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Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ercules7676

    ercules7676

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    ps il 1.2 costa meno anche di assicurazione. . .
     
  2. Eldinero

    Eldinero

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    Tocca verificare la reale differenza di prezzo tra i 2.
    Sinceramente sono proprio indeciso.
    L'unica cosa certa è la versione Luxe proprio perchè per i prossimi 10 anni non devo assolutamente cambiare auto e pertanto preferisco accessoriata in un certo modo. Temo che se prendo un modello non accessoriato a dovere, dopo poco tempo mi stanco e cerco di guardare altrove e questo non deve succedere perchè non è possibile. :D
     
  3. ercules7676

    ercules7676

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    guarda se ti piace la luxe vai su quella . Ma se parli di accesoriata a dovere la dynamique non ha rivali nella sua fascia. Pensaci. Se l allestimento dynamique lo avessero chiamato luxe e il luxe non ci fosse. ti sembrerebbe un auto poco accessoriata ? Per me no anzi molto! E che col discorso se ho fatto 30 faccio 31 i conce ci marciano e l auto viene a costare troppo. Imho. :)
     
  4. Ernst?

    Ernst?

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    Clio 1.2 16V TCE 5p. Luxe 15.951
    Clio 1.5 dCi 85CV 5p. Luxe 17.251

    Differenza... 1300 euro (pensavo meno) con assicurazione sicuramente più cara per il 1.5 diesel e tagliandi più onerosi.

    A questo punto... direi che se non ami tanto il diesel da preferirlo comunque al benzina... il 1.2 tce ti conviene anche dal punto di vista economico. Certo che magari che se la tieni 10 anni (co una percorrenza di 150.000-200.000 km) il diesel potrebbe recuperare abbastanza.
    Io a questo punto sceglierei in base a quello che ti piace di più come sound, erogazione e prestazioni (ripresa, accelerazione, ecc) . Perché una convenienza marcata nel scegliere l'uno o l'altro su un utilizzo decennale non c'è: a conti fatti sarà poca cosa.
     
  5. Eldinero

    Eldinero

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    Si ma il bollo è più caro per la Tce visto che ha 74kw a fronte d 63 per il diesel.

    I consumi sono a favore del Diesel mentre per le prestazioni il tce vince alla grande.
     
  6. Eldinero

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    Non è accessoriata poco, anzi, non ha rivali per la concorrenza.
    Però come ti ho detto, con la Luxe ho tutto e dato che sono un amante dell'estetica e dei particolare, con questo allestimento ho il clima automatico, cerchi in lega da 16 e sedili in misto/pelle che trovo molto eleganti e particolari.
    Poi dipende dal budget che ho, può darsi pure che scelga una Dynamique, ma questo lo saprò dopo che avrò finito i miei giri dai concessionari di Roma. ;)
     
  7. Ernst?

    Ernst?

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    Son poca cosa: 25 euro in più all'anno.
    Comunque... giusta osservazione. ;)

    Per le prestazioni... è vero che il tce vince cronometricamente su tutta la linea. Però il 1.5 è eccezionale per regolarità di funzionamento e souplesse di guida. Regala una guida davvero comfortevole e piacevole nell'impiego di tutti i giorni. Chi ce l'ha potrà confermartelo: è un motore molto "rotondo".
     
  8. ercules7676

    ercules7676

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    credo che la differenza sull assicurazione sia maggiore di quella sul bollo. Ps se la tiene davvero 10 anni potrebbe essere più indicato il diesel a due condizioni. Che di quei 140 mila chilometri non ne abbia fatti un casino in città con brevi percorrenze e che non gli venga sera la vita impossibile dalle normative anti inquinamento.
     
  9. Eldinero

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    Si, di listino lo so che sono 1300?. Bisogna vedere la differenza reale, se diminuisce o aumenta con i preventivi presso i concessionari. Se diminuisce punto al diesel diversamente al tce, anche perchè come hai detto precedentemente tu, come casco, casco in piedi. ;)
    L'assicurazione è a vantaggio del tce
    Il bollo a favore del diesel
    i consumi a favore del diesel, soprattutto in città. Mentre in extraurbano e nel ciclo misto parliamo di poca differenza.
    Mentre le prestazioni sono a favore del tce anche se l'erogazione è più lineare con diesel, il tce sarà più brusco da questo punto di vista.
     
  10. Eldinero

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    Come detto, la maggior parte dell'utilizzo durante la settimana è in città.
    Autostrada ed extraurbano nel fine settimana ma non sempre.
    Per cui ad essere onesto la maggior parte dei km li fare in città.
     
  11. Eldinero

    Eldinero

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    Sulla rotondità del motore sono d'accordo. Chi l'ha avuto e chi ce l'ha ne parla stra bene ed è proprio questa la mia perplessità sulla scelta.
    Come detto, se la differenza tra i 2 motori è poca roba prendo il diesel, se la differenza si attesta sui 2000? prende il tce, se è intorno ai 1300-1500 invece sarò molto indeciso.
     
  12. Ernst?

    Ernst?

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    Altro fattore da considerare sarebbe stato la tenuta del valore dell'usato.
    Ma tenendola 10 anni... alla fine diesel o benzina varrà pressoché 0. Quindi... ;)

    Così, a naso... dovendo fare 200.000 km... penso che il 1.5 diesel sia più a suo agio su così lunghe percorrenze totali. Però... in città il diesel soffre di più perché impiega di più a riscaldarsi. Quindi per brevi tragitti, soprattutto d'inverno... il benzina lo stressi molto meno.

    In sostanza... ci sono pro e contro per entrambi. Il mio consiglio è di scegliere col cuore e non col portafoglio (visto che non ci sarà una grande differenza di costi). Prendi quello che, provandolo, ti piace di più.
    ;)
     
  13. andrea704

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    Attenzione che nei 1300 Euro di differenza TCE vs DCI non c'è il filtro antiparticolato (500 euro) che però mi sembra ti dia anche il cambio a 6 marce
     
  14. Ernst?

    Ernst?

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    Giustissimo:

    Filtro antiparticolato + Cambio manuale 6 marce = 500,00 euro in più.

    Aggiungo uno spunto: per risparmiare 400 euro... si potrebbe valutare la possibilità di prenderla bianca. Per me è un colore che le dona molto (oltre ad essere di moda).
     
  15. Eldinero

    Eldinero

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    Nel preventivo che mi è stato fatto ora che ci penso la differenza tra i 2 è poco più di 1000?, per cui se è così punto al diesel, a meno di improvviso ridimensionamento del budeget. :D
    Del Fap e della 6 marcia ne farò tranquillamente a meno, ma anche questo è da valutare. Vedremo ;)
     

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