Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 181 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    I cassetti rispetto alla Clio2 sono diversi, almeno credo, se ti interessa il codice è questo: 7701063000, devi chiedere al magazzino ricambi Renault.
    Per il montaggio penso sia assolutamente banale, 4 viti, solo assicurati di avere gli attacchi sulle guide del sedile.

    Io la luce cortesia nel portaoggetti ce l'ho, però so che dipende dall'allestimento.
     
  2. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    beh (ho) avrò la luxe spero che ci sia la luce, mah guarda a me di cassetto basta uno, il posto sotto il sedile conducente è gia impegnato dal estintore. Domani provo ad andare dal concessionario e vedere se ce una luxe anche a benzina per vedere che roba ce dentro e provo a farmi regalare uno di quelli estintori a iodi o una cosa del genere
     
  3. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    allora dopo il viaggio in concessionaria sto pensado che ho fato una minchiata abnorme a rifarmi una clio.

    Niente illuminaione sugli alzavetri

    retronebbia dx finto

    niente cassetti portaoggetti sotto al sedile

    e in piu il capoofficina mi ha detto che non si possono illuminare gli alza vetro come non si puo far funzionare il retronebbia dx.

    Anche la panda ha gli alzavetro che siillumina, possibbile che risparmiana su un metro di cavo?

    spero che non mi consegnino la macchina per il 28 febbraio cosi non la prendo.
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    scusa ma di solito il retronebbia è uno solo, in rari casi 2. Inoltre visto l'uso sconsiderato che la gente ne fa sarebbe meglio bandirlo.
    Sui tasti illuminati ti posso dire che anche toyota e altri marchi non li mettono più. in compenso mettono il navigatore di serie... io preferisco la seconda cosa...
     
  5. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    crusader 79 scusa se te lo dico ,però se vuoi prendi la panda e poi vedi la differenza,comunque per gli alza vetri anche la mia che è una luxe non ha gli alzavetri illuminati,e la clio di mia moglie che era del 1998 li aveva.
     
  6. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    beh vedi granatieri, si parla tanto male di fiat, pero non posso avere un metro di filo di rame da 0.05 quando ce gia tutto pronto per far accendere un pulsantino. Stessa cosa della luce di cortesia dentro al portaoggetti.

    per il retronebbia potrei anche essere d'accordo, pero tanto valeva metterne uno solo e no un vetrino nel paraurti. che poi anche li basta mettere un pod i filo e la luce si accende.

    Per gli alzavetro mi sembra che la tre porte li ha che si illuminano, allora io ti do 600 euro in piu per 2 sportelli, ti pago anche ali alzavetro dietro e non si accendono? ma vai a cagare.

    Poi non è che me la regalano son 15000 euro.

    Martedi vado in una officina autorizzata e sento se mi fanno ancedere il retro dx e gli alzavetro.

    Il tergicristallo quante velocita ha?
     
  7. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Dai Crusader, ti stai fissando su dei particolari insignificanti, la macchina che hai preso è una gran macchina fidati che quando ci sali e la guidi ti rendi conto del passo in avanti enorme che han fatto rispetto alla Clio2, ti semprerà di essere su un auto di catagoria superiore.

    - Che gli alzavetro non siano illuminati non ci avevo neanche fatto caso, non ne ho mai sentito l'esigenza, (e ti dico che io sono uno MOLTO esigente) tanto a "tatto" li trovi molto facilmente, spontamentamente, senza dover guardare. Perchè non li mettano non lo so, probabilmente hanno valutato che il prezzo che ha illuminarli non vale la pena in relazione a ciò che danno in più.
    - Il retronebbia è uno solo... e allora? e chissene? Credo che la questione sia NORMATIVA, ovvero loro l'auto la fanno con 2 retronebbia per farle tutte uguali, poi a seconda del Paese di commercializzazione che ha sue regole diverse, ne viene attivato uno o due, tutto qui.

    Ti posso dire che dal punto di vista della dotazione e dell'attenzione ai dettagli, la Clio è migliore di concorrenti come Fiat G.Punto/evo e Fiesta.

    I tergicristalli sono fatti MOLTO bene, hanno la prima velocità intermittente regolabile col cursore rotante, poi due velocità continue. La cosa simpatica è che se metti la retromarcia parte da solo il tergi posteriore, e quando ti fermi a un semaforo i tergi da velocità continua passano a intermittente, per poi riprendere in continuo quando riparti.
     
  8. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Ah, ti avverto che se hai il clima automatico, all'inizio ti sembrerà bizzarro il suo comportamento, come se vivesse di vita propria.... ti consiglio di leggere bene le istruzioni per capire bene come gestirlo, una volta capito poi è una comodità.
     
  9. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ah bene i tergi son rimasti quelli della clio 2.

    Emavita da quel che leggo sui forum pare che la 3porte ha gli alzavetro che si illuminano, quindi io ti do 600 euro in piu e ho una stronzata in meno.

    E ancora non ho trovato i cassetti sotto a sedili anteriori.
     
  10. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    i tasti degli alzavetro illuminati mi sembrano una cosa inutile.
    di certo non puoi metterti a guardarli neanche mezzo secondo quando sei alla guida visto che è molto pericoloso. Quindi il 99% del loro utilizzo avviene senza vederli.
     
  11. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    comunque inutili o no non capisco perchè 12 anni fa già
    cerano e ora no,non sono al corrente se la clio a 3 porte li ha oppure no.Addirittura sulla mia laguna se escludo i vetri elettrici posteriori per i bambini si spengono automaticamente i pulsanti citati degli alzavetro e se li riinserisco si riaccendono
     
  12. spaidermec

    spaidermec

    Iscritto:
    1287942591
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    tutto quello che non c'è è meramente per contenere i costi, poi non puoi confrontarmi 2 auto di categoria differente

    per l'amico che si lamenta della mancanza dell'illuminazione dei pulsanti alzavetri consiglio di prendersi una bella Civic da questo punto di vista è messa decisamente bene
     
  13. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    momento io non mi lamento che non sia illuminati, io mi lamento che sulla 3porte sia illuminati e sulla 5 no, cazzo manca solo un metro di cavo mica manca chissa cosa, anzi vi diro di piu, molte concessionarie mettono loro il cavo e li fanno illuminare se il cliente si lamenta.
     
  14. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Guarda che non dipende dalle porte(la mia ha cinque porte e gli alzavetro sono illuminati) ma dipende dal fatto che se hai anche gli alzavetro posteriori(quindi quattro alzavetri) nessuno è illuminato,mentre se hai solo quelli anteriori allora sono illuminati.Non mi chiedere perche'.
     
  15. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    E con questa smentisco tutti, la mia Luxe del 2006 5 porte ha 4 alzavetri elettrici e i pulsanti sono illuminati.
    ...pensavo no lo fossero invece oggi ho guardato e sono illuminati!!!

    Comunque tu non ti puoi immaginare quanto sia complessa la costruzione delle automobili, a volte ci sono delle cose che paiono senza senso e invece poi sotto c'è una motivazione tecnica o commerciale o normativa o costruttiva...
     

Condividi questa Pagina