Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Infatti mi piace molto bianca. :D
     
  2. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Se proprio si vuole esagerare anche il tetto apribile dalle foto sembra molto bello e non costa un esagerazione :lol:
    Con il tetto anche io la prenderei bianca o rossa perchè no!?

    Comunque spezzo una lancia a favore del 1.2 TCE: io lo guido sulla Grand Modus e come ho detto in più parti, è un bel motore e, per la categoria di auto, è molto azzeccato e piacevole.
    Saluti
     
  3. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Di foto di Clio III.2 bianche ne trovi a pagina 3 e 18 di questo post.
    ;)
     
  4. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    con l ultimo post sul filtro io voto tce definitivamente. Lui fa più che altro città. Il diesel lo stressa e perde in manutenzione quello che guadagna alla pompa. In città tra due anni senza filtro per me romperanno parecchio. Col filtro andiamo a spendere troppo. Dai, imho la partita è chiusa. Non si può prendere 16 mila euro in una segmento B che appena messa in moto può già incappare in blocchi, specie per uno che fa più che altro città. Imho. Ps per l estetica si va a gusti. Come giustamente dicevi tu Eldinero. Per me estetica è anche buon gusto e senso delle proporzioni. Allestire una clio da audi, con cerchi in lega eccetera la fa apparire più goffa di quello che è. . . Ai miei occhi almeno è così.
     
  5. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Concordo
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Mi puoi parlare di questo motore in termini di consumi e prestazioni?
    Quali sono per te i suoi pregi e difetti?
    Grazie ;)
     
  7. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Parlo per me, che tanto prenderò una megane anche se la clio mi è sempre piaciuta e ce l'aveva mia madre... per questo la guardo sempre con simpatia... io farei così:

    Clio III 1.2 tce color bianco, allestimento luxe.

    E chi si è visto si è visto. Se si guarda al rapporto qualità prezzo... concordo che la dynamique è l'allestimento migliore. Ma se si vuole essere un pò coccolati per quel che riguarda estetica (maniglie satinate, cerchi in lega), i materiali (poltrone misto pelle) e gli optionals (clima automatico)... la luxe è una vera ammiraglia. D'altra parte, non è un'audi ma... ha un comfort da ottima segmento C: quindi... perché non dotarla di tutti gli optionals di una classe che intrinsecamente già le appartiene? :D
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Posso essere d'accordo con te per quanto riguarda la questione dell'uso in città e dei blocchi del traffico. Cmq se la differenza tra i 2 motori è poco più di 1000? come detto precedentemente ( osservando i preventivi che mi sono stati fatti ) allora potrei pure pensare di prendere quella con il filtro FAP, avendo anche la 6° marcia che abbatte i consumi soprattutto in città e in extraurbano :D

    Per quanto riguarda la parte estetica, credo che poche persone possono essere d'accordo con te. La Clio è un auto giovanile, i cerchi in lega caso mai avranno la caratteristica di abbellirla e non di renderla goffa. Posso capire la tua scelta di puntare più al tipo di motore piuttosto che all'estetica, ma giustificare questa scelta convincendoti/ci che con i cerchi in lega la Clio si imbruttisce, no questo non te lo permetto, mi dispiace ma questa è una boiata ;) sempre con rispetto parlando ;)
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ma se prendi la Luxe 1.5 dci 85 bianca, costa poco più di 1000? ed è questo il mio dilemma...e se trovo poi il conc che mi abbatte questa differenza sotto i 1000 ?? :D
     
  10. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    sulle finiture interne come le parti in pelle e le maniglie satinate concordo. Ma fuori, bè, di fianco non è un auto slanciata e le segmento c i cerchi grandi li portano meglio. La clio mi appare goffa, da ragazzino. . . Gusti. :)ero indeciso anche io sul bianco. In foto mi piaceva. Ma dal vivo mi sembrava una di quelle furgonatine da lavoro. Per me le stanno bene colori accesi. Per sdrammatizzare quel muso da megane. . .
     
  11. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Premessa importante: si sta parlando di un 1149 cm3, turbo "soft" su una segmento B.
    Tutto sempre secondo me e le mie esperienze (+ di 21 anni di patente):
    a parte una breve esitazione nelle partenze da fermo, tempo che entri il turbo, ma dopo un po' si impara a conoscerlo e ci si regola, il motore è brillante. Quello che colpisce di più è la capacità di ripresa, tiene le marce lunghe e riprende bene anche dalle basse velocità ed in salita.
    Non è molto rumoroso.
    In autostrada con Grand Modus carica e box porta tutto sul tetto a 120-125 km/h di tachimentro, girava a 3250 giri circa.
    Il motore di cui parlo è ancora giovane, ha circa 4000 km, percorsi prevalentemente in città per tragitti brevi (la maggior parte dei quali fatti dalla mia compagna che se ne frega abbastanza di cambiate e acceleratori, l'importante è muoversi :rolleyes: ), all'ultimo controllo il computer di bordo dava 7,7 l/100 km di consumo medio.
    Onestamente su questo versante mi aspettavo qualcosa di meglio, ma spero che si sleghi un po' in futuro.
    Non ho mai avuto occasione di guidarlo un po' sportivamente, ma l'impressione è che l'allungo finisca presto, ma come detto non è una macchina sportiva.
    Spero di essere stato utile.
     
  12. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Più che boiata... evidentemente a lui i cerchi più grandi non piacciono. Ma al 90% della gente sì (me compreso). Riducono il passaggio ruota e fanno sembrare l'auto più importante. Poi è chiaro che dal punto di vista economico sono un salasso sia all'acquisto che quando devi sostituire le gomme e sono meno comfortevoli. Ma esteticamente... rendono assai e la guida risulta più sportiva (come sensazioni), si sente più la strada.

    cerchi in lega da 16"
    [​IMG]

    Cerchi in ferro da 15"
    [​IMG]
     
  13. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Tu ce l'hai su granmodus?
    Chiaramente su clio avrà prestazioni migliori e consumi migliori. ;)
     
  14. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    Eldinero . Non mi sto convincendo. Hai ragione i sedili misto pelle hanno il loro perché. Ma a me la clio nuova non mi ha mai convinto come proporzioni. Se è un pò che leggi lo sai :) per cui con le ruote più grandi mi pare più goffa. Lo giuro. L avrei presa bianca coi cerchi in lega se avessi voluto spendere uguale. Ma davvero mi pare un minotauro sempre di più a forza di caratterizzarla. . . :)
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Comunque Bianca con i cerchi da 16" è proprio bella altro che furgoncino da lavoro ;)
     

Condividi questa Pagina