Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 178 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    schumacher 2009 io ho il tce da 7 mesi versione luxe(gran motore)le gomme sono in effetti una misura strana e perecchio costosa,tanto è vero che ora per montare le invernali ho preso i cerchi da 15 tradizionali tipo ruota di scorta ele gomme le 185/60R15per spendere meno,90 euro a gomma contro le 130 -140 delle 195/50 R16
     
  2. maccu78

    maccu78

    Iscritto:
    1247053292
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    SAPETE DIRMI DOVE LEGGERE IL NUMERO DI MATRICOLA SUL MOTORE?
     
  3. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

    Iscritto:
    1283794601
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi,
    ho ritirato la mia cliozza 1.2 tce luxe. Sono molto contento del mezzo, sono rimasto molto colpito dalla qualità degli interni e dalle funzioni di connettvità con il cellulare via bluetooth. Molto bello il doppio tettuccio e utile il tomtom. L'autoradio non è eccelsa, ma è onesta e fa il suo dovere. Interni spaziosissimi, bagagliaio e vano porta oggetti di dimensioni generose. Belli i sedili in misto pelle/tessuto, il blu sulla carrozzeria le dona molto e sono parecchio contento di questa scelta di colore.
    Il motore è ancora un po' imballato ma si vede già che è molto onesto e promette un bel mix di divertimento, fluidità e consumi contenuti. Ad ora ho percorso 450 km e ha consumato metà serbatoio. :D

    Purtroppo i comandi degli alzavetri non sono illuminati, ma confermo la presenza della luce di cortesia nella parte inferiore delle portiere.
     
  4. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    invece alla mia dinamyque e il contrario, ci sn i tasti del finestrini illuminati e nn cè la luce di cortesia :( auguri cmq !
     
  5. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

    Iscritto:
    1283794601
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Grazie per gli auguri. Le prime impressioni sono ottime, come lo erano state per la Megane che avevo testato con l'iniziativa 24 ore con Renault. Speriamo possa essere una "convivenza" piacevole con questo marchio per me nuovo. :D
     
  6. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    5
    Ringrazio tutti per le risposte.Comunque,vorrei sapere da chi la possiede, che misure di gomme ha sul libretto di circolazione la 1.2 tce oltre alla 195/50/16 e alla 185/60/15.Per quanto riguarda la scelta dell'auto,avevo dubbi sulla scelta fra la clio e la nuova fiesta.Ma dopo essere salito su entrambe non ho avuto dubbi:la clio è tre spanne sopra.Ho avuto anche qualche dubbio sulla scelta per l'allestimento tra la luxe e la 20th anniversary:quello che mi ha fatto propendere per la 20th anniversary è proprio l'interno dell'auto :mi sembra più solido e anche i sedili(pur riconoscendo la bellezza di quelli della luxe misto pelle tessuti e la regolazione lombare) mi sembrano più consistenti per imbottitura(mi sono seduto su entrambe le auto esposte in concessionaria). Comunque poco male,ho capito che la 20th anniversary è quella meglio rifinita ma per tenere il prezzo più basso della luxe e allineato a quello della dynamique hanno tolto parecchi accessori dall'allestimento di serie(gli airbag a tendina e il cruise control ad esempio).Ultima curiosità.dopo quanto tempo vi sono arrivate le vostre clio dopo l'ordine?
    Il concessionario mi ha detto che tra 20 giorni massimo un mese dovrebbe arrivare ma vatti a fidare dei concessionari
    Grazie ancora per le risposte precedenti.
     
  7. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    lasciamo perdere il tasto "dopo quando vi è arrivata"io l'ho ordinata il 14 novembre 2009 e me l'hanno data il 1°aprile2010 ....si hai capito bene 1 APRILE 2010.Per quanto riguarda gli optional la mia non ha i tasti dei vetri illuminati e nemmeno le luci di cortesia sulle portiere,però dei tasti dei vetri già lo sapevo prime di ritirarla perchè lo sentivo sul forum da altri,però ha gli airbag a tendina e lombare conducente e passeggero poi per la misura delle gomme oltre le 2 che descrivi non ne esistono altre omologate
     
  8. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    dimenticavo la mia è una luxe la 20 th anniversary non era ancora uscita un anno fà quando ho ordinato la mia,in piu ha sensori park posteriori e specchi richiudibili elettrici
     
  9. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    5
    Grazie,è stato molto chiaro.Comunque,per non essere fraiteso,anche il luxe è super come allestimento ed ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo a livello di accessori ma la 20 th anniversary mi sembra meglio rifinita anche se meno dotata e,personalmente,mi piaceva un auto un pò più maschile(la luxe è sicuramente più elegante ma meno cattiva esteticamente della 20 th anniversary soprattutto con i cerchi da 16 bruniti).Mi tolga solo una curiosità,GRANATIERI:come si trova a livello di sedili,mi spiego meglio:ha necessità di regolare spesso la zona lombare oppure i sedili sono comodi anche dopo molte ore?
    Inoltre sul libretto uso e manutenzione,vi sono indicate le riduzioni finali delle marce e del rapporto al ponte del cambio e differenziale?Chiedo questo perchè sulla brochure della renault c'è solo il numero delle marce(5 o 6),senza però indicare la rapportatura delle singole marce delle varie motorizzazioni.
    Piccola curiosità,ieri sono stato ospite di un mio amico che possiede un nuova seat ibiza sc 1.2 tsi 105 cavalli sport,da lui pagata 13000 euro scontata,che dire: a livello di interni la clio sembra un'ammiraglia al confronto della ibiza e i sedili della ibiza,soprattutto,sono da utilitaria pura:durissimi e strettissimi e le sospensioni sono troppo dure.E anche il tanto decantato motore tsi non mi sembra un granchè:a ogni semaforo gli si spegneva l'auto(forse per i rapporti del cambio troppo lunghi) e a 5000 giri aveva già dato tutto.Questa breve esperienza mi ha fatto capire di aver fatto bene a scegliere la clio,anche se forse l'ibiza sarà migliore in altri settori(l'esperienza sulla ibiza è stata troppo breve per farmi un quadro reale della situazione).Comunque anche il mio amico,proprietario dell'auto, concorda con me.
    Spero di non aver offeso i proprietari delle seat(d'altronde le mie sono modeste opinioni personali,confutabilissime).
    Ringrazio anche tutti i coloro che mi hanno risposto e che sapranno rispondere ai quesiti da me sopradescritti.
    Saluti.
     
  10. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    allora caro schumi,ha livello di sedili io mi trovo bene ,tengo i lombari tutti gonfi e per mè è meglio così,viaggi di oltre 300 km a tratta per ora non ne ho fatti.La clio per la verità e di mia moglie,io non la uso molto,io ho una laguna 2 benzina station wagon per cui devo dirti che anche se la clio non sembra un'utilitaria la laguna e comunque un 'altro pianeta.Per il rapporto delle marce non so che dirti a dire il vero non sono un esperto di queste cose.Comunque io che sono alto un metro e 92 la trovo molto comoda e mi sarebbero piaciute le luci di cortesia sulle portiere come quelle che ho sulla laguna (che tra l'altro sono molto comode).A proposito del minimo anche quello della mia è molto basso (sotto i 700 giri )ed è capitato anche a me che si spegnesse agli stop e ai semafori,però basta che la tieni un pò allegra e non si spegne.Per quanto riguarda il confronto con SEAT non so che dirti ,ma io non faccio testo sono un patito renault da 17 anni e per me il rapporto qualita prezzo di renault non ce la nessuno,un mio collega a luglio ha preso l'ultima versione della polo che secondo me è meglio della seat ibiza e anche la polo a livello di accessori e optional è indietro anni luce rispetto la clio di mia moglie.
     
  11. jpinco

    jpinco

    Iscritto:
    1259147269
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Scusate volevo chiedere se qualcuno di voi ha prolungato la garanzia renault (2 anniù) con la formula "Gold" 4 anni e quali sono le vostre impressioni al riguardo. conviene o non conviene???
    grazie a tutti
     
  12. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    io non ci ho pensato 2 volte aprolungare la garanzia per altri 2 anni per solo 310 euro.L'ho fatto anche per la laguna che ho preso nel 2004 e allora pagai 550 euro(la cifra e proporzionale all'auto che si compra).Con la laguna ho fatto bene perchè un paio di problemini li ho avuti dopo i primi 2 anni e sono stati risolti gratis con la gold
     
  13. spaidermec

    spaidermec

    Iscritto:
    1287942591
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    io l'ho fatto ma, spero di non averne bisogno ;)
     
  14. rellino1

    rellino1

    Iscritto:
    1285945825
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ma avete tutti la tce?! :) essendo un turbo avrà un range di funzionamento più ristretto dalla 1150 da cui deriva, che tocca i 7000 giri, la storia della seat che che "muore" a 5000 è plausibile e la clio non sarà molto diversa, magari fa un poco meglio (ma parlo in via teorica) , sono utilitarie, non hanno turbo a geometria variabile :) per quanto riguarda il minimo, la mia aspirata non ha problemi, la tce ha il solito problema legato al fatto che è un turbo, il minimo deve sostenere oltre l'inerzia del motore, anche il moto della turbina quindi sarà più sensibile.
    Affidabilità... in 5 anni nessun problema, ma ho fatto solo 40000 km! Però la uso veramente male, salgo su marciapiedi, sterrati, non rallento sui dossi e sono spesso a 5000 giri e ancora nessun problema.
     
  15. spaidermec

    spaidermec

    Iscritto:
    1287942591
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    ebbene si c'hanno detto che faceva figo :D e noi abbiamo abboccato

    scherzi a parte sono a 700Km quindi non l'ho ancora tirata , appena possibile farò sapere
    cmq possiedo già un'altra auto 1.2 da 78CV e quando in autostrada m'è capitato di fare una manovra d'emergenza sui 120-130 quando ho premuto l'accelleratore non è successo praticamente nulla :cry:
    quindi mi son detto forse è meglio avere qualche cavallino in + :)
    vedremo, solo il tempo dirà se ho fatto la scelta giusta
     

Condividi questa Pagina