Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 36 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ErCapoccia

    ErCapoccia

    Iscritto:
    1246018415
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Vabbè sei perdonato.... :D
    I fari a v.l. sono una lampadina aggiuntiva nella mascherina che funzionano come detto da hercules fino a 60 km/h...E la loro utilità sta proprio nella migliore illuminazione notturna e degli angoli ciechi che si hanno in curva...
    Io li ho presi proprio perchè percorro strade buie e curve e per la vista non perfetta...
    Chiaro gli xeno sono un altra cosa, ma non essendo disponibili su clio mi sembra un ottima alternativa... ;)
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Che consumano un fiotto di benzina di più, così come bollo e assicurazioni iù care... :twisted:
     
  3. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    vero :) anche se nell uso cittadino per brevi percorrenze le distanze nei consumi si riducono. . . Che vuoi, sono discorsi che posso venire in mente quando si parla di 30 milioni del vecchio conio per un segmento b. Forse ci penso perché sono auto che avevo valutato . . ;)
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ma poi sinceramente una Cee'd o i30 anche se segmenti superiori alla Clio, lo sono poi effettivamente a livello di rifiniture, qualità e quant'altro?
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Tra l'altro se devo spendere più di 15000? per una i30 benzina a sto punto li spendo per la Clio, sono arrivato a 15.200, ma se continuo a girare la trovo anche a meno secondo me. ;)
     
  6. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    E sulla 207 a quanto sei arrivato come preventivo?
     
  7. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    hai ragione . Stavo testando la tua convinzione! :) lo faccio per te! :D comunque la i30 è ben rifinita. . . :)
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Sulla 207 ancora non mi sono informato Minus.
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ho visto le foto e dentro è molto bella, ma non so quanto valga la pena considerando il mio modesto budget. ;)
     
  10. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Visto l'interesse per il 1.2 TCE, vi giro un estratto da un comunicato Renault che avevo recuperato quando stavo scegliendo la macchina.
    Se a qualcuno può interessare....

    "Punch, response and power under the right foot thanks to turbo technology
    Developed from the 1.2 16V 75hp block, it is equipped with a low inertia turbo that ensures
    minimal lag thanks to its small diameter turbine and compressor. Its maximum power of 100hp
    and peak torque of 145Nm are available at 5,500rpm and 3,000rpm respectively. The marriage
    of a small cubic capacity and a low inertia turbo ensures lively response from low revs, while
    maximum torque is available from low engine speeds and remains available across a broad revband.
    The turbocharger includes an "overpower" feature which temporarily boosts power output
    in 2nd, 3rd and 4th gears at engine speeds of more than 4,500rpm (5hp extra power and 6Nm
    extra torque).
    Some 30 per cent of the TCE 100hp's components are new compared with the 75hp block. The
    new engine also benefits from several evolutions, notably sodium cooled valves for enhanced
    resistance to heat, oil jet-cooled pistons and optimized cylinder head cooling. The injectors,
    sparkplugs and coil are all specific to the TCE 100hp, while its sump is made from aluminium.
    The four-into-one exhaust manifold has been carefully designed to optimize the flow of exhaust
    gases in order to maximize the delivery of energy to the turbine. Meanwhile, a tumble-effect
    movement of the air inside the cylinders favours combustion speed for enhanced chamber-filling
    efficiency and improved stability at idle.

    A fuel efficient, environmentally-friendly engine
    With a cubic capacity of 1,149cc, this small engine enables Modus, New Twingo and Clio III to
    claim record combined cycle fuel consumption of 5.9 litres/100km, a figure to which its low idling
    speed of 650rpm contributes. ^
    With CO2 emissions homologated at 140g/km, the TCE 100hp engine will also contribute to the
    "CAFE 2008" commitment made by Renault to be selling one million vehicles with CO2
    emissions of less than 140g/km by 2008. This engine is also a response to the anticipated
    demand for petrol engines compared with small diesels when the Euro5 standard comes into
    effect in Europe. The TCE 100hp is coupled to a manual five-speed gearbox. It is produced in
    Douvrin, (France) which has a weekly production capacity of 13,500 1.2-litre engines. Renault
    invested 80 million euros in its development."
     
  11. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    grazie :) anche se non leggo mai che sia robusto e duraturo come un aspirato. . . Lo tratterò con amore e prima di spegnerlo conterò 30 pecorelle. . . Magari mi addormento prima di lui. :)
     
  12. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Beh dai! A meno che tu non sia reduce da una prova speciale :lol: contare fino a 30 mi sembra esagerato :lol:
    Io, se torno da un giro un po' spedito, di solito rallento un po' il ritmo l'ultimo km, penso sia meglio far raffreddare il motore con l'auto in movimento.
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Contare le 30 pecorelle solo se la macchina viene tirata, utilizzata in autostrada e/o in salita. Per il normale uso della vettura non è necessario.
     
  14. parisifrancesco

    parisifrancesco

    Iscritto:
    1240308748
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ultima indecisione....Clio 1.5dci/Dynamique oppure 1.2TCE/Luxe....
    Faccio &lt 20.000km...però il minor costo alla pompa della turbo diesel...insomma che ne dite? Quanto fa di consumi reali questo 1.2TCE? Grazie
     
  15. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    sapere i consumi reali non è mai facile. Sembra di chiedere ad un pescatore quanto era grande il pesce che ha preso. Specie se ha speso di più per un diesel per consumare meno. . . Non è raro leggere di utenti che consumano meno di quanto dichiarato dalla casa :) il che è ovviamente ridicolo viste le condizioni irreali nelle quali le case fanno le prove. Coi tuoi chilometri io consiglio sempre benzina, a meno che non siamo 20 mila quasi tutti di autostrada. Per il costo alla pompa. . . Mi viene in mente una amica che con 5 mila chilometri all anno ha messo il gpl. Quando le ho fatto presente che non avrebbe mai ammortizzato la spesa mi ha detto : lo sapevo, ma è troppo bello pagare 20 euro un pieno. . . :) non so se ho reso l idea. :) :)
     

Condividi questa Pagina