Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 26 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    no indiretta. È meno prestante ma anche meno complesso :) :) :)
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    E diglielo che c'ha 'na bella turbina...detta fata turbina :lol: :lol: :D :D :D
     
  3. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Grafico di coppia/potenza del 1.2 tce

    [​IMG]

    ;)
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Non si vede ;)
     
  5. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    credevo lo sapesse! Poi non volevo vantarmi :) :) :) è il motore perfetto per il tipo di auto e l uso che ne fa l utente medio. Consuma poco, tira molto ai bassi in città, corre veloce in autostrada. Ha la manutenzione di un benzina e i pregi di un piccolo diesel. . . Ps sono stato bravo? :)
     
  6. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Metto il link del grafico coppia/potenza del 1.2 tce (cliccate sulla prima immagine in alto a sinistra).

    http://images.google.it/images?hl=it&um=1&sa=1&q=1.2+tce+puissance&aq=f&oq=

    ;)
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Sei bravissimo :D
    A me il venditore mi ha detto che se voglio contenere i costi di manutenzione di puntare dritto alla versione diesel 1.5 dci da 85 cv. Sinceramente sono rimasto basito poichè il tce è un motore nuovo che ha proprio la caratteristiche di offrire un bel tiro già ai bassi e di contenere i consumi. Poi è un motore più adatto alla Clio rispetto al fratello minore da 75 cv. O hanno voglio di vendere le 85 cv perchè poi non le faranno più, oppure hanno maggiore introiti da Reanult, altrimenti non capisco questo atteggiamente e soprattutto perchè questa quasi "imposizione" sul diesel. :?
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Non viene visualizzato e reindirizza alla Home Page. :(
     
  9. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Cliccate adesso... ho messo il link da google. Che stress! :cry:
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Me lo spieghi, io di francese non capisco una mazza.
     
  11. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    premesso che è difficile trovare un motore con più pregi tra i diesel del 1.5 di cui parli. . . Tutte le case spingono i diesel. Per vari motivi. Anche perché non li puoi mettere a gpl e tra qualche anno se rompono coi blocchi del traffico sei portato a cambiare auto, imho. E poi perché va sempre meno di moda mentre loro ci guadagnano di più sia in fase di vendita che di manutenzione in garanzia. . . Quanti chilometri fai all anno?
     
  12. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Il diesel è abbastanza costoso e... quindi suggeriscono sempre quello. Va comunque detto che il 1.5 da 86 cv è un assoluto capolavoro di silenziosità e ripresa. Per chi fa molta strada (e soprattutto tanta autostrada).. è una scelta perfetta. Ma solo se si fanno dai 15-20.000 km l'anno in su. Altrimenti il tce è l'ideale, soprattutto in città.
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Io come km sto tra i 15.000-20.000 km annui.
    C'è da dire però che in settimana sono molto più portato a fare km in città.
     
  14. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Quindi... è meglio il tce. Oppure... una reale convenienza fra i 2 non c'è... scegli sulla base dei tuoi gusti e del tuo stile di guida.

    tce:
    - più brillante e prestazionale in accelerazione, allungo e velocità massima. Ottimo in città.

    1.5 dci:
    - motore silenziosissimo e con poche vibrazioni (per essere un diesel) , ripresa regolarissima e decisa, gran macinatore di km in extraurbano (ideale nei lunghi spostamenti), consumi eccezionali (i migliori della categoria).

    Dove caschi... caschi in piedi.
    ;)
     
  15. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    dipende anche se in città fai tragitti brevi o meno. Il diesel nei tragitti brevi o brevissimi non è a suo agio. Consuma e si deteriora di più. Poi se non ha il filtro rompono coi blocchi. Se lo ha è sempre un accorgimento problematico. Per me coi prezzi di oggi alla pompa si parla dai 20 meglio se 25 mila in su. Altrimenti benza. . .
     

Condividi questa Pagina