Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 41 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    No, l'easy access nooooooo :lol:

    Io voto : No vernice metallizzata + si tetto apribile = "solo" +400 euro :D

    [​IMG]

    [​IMG]

    Comunque mi raccomando, prima della scelta definitiva provare sempre la macchina con la motorizzazione che interessa.
    P.S. un venditore mi ha detto che sono molti quelli che comprano la macchina solo sulla carta, senza mai provarla... roba da matti
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La Clio ha la chiave o la scheda per l'accenzione?
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Il problema che qui nel forum il 90% delle discussioni riguarda megane III ;)
     
  4. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    però. Il tetto è doppio? :) molto bello sul serio. . . .
     
  5. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Mi piace molto...
    sono anni che dico che quando cambierò macchina me lo "regalo"

    [​IMG]
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Chi mi risponde?
     
  7. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    direi proprio la chiave. A meno che non prendi come optional l'easy acces II
     
  8. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    domanda ma lo schermo del gps deve essere sempre acceso per poter vedere le stazioni radio? Non vorrei non durasse molti anni. . .
     
  9. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
     
  10. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    oltre alla domanda sullo schermo del gps di cui sopra ne ho un altra sull impianto gpl. Ho chiesto al conce se, al di la del buon senso, fosse scritto da qualche parte che se metto il gpl all acquisto del tce da loro poi io dovessi affrontare per forza una manutenzione più onerosa per non far decadere la garanzia gold. Mi ha detto di no. Solo i filtri. Che le valvole si regolano se ce ne è bisogno. Etc. Poi però leggo in giro che la regolazione va fatta ogni 120 mila k senza impianto ed ogni 30 mila con impianto sui 1.2 renault aspirato e turbo. A me interessa il regolamento della garanzia e vi chiedo . . Chi scrive questi dati precisi se li inventa? Il conce mi ha detto una balla? E poi, come si fa a sapere se le valvole sono da regolare se non si controllano? Il controllo avrà pure un costo ulteriore no? . . E poi, se il problema del gpl è la lubrificazione, il fatto del raffreddamento al sodio sul tce cambia poco o nulla. . No? Va a finire che sono meglio le valvole rinforzate della fiesta gpl ?
     
  11. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Quando si deve rifare il gioco valvole, per esperienza personale (avevo una Xantia a Gpl), te lo "dice" anche il motore... va di meno e consuma di più, parte male, "va a tre cilindri" ecc. ecc. (naturalmente non tutto insieme, ma c'è un degrado lento)
    E credo di poter dire che la stragrande maggioranza di motori a gpl necessita di regolazione delle valvole ad intervalli ben più brevi dello stesso con funzionamento sempre a benzina
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Tu vuoi prendere il tce e poi gaserlo???? :shock:
    Non ti azzardare a fare una cosa del genere. Un motore che è un gioiello, rovinato dal Gpl... :(
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Grazie Lepo.

    P.S. Che hai deciso di fare poi?
     
  14. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    eldinero su questo punto non sei informato :) :) il tce a gpl va da dio. Praticamente non perde potenza, a contrario dell aspirato. La prova di qr era entusiasta. E pur in attesa del test di durara, è ormai chiaro che piccoli turbo si sposano col gpl meglio di altri motori. . . :)
     
  15. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    A proposito Ercules, ti segnalo che sul 4ruote di agosto (in edicola da ieri) c'è la prova di durata della Modus TCE gpl. Eri interessato se non sbaglio.
    Magari ti può aiutare e se vuoi apri un altro topic per i commenti dopo che hai letto l'articolo!
     

Condividi questa Pagina