazione per ladri prendi e fuggi..Anzi rompi e fuggi..
     
  10. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Quindi confermi che con il filtro perde parecchio? Hai avuto modo di provarla senza filtro?
    Considera che io ho portato la precedente megane sportour che mi pareva fosse 105 o 110 cv, non ricordo, e tolto quel sibilo che faceva in accelerazione (che io comunque adoravo) in proporzione è simile (non mi pare tanto lenta) alla mia clio attuale..
     
  11. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    Anche a me si bagnano i battitacco anche quando piove :(
     
  12. fenotype

    fenotype

    Iscritto:
    1262963934
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ritirata venerdì sera e spero di farcene parecchia di strada, perché mi piace davvero tanto! :D

    Per adesso però, avendoci fatto pochi km, posso fare commenti solo sull'impianto audio...

    Sulla mia (dynamique+dynamique pack) non ci sono i famigerati tweeter, quindi 2 coassiali nelle portiere anteriori e 2 nelle posteriori. Devo dire che per quello che sono fanno il loro dovere, gli impianti di una FIAT punto classic (finora ho guidato quella, quindi è quello il mio termine di paragone) pur avendo wf e tw separati si sentono moooooolto peggio...

    Ho provato ad ascoltare mp3 da ipod, da penna usb e da cd (mp3 su cd dati)... La prima cosa che ho notato è che a parità di file (mp3 tutti con stesse caratteristiche, bitrate da 192kbps in su) la qualità è parecchio superiore in quelli su cd. Con la sorgente collegata alla USB invece la qualità non mi soddisfa per niente... Ci avete fatto caso anche voi? :?

    Inoltre non mi piace l'interfaccia utente per il controllo dell'ipod. Sia le playlist che gli album infatti vengono ordinati per nome (alfabeticamente) e non con l'ordinamento numerico! Stesso discorso con le cartelle sulla penna usb. Sapete se si può ovviare in qualche modo, magari con qualche aggiornamento software? :?:

    Per finire, secondo me sono migliorabili i comandi al volante. Per esempio i due tasti (freccia sinistra e freccia destra) che sull'autoradio stanno a fianco della manopola centrale non sono replicati, quindi uno deve fare un utilizzo "misto" controlli al volante + autoradio. Cacchio, non è il massimo dell'intuitività! :?

    Appena ci riesco posto un po' di foto, a presto!
     
  13. fenotype

    fenotype

    Iscritto:
    1262963934
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    anche qui a Roma direi... io la sera lo porto sempre con me assieme al portadocumenti!

    PS. per favore mi linkate i post/le pagine dove si parla della sostituzione delle spazzole?
     
  14. Bizio83

    Bizio83

    Iscritto:
    1265805725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ragazzi!!!!

    Comincio con il fare i complimenti a tutti coloro che hanno ritirato la loro nuova clio. Alcuni sono più soddisfatti, altri meno, ma in generale mi sembra di capire che l'auto merita...

    Io purtroppo sto ancora aspettando (ordinata a febbraio, consegna a maggio), e per vedere lo stato di avanzamento dell'ordine mi sono iscritto a myrenault anche se non ho letto belle parole su questo argomento...io non riesco a capire come funziona.
    1. mi sono iscritto
    2. ho inserito il mio veicolo (messo codice fiscale mi ha dato il codice vin)
    3. adesso?
    Quando vado a cliccare su "avanzamento dell'ordine" non mi da niente. mi ritorna sulla stessa pagina. Inoltre non riesco a vedere la configurazione che ho dato alla mia auto (allestimento optional)

    E' normale perchè è troppo presto o mi sto perdendo qualcosa??

    Grazie in anticipo... :D :D :D
     
  15. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Qui non ricordo dove se ne è parlato..
    Comunque come ben saprai sono bloccate..
    Per la sostituzione La Renault liquida tutto con 2 semplici video, che probabilmente hai visto:

    http://www.e-guide.renault.com/853_4_ITA_BC85/index.html

    Salta il video iniziale, vai su USO poi ESTERNO e quindi su tergicristalli anteriori..
     

Condividi questa Pagina