Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 34 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    bè ora è tranquillo dai. :) tanto mi assicuro contro atti vandalici! :) :) certo che se eldinero ci invogliasse a fare un giro a roma. . . . Col freccia rossa ci vuole poco e roma è . . . Roma. Aó.
     
  2. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Io la metterei così. Per avere un auto sfiziosa, con clima automatico, navigatore, sedute misto pelle, cerchi in lega con pneumatici ribassati, motore turbocompresso, e tanto altro ancora... meno di 15-16.000 euro non puoi spendere. Le segmento C... per averle a quel prezzo le devi prendere 1.4 aspirate a benzina e... non hanno niente di serie.
    Di segmento B con queste caratteristiche... in pratica c'è solo la clio. Quindi... Clio Luxe resta una scelta comunque valida. Perché con queste caratteristiche e a questo prezzo... c'è poco altro da scegliere.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    E dai organizziamo....magari una giornata insieme sarebbe bello.
    Ve faccio vedè Roma aòòòò a belli :D :D :D
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Mi accettate anche se mi presento con un'Opel? :rolleyes:

    8)
     
  5. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    hai le tue ragioni. Ma io parlo di quei 600 euro in più rispetto all opzione dynamic più pack ! Quindi la maggior parte delle cose che hai elencato ci sono! :) mi chiedevi cosa ho io in più a parte. Ho le 5 porte, il metallizzato. la presa usb, il blue tooth, i vetri elettrici dietro e davanti ad impulso anti pizzicamento. . . :)
     
  6. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    una sola cosa non capisco. Quando dici che il clima auto serve a non sparare aria a caso. Per la mia esperienza è proprio l auto che, seguendo le proprie routines, spara aria a palla per raggiungere la temperatura! Li ho avuti entrambi. E col manuale setto la temperatura dell aria in uscita e la sua velocità. . . E sono a nozze. Credevo che il bello dell auto fosse più che altro il design e l assenza di manopole. . .
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Con l'automatico hai la doppia gestione, puoi impostare la temperatura con le relative ventole oppure l'automatico che una volta raggiunta la temperatura si blocca.
    Mentre con il manuale puoi "giocare" solo sulle ventole e basta, per cui se vuoi tanta aria perchè fà troppo caldo ti viene troppa aria addosso. Lo so perchè il manuale ce l'ho avuto pure io ( ce l'ho tutt'ora sulla Yaris di mia moglie ) e con l'automatico non ci sono paragoni.
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ti capisco.
    Ma non avevi detto che il tuo budget era più alto? :D

    P.S. 1000 messaggi uaooooooooooooooooooooo :D
     
  9. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Tra l'altro credo che generalmente l'impianto automatico sia più potente di quello manuale (ci mette meno a raffreddare l'auto). Su megane III questa cosa pare molto evidente leggendo i vari post.
     
  10. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    io sulla vecchia a3 ho l auto e non lo ho mai sopportato preferendo il manuale sulla clio di mia madre. Lo regolo molto meglio. . . Se poi è una questione di potenza, allora taccio. Non lo immaginavo questo. . .
     
  11. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    avevo preventivato 13 mila con rottamazione.. Ma sarò ben felice di investire quei 1500 risparmiati in una vacanza in più. :) oppure in un impianto gpl se quattroruote si decide a pubblicare il test di durata della modus tce a gpl ! :(
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Anche se c'è da dire che su Megane II e Scenic precedente non è che fosse poi tutta sta potenza, e non so se la Clio III restyling utilizza lo stesso :rolleyes:
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    So che i clima automatici della VW e Audi non sono un granchè :?
     
  14. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    La comodità dell'automatico sta che tu imposti che ne so... a 23° e... stop. Procedi tranquillo senza più dover effettuare regolazioni. Inizialmente sparerà aria fredda a manetta per poi rallentare in prossimità dei 23° e poi... gestirà la temperatura.

    Il manuale... fa solo freddo. Immette aria molto fredda nell'abitacolo e tu puoi diminuire o aumentare il flusso di tale aria. Chiaro che poi se agisci sulla manopola della temperatura... puoi anche far uscire aria climatizzata più calda ma... tenere una temperatura costante è quasi impossibile e sei sempre lì a smanettare. Non dico che sia malvagio ma... un buon automatico è veramente confortevole. Ma se non ti scoccia agire spesso sulle manopole e vuoi avere caldo o freddo a seconda del momento... il manuale è comunque valido. Sulla potenza... non ne sono sicuro ma credo proprio che in molti casi sia così: l'automatico è più potente (proprio perché nella fase iniziale spara un sacco di freddo per portare nel più breve tempo possibile l'ambiente alla temperatura prestabilita.
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ottima descrizione. ;)

    P.S. Certo che ti accettiamo con la Opel, ormai se uno di noi ;)
     

Condividi questa Pagina