Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 165 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. juppin

    juppin

    Iscritto:
    1258668201
    Messaggi:
    214
    Piaciuto:
    0
    Scusate per il ritarto ma
    Auguri di Buona Pasqua
    e vi auguro una divertente Pasquetta a Tutti :D
     
  2. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    scusate ma non ero a casa questi giorni ,giovedì ho ririrato il mio nuovo tce luxe e venerdì sono andato 3 giorni in montagna a provarlo .Augurando in ritardo buona pasqua a tutti i forumisti renault ,volevo dirvi che la macchina è eccezzionale ,in salita in 4 adulti spinge da paura,il conce mi ha detto di andare tranquillo ma di non tirare le marce oltre i 3000/3500 giri , ma in autostrada sono rimasto stupito ,in 5° a 3000 giri 130km/h abbondanti non riuscivo a crederci,pensavo che il contagiri era guasto.Con la mia vecchia clio a 3000 giri faceva i 100 esatti e con la mia laguna 1.8 16v fa i 105 sempre a 3000 giri
     
  3. Dani87

    Dani87

    Iscritto:
    1240837560
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    Io ho una Clio TCE del 2008 e a 130 km/h i giri sono circa 3500.....
    Credo abbiano allungato un pò le marce, o almeno la quinta... A vantaggio dei consumi ma a svantaggio di un ottima ripresa in quinta marcia!!
    Comunque preferisco una migliore ripresa e la possibilità di tenere la quinta e riprendere alla grande già a 50 km/h... :)
     
  4. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    dani87 può darsi che hai ragione ,la mia è il nuovo euro5 e per diminuire le emissioni avranno un pò diminuito i consumi e allungato i rapporti,però devo dirti che in 2°e 3° e veramente cattiva.Ha riprendere in 5° a 50/60 orari non ho ancora provato,però l'auto è notevole per essere un 1150 cc.Guarda ho 47 anni e di turbo ci mastico qualcosa ,20 anni fà avevo una uno turbo seconda serie ,il 1400 cc per intenderci 116cv.quella era una cosa impressionante ,mai provato un'auto così ,però vuoi mettere dopo 20 anni la differenza tra freni assetto gomme e ammortizzatori. la uno era veramente una bara e malgrado i 4 freni a disco la frenata lasciava molto a desiderare
     
  5. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    [​IMG]

    Ormai il rodaggio è finito.. Sto spesso sui 130-140 km/h..
    Devo dire che è un altro motore rispetto all'inizio..E' decisamente più "aperto".E' migliorata la spinta, anche se in prima da fermo poteva essere meglio..

    Ancora silenziosa, ho però aumentato il consume medio..ora sto su 4.4 l/100km..

    Qui il sole comincia a picchiare, sicuramente il bianco respinge meglio, però è comunque calda l'auto, in fondo è sugli stessi livelli del griglio che avevo prima..
    Io comunque il tom tom lo copro, quando la lascio sotto il sole cocente..
     
  6. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    che bella :shock: sembra di vedere la mia Fliò :oops:
     
  7. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Buondì!
    Oggi mi accingo ad aggiornare le famigerate mappe..

    Ed oggii devo cambiare completamnte le mie impressioni sulla potenza della cliuccia..
    Vi dico solo che una schifezza di yaris del 2004 mi ha stracciato..(schifezza perchè era tutta sporca e rotta)

    Poi, la carrozzeria già si fa sentire di più, quando l'asfalto non è dei migliori..Un pò più rumorosa.. (Eppure credetemi, la tratto bene)

    E dulcis in fundo, sotto la griglia, dove cade l'acqua dal parabrezza, si è fatto uno schifo, tutto sporco di terra.. Come si fa a pulirlo?
     
  8. Dr_mole

    Dr_mole

    Iscritto:
    1254758094
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
     
  9. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    vorrei mandarvi le foto della mia Nuova Clio, ma non sono un esperto e vorrei che qualcuno mi spiegasse come faccio ad allegarle. Ci ho provato ma non ci sono riuscito.
    Innanzi tutto, mentre facevo le foto, ho tolto le mascherine sul cruscotto e mi sono accorto che non sono stati montati i twitter. E' normale o si sono dimenticati? La mia macchina è il modello Lux.
     
  10. juppin

    juppin

    Iscritto:
    1258668201
    Messaggi:
    214
    Piaciuto:
    0
    Non so ce vi ricordate ma un mese fa , quand ho ritirato la mia nuova clio lamentavo di vibrazioni sotto il pedale dell'acceleratore tra i 2500 e 3000 giri.
    Ieri sono passato dal concessionario e dopo averla provata mi hanno detto di lasciarla la prossima settimana perchè c'è una vibrazione di scocca sotto la pedaliera, e mi elimineranno anche la vibrazione della leva del cambio quando sono fermo a folle (effetivamente non ci avevo fatto caso) e hanno parlato di supporti motore :(

    Io ero andato solo per quella specie di "formicolio" che si sentiva sotto l'acceleratore. :?: :!: :shock:

    Spero solo che mi risolvono il problema.

    Per il resto la macchina va benissimo.
     
  11. fenotype

    fenotype

    Iscritto:
    1262963934
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Hey ma non ho più risposto!

    E mi sono beccato pure 5 stelle per le foto, ma grazie! 8)

    Grazie anche per gli auguri... vivo a Roma per lavoro ma la macchina l'ho presa dalle parti mie. Casa mia sta sugli 800 metri, mentre il posto dove ho fatto le foto è decisamente più in alto, a 7-8 km dal paese! E' un posto bellissimo, tappa fissa degli ultimi (10?) ferragosti!

    Con la clio oggi ho sforato il 2mila km e ho iniziato a portarla di frequente oltre i 3000 giri... Sinceramente agli alti regimi il 1.5 85 cala (superati i 140/150 kmh ci mette parecchio a salire ulteriormente) quindi posso confermare in parte quanto detto da qualcuno (forse proprio tu Cesco?) che lamentava di essere stato sverniciato da una vecchia yaris d4d...

    Nel complesso non mi lamento affatto, il motore è piacevolissimo, con una buona coppia e i cavalli bastano e avanzano: in salita con 3 persone non si fa problemi a riprendersi in quinta dai 90 kmh per arrivare a (e mantenerli tranquillamente) i 140!

    Per il discorso alti regimi comunque aspetto di fare qualche altro chilometro per dare un giudizio definitivo, secondo me il motore ha ancora bisogno di sciogliersi un po'...

    Un saluto e buon weekend a tutti! ;)
     
  12. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Si si ero io..
    Sono d'accordo, probabilmente il meglio del motore lo avremo intorno ai 5-6 mila..

    Adesso mi sono fissato sui riflessi:

    -Di giorno, con il sole di mezzogiorno, si riflette il sole sullo specchietto retrovisore..Sulla parte di carrozzeria dell'attacco..Ed è abbastanza fastidioso..

    -Di notte, mi sono accorto che il navigatore si riflette sul parabrezza, dietro lo specchietto centrale..Prima non me ne ero accorto, adesso che lo so, mi sono fissato..
     
  13. giuseppe010785

    giuseppe010785

    Iscritto:
    1271644161
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, vi leggo da tempo, ma solo adesso scrivo, in quanto avrei bisogno una informazione, come si imposta il navigatore per far segnalare gli autovelox, non ci riesco, grazie in anticipo,
    dimenticavo, posseggo una clio 1.5 85cv, per ora soddisfatto, i consumi dopo 3000 km, negli ultimi 600 si sono assestati a 4.5 l/100 (da cdb)
     
  14. maccu78

    maccu78

    Iscritto:
    1247053292
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    Ma nelle ultime clio consegnate la ruota di scorta è dentro o fuori la macchina?
    Perche non mi è sembrato di vederla fuori nelle clio viste sui camion...
     
  15. juppin

    juppin

    Iscritto:
    1258668201
    Messaggi:
    214
    Piaciuto:
    0
    Se è stata richiesta è sotto la parte posteriore della macchina.

    Alla mia CLio sono stati risolti i problemi delle vibrazioni causati da cavetti sotto la leva del cambio non inseriti negli appositi ganci e scatola dei filtri non fissata bene che toccava il servofreno e trasmetteva, di conseguenza, alla pedaliera le vibrazioni. :lol:

    Del resto la macchina va alla grande nonstante i 70 CV.

    Più la tiri e più si slega. ( Mi è stato consigliato dal meccanico).

    Percorso di 120 KM, 3 persone in macchina , con 50 dei 120 Km sempre tra i 160 e 140 KM/h ( starda statale ), restanti KM curve e salite ( al ritorno discese) media 110 KM /h consumo medio 5.3 l/100 Km.

    Che ne dite?
     

Condividi questa Pagina