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Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 173 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. terence4

    terence4

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    Sono convinto, anche senza aver provato di persona le altre motorizzazioni, che il 1.5Dci 85cv senza Dpf sia il motore più azzeccato per la Clio. Garantisce fluidità di marcia ed economicità, ed entrambe queste caratteristiche sono espresse ai massimi livelli.
    Il prezzo mi sembra buono. Se può servirti come paragone io ho pagato un 20th anniversario (3 porte, no metallizzato) quasi full optional esattamente 1000Euro in meno, sempre dando in permuta un usato da rottamare.
     
  2. MadMat

    MadMat

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    E' esattamente quello che ho pensato anche io riguardo il motore.
    Per quanto riguardo il prezzo siamo sullo stesso livello, poichè la 20th mi sarebbe costata 950? di meno con quasi tutti gli optional...
     
  3. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

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    Ciao Ragazzi,
    sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Mirko e sono di Genova. Venerdì scorso ho venduto la mia macchina, una MG ZR 160 del 2004, ottimo mezzo ma ho deciso di liberarmene per via degli eccessivi consumi e costi di mantenimento, oltre al fatto che a 5 anni dal fallimento della casa costruttrice cominciavo a temere circa la scarsa reperibilità dei ricambi.
    Abbandonando da subito l'idea di prendere un mezzo di pari prestazioni (per chi non lo sapesse, 1.8 aspirato da 160 cv) per contenere i costi, ho deciso di buttarmi sulla Clio 1.2 TCE allestimento Luxe 3 porte. Ho richiesto un preventivo da un concessionario poco fuori Genova: con tettuccio panoramico, ruota di scorta, blue extreme e specchietti richiudibili elettricamente spenderei 13.400 Euro. Che ve ne pare?
    Faccio in media 10.000 km l'anno e quindi ritengo il TCE il motore perfetto per il mio utilizzo.
    Ciao a tutti e buon proseguimento.
     
  4. MadMat

    MadMat

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    Ciao, io sto aspettando la mia nuova clio 1.5 DCI 85cv no fap e ritengo che sia il motore più adatto a questo tipo di auto, potenza adeguata e consumi ridottissimi.
    13400 con rottamazione è un buon prezzo secondo me: a me lo stesso modello ma senza tettuccio e con il luxe pack mi è stato proposto a 13000, quindi a pari modello (se non faccio male i calcoli) avrei speso 500? di più.
    Sulla mia luxe 3p 15.dci full optional (tranne key card e tettuccio) ho speso 14000.
     
  5. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

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    Perfetto, grazie! :D Comunque il prezzo è da considerarsi senza rottamazione. La macchina vecchia l'ho venduta ad un privato. ;)
     
  6. MadMat

    MadMat

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    13400? Senza rottamazione? E' decisamente un buon prezzo. Io sto spendendo 14000 CON rottamazione!!! Ma mi son fatto fare 4 preventivi diversi e meno di 14000 non riuscivo a tirare! Sul listino mi han fatto oltre 3200? di sconto alla fine (17400 prezzo di partenza).
    Non capisco come tu possa aver ottenuto un preventivo tanto basso su un'auto che di listino costa 16.850 e senza sfruttare alcuna rottamazione!!!!
     
  7. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

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    Questo non lo so neanche io... e il preventivo me l'ha fatto un concessionario che sta in collina, ad una 30ina di km da Genova, neanche da dire che sia disperso in mezzo al nulla e che abbassi i prezzi a morte per vendere auto. :lol: In città invece oscillavamo sui 14.000-14.200 Euro.
    Entro il mese andrò ad ordinarla, mi auguro che i tempi di consegna siano rapidi perchè gia ora non vedo l'ora di averla in box.
    Penso di aver fatto una scelta giusta: faccio pochi km (non più di 10.000 all'anno) e volevo un' auto parsimoniosa ma con un minimo di brio. Prestazioni (ma anche consumi fortunatamente) della precedente auto me li sognerò, ma sarò sicuramente soddisfatto del nuovo mezzo. :twisted:
     
  8. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

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    Ordinata, al precedente preventivo ho aggiunto Luxe Pack, Easy Access System ed estensione della garanzia a 4 anni. Purtroppo i tempi di attesa sono lunghi perchè mi sarà consegnata a fine Dicembre, quindi tanto varrà immatricolarla a Gennaio. Immaginavo che l'attesa non sarebbe stata breve vista la scelta dell'allestimento, degli optionals e del colore, ma porteremo pazienza... :D
     
  9. benjopower

    benjopower

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    Ciao ragazzi! ho bisogno di un consiglio sulla possibile scelta di una new clio..
    Inanzitutto devo capire che tipo di motore prendere.... il tce mi attrae molto ma avendo in casa una clio del 2004 dci da 82cv, che va praticamente ad aria, non vorrei dovermi riabituare a frequenti visite dal benzinaio...
    i km che faccio annualmente sono all'incirca 15000, molti dei quali in tangenziale...purtroppo essendo di milano nel caso del diesel dovrei prendere un diesel fap, il che mi irrita abbastanza...
    voi che dite? tce o dci?
     
  10. MadMat

    MadMat

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    diesel 85 cv no fap. Tanto prima o poi bloccano anche i FAP e gli E5, secondo me il discorso dei blocchi del traffico non deve essere un fattore discriminante di scelta.

    AGGIORNAMENTO:
    Sentivo giusto stamane che a Milano si sta pensando di "evolvere" l'ecopass a livello di "tassa di passaggio", e non solo a "tassa di inquinamento".
    In pratica ci si adeguerebbe (finalmente) a tutte le città europee, dove tutti pagano indipendentemente dalla tipologia di auto, per il solo fatto di voler transitare in una determinata zona.
    Quindi il discorso Euro 1, 2, 3, 4, 5, 6 non ha molto senso nell'ottica dei blocchi del traffico (anche quelli temporanei)
     
  11. rellino1

    rellino1

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    Ciao a tutti, ho una new clio 1.2 dal 2005 (l'ho presa il giorno prima della presentazione in concessionaria), da 5 anni non risolvo il problema illuminazione, cioè alla sera nn vedo un tubo, il concessionario dice che l'altezza é giusta ma mi si illuminano poco pure i cartelli, risolvo un po coi fendinebbia.
    Ho notato l'assenza di quell'effetto che creano i fari di tutte le auto in galleria, quella linea netta che creano i fari dal punto in cui illuminano in poi, tutto intorno l'auto, la mia fa un'aloncino misero sui fianchi... boh.

    Ho letto che non sono l'unico ad avere questo problema, ci sono soluzioni? Volevo montare gli xenon, ma pare sia un casino.

    Forse i meccanici non sono bravi come ci si aspetta e sono magari solo troppo bassi. Nel tempo li ho giá spesso alzati ma con scarsi risultati, forse ho corretto troppo poco?
    Le lampade vecchie perdono di intensità? Le mie hanno 4 anni al massimo.
    Puó essere un problema di basso voltaggio?
     
  12. SuperCily

    SuperCily

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    Stamattina sono andato a far mettere le invernali alla mia Clio, per la precisione Nokian WR G2.
    Purtroppo tornando a casa mi sono accorto che sono diverse da quelle indicate in libretto:

    185/60 R15 84T

    mentre quelle montate sono:

    185/60 R15 88T XL

    Ora, leggendo mi è parso di capire che quelle cifre diverse indichino il carico sopportabile dalla gomma...quindi in teoria dovrebbero avermi montato gomme che sopportano più peso, giusto?
    Quello che non so è se vanno comunque bene, non solo per la stabilità della macchina ma anche in caso mi fermino e rilevino questa discrepanza.
    Se non ci sono problemi, non vado a cambiarle...
     
  13. GRANATIERI

    GRANATIERI

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    SuperCily,io ho il tce ma il libretto dice le 88 t xl(rinforzate)e nonle 84t,in teoria il gommista mi ha detto che devi monteare quelle omologate sul libretto per evitare eventuali noie
     
  14. GRANATIERI

    GRANATIERI

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    anzi ti dirò di più il mio gommista mi stava ordinando le 84 t,poi gli ho fatto vedere il libretto dove diceva 88 t xl.Comunque bell'acquisto le ho prese anche io 3 giorni fà, ma le monterò tra 1 mese e anche oltre dato le temperature che ci sono ora a Milano
     
  15. rellino1

    rellino1

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    Uuuh gomme, a parte le michelin che aveva di fabbrica (l'abs era ipersensibile) non ho mai avuto problemi con le dunlop e non ho mai messo quelle da neve, scio e lavoro a 15km da casa, l'anno scorso, un giorno, me li sono fatti tutti su ghiaccio, visto che tutti procedevano ai 20 non ho avuto problemi (l'unico pirla che ha provato ad andar forte é stato un x5 con gomme da neve ed ha tamponato la punto davanti, hehehe...).
    C'é qualcuno che ha usato la clio in inverno sia con che senza gomme da neve e che possa dirmi se cambia molto?
     

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