Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 183 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Dai crusader, stai tranquillo che la macchina sarà un gioiellino.
    Se proprio dovevi farti tutti 'sti problemi dovevi farteli PRIMA di comprare la macchina, ora che ormai l'hai comprata aspetta di averla tra le mani e poi se trovi problemi ne discutiamo.
     
  2. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ancora non lo comprata, l'avro comprata quando arriva, e se arriva il 1 marzo se la tengono
     
  3. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

    Iscritto:
    1283794601
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Mah io non capisco perchè ti fai tutti sti problemi per un'inezia, dai. Io avuto MG Rover per 7 anni, una Rover 214 ed una MG ZR 160. I comandi degli alzavetro erano due pistolotti di plasticaccia dietro la leva del cambio, retroilluminazione inesistente, vista la loro posizione di note erano invisibili. La gente che saliva in macchina mi chiedeva se i finestrini fossero fissi visto che non trovavano sti comandi! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Fidati, per due lucette non mi sembra il caso di farsi i problemi. Vedrai che la silenziosità, la comodità, l'erogazione del motore (parliamo del TCE, ottimo), oltre ad un buon allestimento di base ti faranno dimenticare questa sciocchezza.
    Siamo in un periodo dove tutti cercano di ridurre i costi extra al minimo, la politica gestionale delle case costruttrici costringe ad apportare dei tagli, ed eliminano tutto quello di cui si può fare a meno. Via il carter copri.motore, via l'illuminazione dagli alzavetri, via il retronebbia destro. Se però al posto di queste cose con 14.000 euro mi danno una vettura col tetto in vetro, il clima automatico, il navigatore, il cruise control... insomma non ti regala niente nessuno, ma se per avere optionals che, fino a poco tempo fa si vedevano solo su auto di categorie superiori, sono ben disposto a rinunciare a certe cagatine. :p
     
  4. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ehm il cruise control è inutile come sono inutili gli interni misti, ma un metro di cave di rame in qualsiasi ferramenta lo puoi pagare a dir tanto 5 euro. che poi il climauaotmatico sulla luxe lo paghi dato che la differenza era enorme rispetto alla 20th anniversario

    ah poi son 15000 euro no 14000
     
  5. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Ehm, il cruise control non è propriamente inutile.... ok che in Italia si riesce ad usare poco, ma quando puoi usarlo, in autostrada, è stupendo, e poi non costa nulla perchè tanto l'elettronica è già predisposta.

    Comunque il costo dell'illuminazione alzavetri non è il costo materiale del cavo che all'ingorsso è pari quasi a 0 , ma il costo dell'assemblaggio di quel cavo, delle lampadine all'interno dei pulsanti, dei relativi connettori, del fatto che poi quelle lampadine e quei cavi vanno CONTROLLATI, e sostituiti se non funzionano... guarda che a livello industriale molte cose che sembrano cavolate sono molto più grosse di quello che sembrano. Cose fatte a livello artigianale (officina, casa propria) impiegano 100 volte il tempo che ci si impiega in fabbrica. So che addirittura certi accessori sulle auto vengono montati dalle concessionarie una volta che hanno lì l'auto, questo per togliere complicazioni alla catena logistica in fabbrica.
     
  6. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

    Iscritto:
    1283794601
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    14.000,00... l'ho pagata il mese scorso, me lo ricorderò. ;)
     
  7. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ema la mia clio 2 fa 9 anni domani e non si è mai fulminato nessun alzavetro, per di piu leggendo in giro su fari forumpare che sia gia tutto pronto per farli accendere, manca solo il cavo.

    Mix ordinata il 29 novembre, prezzo 15050 euro.
     
  8. spaidermec

    spaidermec

    Iscritto:
    1287942591
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    io 12.000 con rottamazione s.t. 20th , fatto contratto a settembre consegnata il 20/10

    però scusami una considerazione, se proprio non ti va, vai dal conce e trova una soluzione, non penso sia impossibile cedere il contratto a qualcun'altro
     
  9. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    la mia che verra immatricolata nel 2011 avra le luci diurne?

    Poi ste luci diurne che minchia so? e a che minchia servono?
     
  10. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Intanto modera le parole.

    Mai visto le Audi A4 e A5 con le striscie di LED? Ecco quelle sono le luci diurne, servono non per far luce ma per farsi vedere meglio di giorno. Saranno obbligatorie per le nuove auto ma non so esattamente quando, la tua non credo le avrà.
    Quindi dovrai spendere 599 Euro fra qualche mese per metterle.

    Scheeeeeeeeeeeerzoooooooo era per farti venire un infarto :D Obbligatorie per le nuove auto che escono, non per quelle già circolanti.
     
  11. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    quindi non servono a niente, bene solo spese in piu per riparazioni e cose varie
     
  12. CESCOFRAN79

    CESCOFRAN79

    Iscritto:
    1247763962
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    No, servono alla sicurezza e consumano di meno rispetto ai fari notturni accesi di giorno..
    Saranno obbligatorie per le auto prodotte dal 07 febbraio in poi..

    Comunque stai tranquillo, anche io come te sono passato dalla clio 2 alla 3facelift e sono pienamente soddifatto. Soprattutto dei consumi..
    I difetti ci sono, ma sono irrilevanti nel complesso..
    E' tutto migliorato rispetto la vecchia clio, a parte la ruota di scorta, che è veramente fastidiosa..
     
  13. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    Dai non raccontiamogli di come si toglie la ruota di scorta, sennò questo si spara! :D
     
  14. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    perche dove hanno nascosto la ruota di scorta?

    Per le luci, beh io son di roma e vedo il sabato e la domenica che di giorno sul gra e pontina non ti vedono quando arrivi a 140/150 lampeggiando pensa te se vedono due lucette.
     
  15. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    29
    eh eh, è dove ti immagini che sia, solo che esce da sotto, non dal bagagliaio, per toglierla e rimetterla c'è da usare una specie di verricello. :D
    E con questa missà che vai a stracciare il contratto di vendita :lol:

    Le luci diurne si vedono tantissimo di giorno te l'assicuro, si vedono di più che gli abbaglianti.
     

Condividi questa Pagina