Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 32 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    per la console . . . Ho sempre preferito il tocco discreto e sportivo del satinato all effetto vagamente pacchiano del lucido. . . Ma sulla clio stanno da dio entrambi e non diventa mai volgare, devo ammetterlo. Che interni! :) :)
     
  2. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Bah... non ne sarei così sicuro. ;)

    In ogni caso... il coprimotore rende il vano più ordianto e bello. Peccato l'abbiano tolto.
     
  3. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    non ne sono affatto sicuro. :) ma una volta messa in moto una catena di montaggio il risparmio con queste cose credo sia minimo e cerco di ipotizzare scelte tecniche. :)
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Anch'io amo grigio l'effetto satinato accostato al nero... non per niente ho un'astra gtc sport che ha gli interni tutti così. :)
    Però debbo dire che l'interno luxe trasuda maggior opulenza... sarà per gli accostamenti cromatici, l'effetto lucido o per la selleria con fianchi in pelle... nell'insieme la trovo più elegante. La dinamyque resta molto bella... ma negli interni esprime una vocazione più sportiva e sbarazzina. Che poi è quello che in Renault volevano fare: luxe= lusso ed eleganza, dynamique= sportività.
     
  5. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    hai ragione. Infatti blu estremo con gli interni luxe laccati e lucidi non ci stava a dire nulla secondo me. L allestimento luxe lo vedo più sul grigio cassiopea . Ma poi l auto finisce per non convincermi del tutto come coerenza al proprio segmento. :)
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Tu quale preferisci tra le due palncie?
    Secondo te qual è migliore?
     
  7. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Io onestamente preferisco la luxe ma... costa pure di più. ;)

    L'allestimento più interessante per prezzo/accessori resta probabilmente il dynamique, come dice giustamente ercules. Credo tra l'altro che sia anche il più venduto. Ma non ho dati alla mano per poterlo dimostrare. Però ne vedo tantissime di dynamique.
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ma le Dymanique che vedi sono tutte con i cerchi in lega o no?
    Perchè in questo caso è facile che abbiano messo il "dynamique pack" che costa 750?, che ricordo che oltre alla radio con il Bt da anche ACB, che mica è poco.
    In questo caso però la differenza di prezzo con la Luxe diminuisce.

    Per quanto riguarda il mio caso personale, io avrei bisogno anche dei finestrini posteriori elettrici, poichè ho 2 bambini piccoli. La luxe li prevede di serie.
    Se prendessi la dynamique e incomincio a mettere il "dynamique pack", i finestrini elettrici post, ecc...allora mi conviene prendere direttamente la Luxe.
     
  9. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Da quello che ho letto nei tuoi post... il modello che fa per te è il luxe. Costa un pò di più ma... ha tutto! Gratifica l'estetica (a te piacciono i cerchi in lega grandi) e ha gli optionals di un'ammiraglia. Non vorrei che poi ti pentissi per quei 500 euro al massimo risparmiati (perché se alla dynamique aggiungi il pack e altre cosine... la differenza è minima. E se la tieni 10 anni... son 50 euro all'anno di differenza).
    ;)

    Io parlavo della vecchia versione... ne hanno vendute moltissime dynamique e ripcurl. Di luxe ne ho sempre viste poche, così come poche ne ho viste coi cerchi da 16. Di solito vedo quelle con cerchi in lega da 15".
    Sui forum francesi di clio III invece... pare che stiano prendendo quasi tutti la luxe (infatti ci sono quasi solo foto di luxe con i 16"). Ma forse è solo un effetto forum, nel senso che gli appassionati è più facile che prendano modelli costosi mentre la massa fatta anche da anziani e gente che vuol risparmiare prediligono le versioni più scarne.
     
  10. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    a me piace, nel contesto del modello di auto, più la dynamique negli interni, finiture in pelle a parte, benvenute ma non esiziali. Anche fossero a pari prezzo. Diverso sarebbe se la dynamique non avesse alcune cose cui tengo molto come fanno altre case su altri modelli. Per esempio il volante e il cambio in pelle. Senza non so stare. Oppure il gps visto che non ho senso dell orientamento. Oppure i paraurti e gli specchietti in tinta. O ancora la sicurezza tipo airbag a tendina o peggio ancora l esp. Fino a marzo anche renault con clio faceva di questi scherzi, anche sulla sicurezza, cosa che mi irrita molto. Ma ora ho quello che ritengo importante e altro di futile come il cruise. i finestrini elettrici dietro o la porta usb e il viva voce. Mi basta. :)
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Hai ragione ;) punto sulla luxe e via.
     
  12. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    anche io credo che eldinero dovrebbe prendere la luxe. :) ma per me 600 euro in più sono proprio troppi e non riesco a motivarmeli. .Vai di luxe! :)
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Se andiamo a stringere non sono importanti neanche il volante e il cambio in pelle così come il gps e altre menate. Però sono cose utili e che rendono più appetibile l'auto. Nell'acquisto di un auto di svariati migliaia di ? non ci vuole solo la razionalità, ma anche un pò di sentimento ed emozione, e pertanto se si vuole aggiungere su di essa un accessorio superfluo ma che ci piace o che possiamo ritenere utili per quelle 2 o 3 volte l'anno che lo utilizziamo, o per semplice abbellimento dell'auto, facciamolo e chissenefrega... :D

    Mi puoi dire che accessori hai aggiunto sulla tua Dynamique? :D
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    le motivazioni si posso pure trovare se consideri il valore di tutti gli accessori che hai in più ;)
     
  15. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    La nuova rs... 8)

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    8)
     

Condividi questa Pagina