Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Senza contare che dentro è praticamente identica se si eccettuano il navigatore tomtom, alcuni rivestimenti della plancia e tessuti.

    Della Clio IV sono uscite alcune anticipazioni (photoshop) Su Autoplus magari poco affidabili ma che dovrebbero contenere alcuni elementi estetici che poi andranno veramente sulla nuova clio.

    Le immagini sono verso la fine di questa pagina:
    http://www.planeterenault.com/forum/clio-iv-x98-quand-et-quelle-forme-t27885-72.html

    Interessante a mio avviso la soluzione della parte alta posteriore del tetto che crea una sorta di spoiler (che integra la terza luce di stop) che richiama la linea della laguna coupè.
    [​IMG]

    Questa soluzione è, a livello stilistico, davvero innovativa e interessante per una segmento B. E poi, richiamando linee già presenti in Renault, penso che si ritroverà sulla Clio IV.
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Allora il discorso cambia. :D
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Sono un pò poche! Ne avresti qualche altra? :D Scherzo!! Grazie mille! Non le avevo trovate! Ne ho fatto quasi indigestione! :D
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Le lettere mi sembrano + grandi delle nostre italiane...
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    In effetti il posteriore è molto interessante! Se elaborato come si deve secondo me può dare ottimi risultati a livello stilistico!
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ho trovato qualche immagine degli interni!
    Questi sono gli interni della base, la Confort:
    [​IMG]

    Questi invece sono gli interni della Luxe:
    [​IMG]
    [​IMG]

    Purtroppo non sono riuscito a trovare immagini degli interni della Dynamique....
     
  7. fabianotkd

    fabianotkd

    Iscritto:
    1244324836
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Approfitto del topic ufficiale per rivolgermi a Renault con un po' di domande:

    1) Quando saranno disponibili i fari allo xeno :?:
    2) Quando sarà ordinabile la 1.5 dci Luxe BVR 85cv :?:
    3) Euro 5... :?:

    A parte l'ultima domanda, sia i fari allo xeno, sia la versione indicata, sono pubblicizzati sul sito renault.it :!:

    Settembre? Prima? :shock:

    4) Come e dove posso provare un'autovettura con lo stesso cambio automatico? Le concessionarie non ne hanno...

    Grazie :rolleyes:
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Secondo me per l'euro 5 toccherà aspettare settembre... Credo che monteranno i 1.5 della Megane, i quali in teoria già rispettano tale norma....
     
  9. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    sapete dirmi perche la nuova clio 1'2 gpl non monta l'esp ?
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ti posto la risposta dataci da Renault.it:

    "Interveniamo solo per segnalarvi che abbiamo inoltrato la domanda riguardo all'assenza dell'ESP, e che la risposta è la seguente: non è possibile implementare contemporaneamente le soluzioni GPL ed ESP per una problematica tecnica legata al peso della vettura in presenza di ambedue gli equipaggiamenti.

    Speriamo di esservi stati d'aiuto! "
     
  11. *alex73*

    *alex73*

    Iscritto:
    1239741194
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    molto bello il retro,meno il frontale.
    mi sembra che siano stati modificati solo i paraurti anteriori e posteriori(anche i fanali).
    avendo la clio3 prima del restiling si potrà fare un ggiornamento????
    cioè cambiare i paraurti????
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    anche i fari anteriori sono cambiati,e mi pare pure il cofano..non so se valga la spesa per avere un ibrido...
     
  13. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    ecco perche sulla gpl è stato mo ntato il setile posteriore intero per, il peso della vettura,poi mi piacerebbe sapere quanto pesa esp ,.Ma il peso di chi dei , soldi che risparmia renault. una cosa dice un meccanico di mia conoscenza ,:renault è la fiat francese ha ragione le balle sono le solite !
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Concordo! Probabilmente il cambio si può fare (non penso abbiano fatto modifiche sottopelle), però mi sa che viene a costare + dell'eventuale permuta della Clio pre restyling con una nuova!
     
  15. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Se la Renault voleva risparmiare soldi l'esp non lo metteva nemmeno sugli altri modelli! Poi l'esp non è solo una centralina, è anche composto da sensori ecc! E probabilmente l'aggiunta del Gpl comporta un peso di marcia maggiore al normale, condizione in cui l'esp potrebbe non rendere al 100 %! Sai com'è, onde evitare cause di auto in cui non ha funzionato correttamente l'esp, direi che è meglio così! Se proprio ci tieni ad avere l'esp, puoi sempre prendere una Clio a benzina e poi trasformarla a gpl!
    P.S: Puoi tranquillamente dire al tuo meccanico che o lui non conosce realmente Fiat, e/o non conosce la Renault! Chi vuole intendere intenda...
     

Condividi questa Pagina